Upgrade impianto audio Yaris

Hochram

TCI Member
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Monza e Brianza
Ciao a tutti, vado subito al sodo

Premesse:

- da mesi ormai il display della radio non funziona più (caduto il frontalino e kaput), ho già ordinato una JVC KD-R90BTE per rimpiazzarla, si può usare lo stesso ma non posso più regolare nulla... e ho deciso di salire un pelo di qualità (nonchè prendermi la comodità del vivavoce bluetooth)

- ultimamente l'ampli del subwoofer s'è messo a fare le bizze, si accende solo alzando a palla il volume e se abbasso troppo si spegne, sinceramente non ho ancora ridato un'occhio alla messa a terra, magari è colpa sua.. ( l'ampli del subwoofer mi era stato già cambiato in garanzia perchè era impazzito)

Impianto attuale:

- Autoradio Kenwood KDC-4047UA
- Coral BLC-100 montate nelle predisposizioni nel cruscotto (100mm, 40W, 120Wmax, 90-20.000Hz, 90db , 4ohm)
- Ciare CW 130 Z montate nelle portiere (130mm, 50W, 100W max, 89dB, 4ohm)
- Subwoofer Fusion EN-AB1120 nel bagagliaio (360W max, 40-500HZ, cassa reflex)

Sicuramente l'autoradio viene rimpiazzata dalla sopracitata JVC e già così potrei essere contento.
Però... mi solletica l'idea di prendermi un amplificatore per amplificare tutto l'anteriore...solo che qui sono in alto mare, non ho esperienza e dovrei sbattermi un po' a capire cosa fare... qui sono ben accetti consigli :biggrin:
Tra l'altro se scoprissi che l'ampli del sub è alle cozze, dovrei rimpiazzare anche quello, quindi un 2 canali + un mono o un 3 canali? booh
Tra l'altro a questo punto dovrei rifare il cablaggio, cosa che è non proprio da sottovalutare, oltre a pensare al posizionamento dell'ampli (penso in qualche modo sotto ad un sedile)

Cosa ne pensate?
Fondamentalmente gradirei dei consigli sul discorso amplificatore, la radio ormai è decisa.
Semplicemente mettendo di mezzo un amplificatore si notano miglioramenti apprezzabili o comunque gli altoparlanti che ho ora non permettono grandi salti di qualità?

p.s. la qualità dell'impianto al momento non mi dispiace, però vorrei provare a fare un passo avanti :smile:
p.p.s. ho in giro una coppia di Ciare CT 263 che purtroppo al momento non vanno d'accordo con l'impianto...non sarebbe male trovare come sfruttarli in futuro, considerando upgrade di altoparlanti


[cose meno importanti]

Un'altra cosa che mi ha sempre solleticato è mettere dei 20 cm in portiera, o magari anche accontentarmi di una coppia di 16, non ho effettivamente presenti potenze e abbinamenti..
Però questa è una cosa mooolto remota e meno importante al momento, dovrei mettermi a fare le tasche ad hoc etc etc..


Grazie in anticipo per qualsiasi risposta, consiglio... :smile:
 
Indietro
Alto