Valvematic Toyota

cbwin3

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Toyota introdurrà sui propri motori a partire dal 2010 un primo sistema di gestione avanzata delle valvole...
Il sistema segue la stessa strada già percorsa da BMW con il Valvetronic.
Questo sistema rappresenta un passo avanti rispetto al VVTL in quanto la variazione di alzata delle valvole di aspirazione non è più discreta ma variabile con continuità in tutto l'arco di funzionamento del motore.
Si prospetta una riduzione dei consumi compresa tra il 5-10% e un incremento di potenza anche del 10%.
Questo è il primo passo che toyota sembra aver compiuto verso i sistemi VVA avanzati di cui Fiat sembra già essere a buon punto con il suo sitema MULTIAIR che permetterebbe una gestione della fase e dell'alzata indipendente delle singole valvole di aspirazione.


PS: chiedo a MOD di spostare in Motore, Trasmissione ed Elettronica se più adatto rispetto a Cafè
 
Ultima modifica:
BELLA STORIA..

avevo letto qualcosa a rigurdo..!

ottimo..ma penso che questo nuovo sistema (per Toyota)n arrivi molto prima del 2010..!

ciao
 
Ma praticamente è lo stesso funzionamento del DESMODROMICO DUCATI!?:63: :63:

Il desmodromico è un sistema di richiamo delle valvole che elimina le molle dal sistema di distribuzione, è un sistema che è da alcuni decenni che gira.
Questo, e i futuri VVA, sono sistemi altamente innovativi che porteranno anche all'eliminazione della valvola a farfalla per motori a benzina, a prestazioni più elevate e minori consumi.
 
Il desmodromico è un sistema di richiamo delle valvole che elimina le molle dal sistema di distribuzione, è un sistema che è da alcuni decenni che gira.
Questo, e i futuri VVA, sono sistemi altamente innovativi che porteranno anche all'eliminazione della valvola a farfalla per motori a benzina, a prestazioni più elevate e minori consumi.

Ah ok grazie della delucidazione!:wink_smil
 
Questo, e i futuri VVA, sono sistemi altamente innovativi che porteranno anche all'eliminazione della valvola a farfalla per motori a benzina, a prestazioni più elevate e minori consumi.
infatti le Fiat che io sappia non hanno più la valvola a farfalla già da parecchi anni, utilizzano il drive by wire.
 
il drive by wire attuale mantiene la valvola a farfalla altrimenti non si sarebbe in grado di controllare la potenza del motore con i sistemi di distribuzione odierni.
semplicemente quando si comanda l'acceleratore non si governa direttamente la farfalla ma un potenziomentro che manda un segnale in centralina, quest'ultima si occupa di muovere un servocomando che muove la farfalla a seconda della legge imposta dalla mappa in EPROM.
 
gia' immagino che casino sara' mettere le mani sui quei motori ............ come l'iniezione diretta della benza : tempi duri per i preparatori da box di casa :wink_smil :wink_smil
 
Toyota Motor Corporation (TMC) recently announced that it has developed Valvematic, a variable valve lift mechanism created through combining VVT-i (Variable Valve Timing-intelligent), which controls the timing of intake valve opening/closing, with a new mechanism that can also control the intake valve lift volume.

While conventional engines control air intake using a throttle valve, Valvematic adjusts the volume of air taken in by continuously controlling the intake valve lift volume and timing of valve opening and closing. This ensures optimal performance based on the engine’s operational condition, thus helping vehicles achieve both high fuel efficiency and dynamic performance.

The first application of Valvematic will be in a new 2.0-litre engine being introduced in the near future. This new system further evolves the Toyota petrol engine and improves fuel efficiency by between 5 and 10 per cent (depending on driving conditions), reduces CO2 emissions, boosts power output by at least 10 per cent and enhances throttle response.?

Toyota positions global environmental preservation and initiatives toward energy diversification as a priority management issue in terms of its corporate social responsibility. As a part of its efforts to reduce CO2 emissions through high fuel efficiency and to achieve cleaner exhaust emissions, Toyota plans to completely revamp its petrol engine and transmission lineup by 2010.

newvvtiro5.jpg


traduzione Italiana by Google (mi fà troppo morire Google)

Toyota Motor Corporation (TMC) recentemente annunciata che ha sviluppato Valvematic, un meccanismo variabile dell'elevatore della valvola ha generato through unendo VVT-i (valvola variabile Sincronizzazione-intelligente), che controlla la sincronizzazione dell'apertura della valvola della presa/la chiusura, con un meccanismo nuovo che può anche controllare il volume dell'elevatore della valvola della presa.

Mentre convenzionale la presa di aria di controllo di motori per mezzo di una valvola della valvola a farfalla, Valvematic registra il volume di aria preso dentro continuamente controllando il volume dell'elevatore della valvola della presa e cronometrando dell'apertura della valvola e chiudendosi. Ciò accerta le prestazioni ottimali basate sullo stato operativo del motore, i veicoli così d'assistenza realizzano sia l'alta efficienza di combustibile che le prestazioni dinamiche.

La prima applicazione di Valvematic sarà in un nuovo motore da 2.0 litri che è introdotto nell'immediato futuro. Questo nuovo sistema ulteriore evolve il motore a benzina di Toyota e migliora l'efficienza di combustibile vicino fra 5 e 10 per cento (secondo gli stati di azionamento), riduce le emissioni del CO2, amplifica l'uscita di alimentazione almeno da 10 per cento ed aumenta la risposta della valvola a farfalla.?

Toyota posiziona la conservazione e le iniziative ambientali globali verso differenziazione di energia come edizione di amministrazione di priorità in termini di relativa responsabilità sociale corporativa. Come una parte dei relativi sforzi ridurre le emissioni del CO2 con alta efficienza di combustibile e realizzare le emissioni dello scarico, i programmi più puliti di Toyota completamente per migliorare il relativi motore a benzina e programmi della trasmissione entro 2010.
 
nuove info e aplicazzioni

One of Toyota's first applications of its new Valvematic engine is in the newly-redesigned 7-passenger Noah MPV and its slightly differently-visaged (and equally blocky) stablemate, the Voxy. Neither one will win a beauty contest anytime soon, but tastes are demonstrably different in Japan, so we'll reserve further commentary on the aesthetics and leave the rest to you readers. This isn't so much about the car itself as what's under its hood, anyway.

The story here is the 2.0L 3ZR-FAE inline four with Valvematic that can be fitted behind the Noah/Voxy's stern-looking face. The specifics are as follows:

1,986cc DOHC I4

158 PS (155 HP) at 6,200 rpm
144 lb-ft of torque 4,400 rpm
33 mpg
164 g/km of CO² emissions

Compared to Toyota's previous topline 2-liter 4-cylinder, the 3ZR-FAE with Valvematic is more powerful by eleven horses. As previously reported, the Valvematic tech should be applied to Toyota's full range of engines by 2010.

http://www.autoblog.com/2007/07/01/toyota-noah-voxy-valvematic-for-the-people-movers/

traduzione Italiana by Google

http://translate.google.com/transla...e-people-movers/&langpair=en|it&hl=it&ie=UTF8
 
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