Una cosa che rovina completamente il piacere di guida

deciocavallo

TCI Advanced Member
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
109
Località
l'aquila
Una cosa che rovina completamente il piacere di guidare la mia auto e` la mancanza
del cruise control. Posseggo una PRIUS e, a causa della mia statura (immagino), per
guidare col piede 'leggero' devo fare un piccolo sforzo coi muscoli anteriori della
gamba sopra al piede stesso. Su percorsi lunghi (tipo autostrada) questo mi provoca
addirittura dei dolori (non atroci, ma fastidiosi si`).
Credo che la presenza del cruise control permetterebbe di riposare la gamba.
Il problema e` che pur essendo possibile (pare, secondo discussioni su altri forum)
istallare tale accessorio aftermarket, la procedura e` clandestina non e` riconosciuta
da TOYOTA Italia, e i prezzi variano. Ho chiesto alla officina del mio concessinario e
la risposta non e` stata ne si` ne no, ma hanno valutato (eventualmente) un costo superiore
al migliaio di euro abbondante. Non ho insisitito per il costo, per non perdere la garanzia
(eventualmente) e perche` per trafficare su acceleratore e freni bisogna essere convinti.
Anche se ultimamente (causa necessita` di usare l'auto a lungo) ho seriamente preso in
considerazione l'idea di cambiare l'auto o di spendere piu` di 1000 euro per farmi istallare
l'accessorio a tutti i costi.
Sarebbe possibile ufficializzare una procedura (e il costo) per l'istallazione aftermarket
del cruise control?
 
Per 110€ puoi comprarti i pezzi da installare, che sono 4 in tutto. I numeri di ricambio li trovi sul forum perché li ho postati io stesso.

Per montarli richiede meno di un'ora e conosco 4 presone che l'han fatto personalmente.

In alternativa conosco due concessionari che ti fanno il lavoro per 300€ tutto compreso.

La garanzia non viene compromessa in quanto monti componenti originali Toyota.
 
Le discussioni sull'argomento le ho seguite. I concessionari sono in Italia Centrale? Io sono nelle
Marche. In realta' speravo di riuscire a risolvere il problema, invece di aggirarlo. E anche che fosse un po' piu' sentito in giro. Per auto come la PRIUS (da guidare col piede 'leggero') il cruise control non e' un optional di lusso da acquistare con un pacchettone di optional disponibile solo colla versione piu' elevata dell'auto ... Se non nella dotazione dell'allestimento base (come la INSIGHT :blink:smile: almeno come optional aftermarket.
 
cruise control

rivolgiti a Danilo capomeccanico della Drive In di Grottammare .

fai il mio nome Riccardo . sono consciuto perchè ho comperato 3 toy .
parla prima con il magazziniere e digli che ti manda "riccardino " dell'Hibrid Sinergy Forum.

sono preparat ed onesti e dall'aquila sei a meno di 1 ora e 1\2 di autostrada.

fammi sapere
 
Per 110€ puoi comprarti i pezzi da installare, che sono 4 in tutto. I numeri di ricambio li trovi sul forum perché li ho postati io stesso.

Per montarli richiede meno di un'ora e conosco 4 presone che l'han fatto personalmente.

In alternativa conosco due concessionari che ti fanno il lavoro per 300€ tutto compreso.

La garanzia non viene compromessa in quanto monti componenti originali Toyota.

Sarei interessato, quali sono i concessionari?
 
A questo punto sarei dell'opinione di spostare questa discussione nella sezione Prius... :wink_smil
 
Indietro
Alto