Valutazione usato: Yaris Hybrid 2013

xVoLCoM93x

TCI Newbe
Ciao ragazzi,
Sto valutando l'acquisto di una Yaris Hybrid situata proprio nella mia città, Modena.
Volevo sapere se l'auto presente in questo annuncio: https://www.subito.it/vi/226937113.htm fosse una buona occasione.
L'auto sarebbe per mio padre e la userebbe prevalentemente nel traffico cittadino (km annui max 10/12k).
La siamo andati a vedere e provare, anche se non siamo meccanici, ci è sembrata veramente a posto, gli interni erano perfetti .
L'auto in questione è di un signore disabile (sordo muto) che è stata usata praticamente solo per il tragitto casa-lavoro.
L'unica cosa che ci preoccupa è la garanzia toyota ormai finita. Non avendo mai avuto a che fare con auto ibride non sappiamo quanto potrà durare.
Mio padre la vorrebbe tenere per almeno 8/10anni. Voi che dite?
Ringrazio chi avrà modo di rispondermi.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Secondo me l'incognita x una ibrida solo le batterie. Se ti danno la possibilità prima di comprarla, farle fare una diagnosi in Toyota, sapresti lo stato di salute della vettura e sopratutto delle batterie ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

. . .
L'unica cosa che ci preoccupa è la garanzia toyota ormai finita. Non avendo mai avuto a che fare con auto ibride non sappiamo quanto potrà durare.
Mio padre la vorrebbe tenere per almeno 8/10anni. Voi che dite?
Ringrazio chi avrà modo di rispondermi.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

la garanzia sulla parte ibrida è di cinque anni o 100.000 Km, quindi la macchina è ancora in garanzia
Se viene fatto l'Hybrid Check (entro il quinto anno) la garanzia è estesa di un anno o 15.000 Km
L'estensione garanzia è possibile farla ogni anno fino al decimo. Quindi le batterie possono essere in garanzia fino agli 11 anni di vita della macchina.

In ogni caso le batterie normalmente durano quanto la macchina, specialmente se le percorrenze sono quelle che indichi tu.
Unica precauzione è curare la pulizia della presa d'aria e del condotto di raffreddamento della batteria ed in estate utilizzare il condizionatore, in modo che l'aria che viene utilizzata per raffreddarla sia fresca.

Indietro
Alto