Informazione Unibox Unipol dove installarlo?

cicho80

TCI Advanced Member
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
103
Località
Cagliari
Ciao a tutti,
tra breve mi arriverà anche a me la YC, nella mia vecchia Yaris ho il GPS della Unipol che si collega alla batteria tradizionale, ma nella YC ibrida la batteria per alimentarlo non c'è qualcuno sa o ha in mente dove si potrebbe collegare?
 
Ultima modifica:
La batteria c'è anche nella Yaris ma è nascosta sotto il sedile posteriore.
Nelle scatole fusibili ci sono degli attacchi con la 12V sempre presente. Immagino che l'installazione venga fatto da un tecnico autorizzato.
Forse la cosa migliore è chiedere all'officina del tuo concessionario di installarla, così nessuno può attaccarsi a scuse di manomissioni in caso di problemi alla vettura.
Ovviamente visto che la batteria 12V è solo da 35Ah, una black box sempre alimentata potrebbe scaricare rapidamente la batteria 12V se usi poco l'auto ( dai un occhio ai vari thread sulla batteria in questo forum ).
 
si li stavo leggendo i vari forum, non so se consumi molto ma non e proprio una scatola nera. principalmente rileva i km e la posizione dell'auto sicuramente questo rimane sempre attivo. dovro chiedere all'assicurazione se e obbligatorio il montaggio
 
Che consumi molto o molto poco comunque consuma e se lasci la macchina ferma per più giorni potresti trovarti nell'impossibilità di avviare i servizi e metterla in moto.
Una cosa così è come la goccia che scava la pietra...
Per la installazione deve essere fatta da una officina autorizzata dall'assicurazione che ti dovrebbe dare la lista delle officine di fiducia.
A suo tempo quando mi assicurai con quella che comunque viene chiamata scatola nera mi dissero che nelle mie vicinanze c'erano alcune officine dove era possibile recarsi per l'installazione e me ne diedero l'indirizzo.
Nel mio caso l'installazione era obbligatoria in quanto legata a sconti.
 
L'avevo anche io la scatola nera unipol sulla vecchia auto e dopo qualche anno l'ho restituita perchè ci guadagnavano solo loro. Se si fanno più di 15000km all'anno (se non sei pensionato li fai quasi sicuramente) il gioco non vale la candela. Infatti l'hanno proposta a me che mediamente ne faccio di più, mentre ai miei genitori (appunto pensionati) che fanno 5000km all'anno si sono ben guardati da consigliarla.
 
Indietro
Alto