Manutenzione valvola egr d4d 110cv

Ciao Piero!

Eh, bella domanda. Non avendola mai vista prima non so cosa risponderti purtroppo.
Guardando all'interno a me sembrava che i due pistoncini fossero chiusi.
I miei tentativi di far muovere qualcosa all'interno della valvola, si sono dimostrati inutili.
Soffiando nel beccuccio nella parte superiore del ricambio, si muoveva leggermente la membrana. Senza che si muovesse nient'altro.
Quella specie di pistone (una sorta di piatto) era bloccato a contatto con la membrana.
Però non so darti una risposta precisa. Anche guardandola bene non sono riuscito a capirne il funzionamento, pardon!

Grazie del supporto.

Beh, era sufficiente soffiare in uno dei fori per rendersi conto se l' aria usciva dall' altro oppure no!

Per il fatto che soffiando nel beccuccio il pistoncino non si muoveva, probabilmente la pressione esercitata non era sufficiente (sempre ammesso che la valvola non fosse bloccata).

In ogni caso, considerato che il responso della diagnosi ha dato un risultato ben diverso, tutte le ipotesi sul malfunzionamento dell' EGR sono inutili!

Tienici al corrente sull' evolversi della faccenda! Ciao :smile:
 
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