Usura ammortizzatori e consumo gomme

miglioramenti,...limitati...

Sostituito gli ammortizzatori...e gomme...e distribuzione etc etc etc nel 2013...bah...sull'usura gomme purtroppo il miglioramento che ho notato e stato piuttosto limitato...penso che cmq anche le boccole dei braccetti sospensioni siano un po' alla frutta...quando rimetto le estive un giro dal gommista lo faro per vedere che non sia tutto da sistemare...
 
Sostituito gli ammortizzatori...e gomme...e distribuzione etc etc etc nel 2013...bah...sull'usura gomme purtroppo il miglioramento che ho notato e stato piuttosto limitato...penso che cmq anche le boccole dei braccetti sospensioni siano un po' alla frutta...quando rimetto le estive un giro dal gommista lo faro per vedere che non sia tutto da sistemare...

si.. se sono quello scricchiolio che avverto sulle buche a ruote girate.. anche le mie! costo ? conviene sostituirli, rumore a parte? se si, conviene farlo assieme agli ammo ?
 
per esempio lui.. ma non posta più? che bilstein parlava, b4 o b6??

Eccomi!
B6. Duri e puri, con molle originali (risultato...macchina altissima e quindi un baricentro alto che un po' vanificava la durezza degli ammo facendo lo stesso coricare l'auto...).
L'ideale sarebbe avere delle barre di torsione ben robuste...
 
ho preso contatti con la Orap, mi preparano su richiesta 4 ammo con 15 % di rigidità maggiorata rispetto all ammo originale, .. posso avere anche 30% ma temo sia eccessiva per un uso quotidiano.. spostamenti con la famiglia ecc. si accettano consigli :biggrin:
unica cosa non mi hanno detto nulla sulla smorzatura a due stadi , che pure ho chiesto.. forse la realizza solo la Oram?!
 
Ultima modifica:
La fanno anche loro di default.
Io sulla yaris ho fatto +130%, com monotubo a gas stelo diam 40 mm

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Come va? La yaris di mia moglie va perfetta, con gli ammo Orap ha quella stabilità precisione e controllo con in buon comfort, nettamente superiori all'originale

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
allora mi consigli la taratura +30 % anche a me?
io faccio percorsi brevi e per quanto possibile lontano da buche... nella mia zona poi ho rotonde ovunque..
 
Ultima modifica:
..... spostamenti con la famiglia ecc. si accettano consigli :biggrin:
unica cosa non mi hanno detto nulla sulla smorzatura a due stadi , che pure ho chiesto.. forse la realizza solo la Oram?!

In realtà, maggiore peso a bordo = maggiore lo spostamento di carico (frenata curve accellerazioni) e quindi ci vorrebbe una maggiore frenatura degli ammo.
Almeno io la penso così.
 
Come va? La yaris di mia moglie va perfetta, con gli ammo Orap ha quella stabilità precisione e controllo con in buon comfort, nettamente superiori all'originale

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Egregio,
pensi si possano avere anche sulla Verso-S? Magari accorciando di un niente lo stelo?

Grazie!
 
Certamente. Basta chiedere, non tutto è riportato a catalogo

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
vada per i +30% . :thumbup: si, poi con l altezza standard.. concordo. ho visto su eBay un venditore di vogtland, assetto completo regolabile , molle viola, li si rischia la 'colonna' mi sa.. cmq per 30 euro soltanto di differenza, varrebbe la pena, chi può se lo faccia :biggrin:
 
che bidone.. non avevano messo iva.. e non mi possono non fatturare (da quando glielo chiesto non si sono nemmeno più fatti sentire! )

il totale era schizzato a 560 euro! troppo.. ripiego sui kayaba. a 300 si prendono.. peccato però! :banghead:
 
Indietro
Alto