Usato Top Class – Avensis 2.0 d-4d MY’08

nippodenso

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
313
Età
46
Località
Campobasso
Come da titolo, ho acquistato una avensis:fear2:, ritornando cosi nel clan toyota dopo ben 4 anni.:biggrin2:
Ho visionato il nuovo, valutando tra auris e verso-s, e poi quasi per caso ho trovato l’offerta. (tagliandata regolarmente/garanzia ufficiale della casa e tenuta quasi maniacale).:cool:
Benvenuta signora s.w!!!!:drunk:
L’ho presa d’istinto senza neanche provarla, e visto la super valutazione sul mio usato non ci ho pensato troppo.
A questo punto tralasciando parliamo delle grosse anomalie di questa vettura::rm_shifty
1) Frenata gommosa sebbene rimane forte, per adesso nessuna vibrazione in frenata;
2):thumbdown Fari allo xenon, la loro luminosità è quasi inesistente!!! A questo punto chiedo se che qualcuno mi illumini su cosa fare per la sostituzione, in garanzia?;
3):thumbdownNavigatore modello TNS700 (B9010), non si connette ovvero non si aggiorna la posizione sulla mappa. Antenna rotta o bisogna dell’aggiornamento? Tutte le altre funzioni sono ok! Mi sapete dire se è possibile aggiungere l’interfaccia USB/memori card?
4):no: Facendo rifornimento ho notato che schizza del carburante dal bocchettone, vi succede anche a voi?
5) :no:In autostrada ho notato un’evidente tendenza alla deriva sul lato destro, è normale?
Insomma mi auguro che queste siano solo delle piccole inerzie e non mi facciano rimpiangere la mia scelta… a tutti grazie per i riscontri.

p.s: ah dimenticavo l'auto ha 60.k km ed è stata appena tagliandata nel prezzo, gomme e batteria sostituite neanche mille km fa (fatture toyota).
 
Grazie Piero, per la problematica fari ho gia postato dall’altra parte…:63:
Per ciò che attiene invece gli altri problemi, avete esperienze sullo stesso.:blink:
insomma il navigatore che non si connette dipende da aggiornamento o è un problema di antenna? :shifty:E poi il fatto che schizzi fuori del carburante dal bocchettone, capita solo a me?:thumbdown
 
se senti una deriva marcata non può che essere qualcosa legato all'assetto della vettura

in primis giro da gommista competente per equilibratura e controllo pressione

se non risolvi così potrebbe anche essere un ammortizzatore un pò scarico, ma te ne accorgeresti anche ad andatura lenta

tendenzialmente una deriva è dovuta da un delta di altezza (longitudinale) fra un lato e l'altro del veicolo :cool:
 
se senti una deriva marcata non può che essere qualcosa legato all'assetto della vettura

in primis giro da gommista competente per equilibratura e controllo pressione

se non risolvi così potrebbe anche essere un ammortizzatore un pò scarico, ma te ne accorgeresti anche ad andatura lenta

tendenzialmente una deriva è dovuta da un delta di altezza (longitudinale) fra un lato e l'altro del veicolo :cool:

proprio questa mattina torno dal "Compare" gommista che ha verificato l'allineamento al ponte laser, poi approfittando siamo andati a farci un giro. :biggrin2:Lui è rimasto colpito dalla stabilità e tenuta e ha bollato la deriva come normale visto che necessita di una correzione molto minima.:blush: Mi ha detto: dovresti vedere le Ford. :bleh:
 
proprio questa mattina torno dal "Compare" gommista che ha verificato l'allineamento al ponte laser, poi approfittando siamo andati a farci un giro. :biggrin2:Lui è rimasto colpito dalla stabilità e tenuta e ha bollato la deriva come normale visto che necessita di una correzione molto minima.:blush: Mi ha detto: dovresti vedere le Ford. :bleh:

mah... se lo dice lui ci crediamo, io ho una "semplice" yaris e se la strada è bella dritta sino ai 130 non si muove, sembra andar su due binar :laughing1
 
c'è da tener presente che la carreggiata dell'autostrada ha volutamente una pendenza verso il lato dx, credo per far drenare meglio l'acqua piovana.... In quel caso la deriva è dovuta proprio alla pendenza che, anche se non sembra, è molto accentuata. La mia auto, su strade "normali" va dritta..in autostrada tende a dx.
 
c'è da tener presente che la carreggiata dell'autostrada ha volutamente una pendenza verso il lato dx, credo per far drenare meglio l'acqua piovana.... In quel caso la deriva è dovuta proprio alla pendenza che, anche se non sembra, è molto accentuata. La mia auto, su strade "normali" va dritta..in autostrada tende a dx.

si...si! infatti il "compare" gommista mi ha bollato come - ipocondriaco - infatti la macchina andava bella bella sui binari!!! cmq avevo le gomme molto sgonfie sebbene non me ne sia accorto, visto che non sono abituato a queste dimensioni.
 
c'è da tener presente che la carreggiata dell'autostrada ha volutamente una pendenza verso il lato dx, credo per far drenare meglio l'acqua piovana.... In quel caso la deriva è dovuta proprio alla pendenza che, anche se non sembra, è molto accentuata. La mia auto, su strade "normali" va dritta..in autostrada tende a dx.

La riporto come l' ho letta su qualche rivista del settore, non quanto possa essere credibile, lascio a voi il giudizio:

una leggera deriva verso destra è una caratteristica "voluta" da alcuni costruttori.

E' per una questione di sicurezza: se dovessi addormentarti o sentirti male mentre guidi è sicuramente meglio finire a destra nel guard rail che provocare un' urto frontale a sinistra!

Bisognerebbe però sapere quali costruttori, altrimenti è sicuramente un difetto! :blink:
 
La riporto come l' ho letta su qualche rivista del settore, non quanto possa essere credibile, lascio a voi il giudizio:

una leggera deriva verso destra è una caratteristica "voluta" da alcuni costruttori.

E' per una questione di sicurezza: se dovessi addormentarti o sentirti male mentre guidi è sicuramente meglio finire a destra nel guard rail che provocare un' urto frontale a sinistra!

Bisognerebbe però sapere quali costruttori, altrimenti è sicuramente un difetto! :blink:

l'avevo sentita anche io 'sta cosa..... in effetti potrebbe essere plausibile anche se non del tutto giustificata :104230044
 
hihihihi.... ragazzi provate ad andare su di un motore di ricerca e digitate: Tira a destra!!! vi escono come 840.000 risultati - tutte le marche, di tutte le eta e dimensioni. insomma anche il governo tira a destra:bleh:
sembra una pandemia!!!!
 
punto della situazione

volevo riproporre le osservazioni con cui ho aperto questa discussione e aggiornare le valutazioni.

1) Frenata gommosa sebbene rimane forte, per adesso nessuna vibrazione in frenata;
2):thumbdown Fari allo xenon, la loro luminosità è quasi inesistente!!! A questo punto chiedo se che qualcuno mi illumini su cosa fare per la sostituzione, in garanzia?;
3):thumbdownNavigatore modello TNS700 (B9010), non si connette ovvero non si aggiorna la posizione sulla mappa. Antenna rotta o bisogna dell’aggiornamento? Tutte le altre funzioni sono ok! Mi sapete dire se è possibile aggiungere l’interfaccia USB/memori card?
4):no: Facendo rifornimento ho notato che schizza del carburante dal bocchettone, vi succede anche a voi?
5) :no:In autostrada ho notato un’evidente tendenza alla deriva sul lato destro, è normale?

1) rimane come prima.... ma non è un problema:cool:
2) Xenon...... diventa un vero dramma guidare di notte, nel frattempo ho provveduto con la segnalazione sia presso l'ufficina che in Toyota direttamente. E’ incredibile!!!:thumbdown:thumbdown
3) GPS. Ripristinato l'aggancio (semplicemente quando hanno montato il BT non hanno ricollegato l'antenna) sul TNS700 non è possibile aggiungere collegamenti usb! (Interpellati Bortesi e Carlink):blink:
4)rifornimento ok... bisogna spingere la pompa fino in fondo ( quasi come un film hard!!!.... goduriosa):wub:
5)ok… è una condizione fisiologica!:smile:

A questi punti volevo aggiungere due osservazioni:

a) Al premere la frizione c’è un rumore tipo “sacchetto di biglie”, forse la boccola si è allargata leggermente.:blink:
b) Luce retromarcia molto timida!:shifty:
 
Indietro
Alto