Clode
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ciao,ma:
1) 23mila e rotti euro sono troppi: con la stessa cifra mi prendo una Golf, una Classe A aziendale di 6 mesi e non una Toyota (che dal pdv della rivendibilità dopo un tot di anni, fa la differenza)
2) il bagagliaio è MOLTO DELUDENTE, considerato che non ha un pianale "livellato", ma anche abbattendo il sedile resta il "gradino"
3) non ha di serie il bracciolo anteriore, COMODISSIMO sulla Corolla (e su poche altre auto).
Avevo grandi aspettative da questa macchina; ho una Toyota Corolla D4D 90 CV del 2004, e pensavo, l'anno prossimo, di passare all'U.C. ma:
1) 23mila e rotti euro sono troppi: con la stessa cifra mi prendo una Golf, una Classe A aziendale di 6 mesi e non una Toyota (che dal pdv della rivendibilità dopo un tot di anni, fa la differenza)
2) il bagagliaio è MOLTO DELUDENTE, considerato che non ha un pianale "livellato", ma anche abbattendo il sedile resta il "gradino"
3) non ha di serie il bracciolo anteriore, COMODISSIMO sulla Corolla (e su poche altre auto).
Sono mesi e mesi che seguo con passione l'uscita di questa macchina (tant'è che ho aperto questo thread), esteticamente mi piace molto, ma i difettucci che ho esposto sopra non mi lasciano indifferente...e mi spiace proprio
L'ho vista in concessionaria...bellina esteticamente ma l'interno lascia un po' a desiderare...non capisco il perché di questa moda delle plastiche scarse...e si che la Corolla le aveva belle e morbide...senza contare che non te la regalano...
E ci pensi ancora?con 23596 euro ti prendi una Golf 2.0 tdi ben accessoriata(niente lusso però) che è un assegno circolare sul mercato dell'usato
Il prezzo piuttosto alto della U C sembrerebbe giustificato dall'ottimo allestimento, che già in versione sol offre parecchie cose in più rispetto al sol di una yaris o della auris,tuttavia credo che siano ancora pochi gli italiani pronti a spendere 21000 euro per una Toyota che non arriva a 4 metri di lunghezza e dunque può essere considerata a tutti gli effetti una cittadina (al d là della trazione integrale che servirebbe a pochi) per due motivi:il primo è che l'immagine del marchio toyota nella concezione comune è sempre considerato (qualche volta erratamente) inferiore a bmw, mercedes e audi (molta gente spende 20-25-30mila euro per macchin epiccole come la mini o la classe a), il secondo sta nel fatto che non basta secondo me dotare una macchina della trazione integrale e di qualche accessorio importante (come il clima automatico) per alzare poi il prezzo inquesto modo;se le plastiche e i materiali interni sono rimasti i soliti degli ultimi modelli toyota (io non l'ho vista ma molti lo hanno detto) il prezzo giusto di questa Urban Cruiser poteva benissimo essere di 20000 euro nella versione top.
La fiat sedici costa parecchio, ma credo facciano un bello sconto alla fiat,per quanto riguarda le vendite è addirittura tra le "Suv" (anche se io non la definirei così) più vendute, pensate che a marzo ne sono state immatricolate la bellezza di 1750, praticamente meno solo della Qashqai che stravende ed ha ormai messo ko la Rav4.
Sulla Qashqai non ho nulla da dire , è davvero una bella macchina, ma la sedici non mi piace, la vedo come un giocattolone, eppure stravende lo stesso.Difficilmente credo l'Urban faccia gli stessi numeri, a meno che la versione benzina senza 4x4 non venga offerta ad un prezzo più ragionevole,magari sui 1000 euro in più della yaris corrispondente.Non è altro che una bella utilitaria più alta da terra, questo è il mio parere.
..ma per una macchina non proprio piccolina come il cruiser, il 1.4 non vi sembra un po "piccino"????
Il Qashqai vende solo ed esclusivamente in Italia, nel resto d'Europa non so come mai, è stata un super flop.
Inoltre anche da noi nella classifica dei 4x4 non è nemmeno presente, vende infatti solo la versione con trazione anteriore che viene inserita nel segmento c di cui non fa parte il rav4...
tornando al discorso dell' UC devo dire che è veramente una bella macchina.
Questa storia del maggior valore dell'usato della VW mi sembra una di quelle leggende che si racconta davanti a un camino :77:
1) Se si tiene la sua macchina per più di tre anni non c'è di che preoccuparsi perchè in proporzione si svalutano tutti i marchi.
Se sommi il costo maggiore della manutenzione Vw e l'esborso maggiore iniziale hai già pareggiato i conti.
2) Se si cambia auto ogni 3 anni non credo si abbiano grossi timori a perdere soldi (l'auto è sempre il classico investimento a perdere), quindi mi sembra inutile lamentarsi.
3) Nel 2009 varrebbe anche la pena aggiornarsi un po'.
Non si dovrebbero comprare auto in base alla tenuta del loro valore nel tempo. Per chi vuole cambiare auto ogni 3 anni c'è il noleggio a lungo termine, strumento molto diffuso negli Usa e in europa. Anche in italia ci sono ottimi fornitori del servizio.
Quindi chi vuole l'U.C può valutarlo senza l'antica storiella della VW