Un voto da chi possiede la nuova RAV....

Ciao EnricoP e benvenuto nel Forum :63:

Confermo quanto scritto sopra, riguardo a quel forum.

Evidentemente ci sono utenti che gettano (troppe) "ombre" sulle aspettative e comportamento del Rav 4.3

Io ho già pubblicamente denunciato l'accaduto, redarguendo l'"untore" di tali comportamenti.

Il mio nickname è Marco_Rn

...e sono più che soddisfatto del mio Rav :biggrin2:

Saluti
 
Sì sì sì talmente soddisfatto che si firma Audi4Ever!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:


...SSSSSsssssss.....:shifty: :shifty: :shifty:

....fai piano....magari non se nè accorto nessuno...:bleh: :bleh:

Cmq stò risparmiando sulla paghetta settimanale e sui gelati per poter acquistare una Q5....quando uscirà....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

hehehe :wink_smil
 
Se è come la Q7 e orribile!!!!! sembra un camion!!!!:no: :no:
 
Ultima modifica:
Non voglio apparire uno che "se la tira", ma io scendo da una Volvo xc90d5 Optima, ultaccessoriata con cambio automatico, e a parte quest'ultimo componente, non mi sento penalizzato più di tanto alla guida del Rav. Tutto giustamente deve essere rapportato alle aspettative che si hanno di un'auto e all'utilizzo che se ne fa: nel mio caso il passaggio è stato motivato da fattori di ridimensionamento ingombri, dato che con la Volvona ero costretto a lasciare fuori il cofano dal garage e bloccare la serranda a metà altezza. La Volvo ha assolto egregiamente ad iniziali problemi di carico e bagagli che ora non ci sono più, mentre mi è rimasta la voglia di una guida rialzata e la versatilità che solo i suv riescono a dare. Con questi criteri, mi è parso assurdo spendere la stessa cifra sborsata per l'xc (a mio avviso, comunque, quella , con il miglior rapporto prezzo/equipaggiamento nella sua categoria) per una macchina di dimensioni e classe inequivocabilmente inferiori, cosa che rischiavo sicuramente con la BMW x3 (tra l'altro ben oltre metà carriera...). Non nascondo però che quando il segmento "premium" delle suv compatte si allargherà (leggi Mercedes MLK, Audi Q3, magari Lexus) possa cominciare a guardarmi intorno, senza nulla togliere al Rav che credo resterà a lungo il riferimento della categoria. E se fra due, tre anni risolveranno il problema dell'automatico per quanto mi riguarda saremmo vicini alla quadratura del cerchio:wink_smil ...
 
Non voglio apparire uno che "se la tira", ma io scendo da una Volvo xc90d5 Optima, ultaccessoriata con cambio automatico, e a parte quest'ultimo componente, non mi sento penalizzato più di tanto alla guida del Rav. Tutto giustamente deve essere rapportato alle aspettative che si hanno di un'auto e all'utilizzo che se ne fa: nel mio caso il passaggio è stato motivato da fattori di ridimensionamento ingombri, dato che con la Volvona ero costretto a lasciare fuori il cofano dal garage e bloccare la serranda a metà altezza. La Volvo ha assolto egregiamente ad iniziali problemi di carico e bagagli che ora non ci sono più, mentre mi è rimasta la voglia di una guida rialzata e la versatilità che solo i suv riescono a dare. Con questi criteri, mi è parso assurdo spendere la stessa cifra sborsata per l'xc (a mio avviso, comunque, quella , con il miglior rapporto prezzo/equipaggiamento nella sua categoria) per una macchina di dimensioni e classe inequivocabilmente inferiori, cosa che rischiavo sicuramente con la BMW x3 (tra l'altro ben oltre metà carriera...). Non nascondo però che quando il segmento "premium" delle suv compatte si allargherà (leggi Mercedes MLK, Audi Q3, magari Lexus) possa cominciare a guardarmi intorno, senza nulla togliere al Rav che credo resterà a lungo il riferimento della categoria. E se fra due, tre anni risolveranno il problema dell'automatico per quanto mi riguarda saremmo vicini alla quadratura del cerchio:wink_smil ...

@ Elton

quoto al 100% il tuo pensiero :63:

Saluti
 
Parametri: RAV4 LUX 177 - 7000KM

* carrozzeria *
- esterno 8
- interno 8
- plancia e comandi 9
- finiture 7

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 10
- affidabilità ???
- consumo 7

- rete vendita 7
- assistenza 7

Note varie:

MA ANCHE A VOI IL TASTO DEL RICIRCOLO VIVE DI VITA PROPRIA ??? MI SUCCEDE QUANDO PORTO IL LIVELLO DI TEMPERATURA A "LO". QUANDO ACCENDO L'AUTO "LUI" SI ATTIVA.... SEMPRE!!!

PORTELLONE RUMOROSO, PROBLEMA NON ANCORA RISOLTO DAL CONCE (APP.TO IL 19/03... SPERIAMO BENE!!)

Si chiama Air Inlet Mode "Se si desidera raffreddare l'abitacolo rapidamente nel momento in cui siaccende l'A/C, questa funzione consente di impostare automaticamente la modalità su Ricircolo."
di default è su "AUTO" ma è uno di quei parametri che il conce può variare in "MANUALE"
 
Si chiama Air Inlet Mode "Se si desidera raffreddare l'abitacolo rapidamente nel momento in cui siaccende l'A/C, questa funzione consente di impostare automaticamente la modalità su Ricircolo."
di default è su "AUTO" ma è uno di quei parametri che il conce può variare in "MANUALE"

Mi sono allontanato qualche giorno dal p.c per cui leggo solo ora la tua risposta. Grazie del consiglio, al tagliando dei 15k farò come suggerisci. Certo che chi ha configurato i parametri di default della macchina poteva essere un pò meno giap e un po più europeo :77: !!!!! Che senso ha che io debba venirlo a sapere tramite un amico di "forum" e non per mezzo che sò del manuale :ranting2: ??
 
sondaggio

Premetto che ho la macchina, Rav 4, 136cv Sol+Fap, solom da una settimana, ma il mio voto è questo:

* carrozzeria *
- esterno 8
- interno 8
- plancia e comandi 9
- finiture 7

* motore *
- accelerazione 8,5
- ripresa 9
- affidabilità ???
- consumo 8+

- rete vendita 8
- assistenza ???

Comunque, alla faccia di quel famigerato forum di cui ogni tanto si parla, oggi ho fatto un tratto di autostrada stranamente semideserta, e ho affondato il piede per la prima volta. Il Rav è arrivato in un lampo a 160kmh prima che togliessi il piede dall'acceleratore. Strano ma vero, mia moglie accanto a me ha continuato a parlare tranquillamente ;:77: se ne è accorta solo quando glie lo ho fatto notare. Auto silenziosissima :63: (forse perchè scendo da una opel astra del 99)

Ciao a tutti da franko:63:
 
....guarda Franko....
anche se non hai la Rav nera metallizzata...:biggrin2: ....sono contento della tua felicità nel dare giudizi, tutto sommato...positivi, sul comportamento del Rav :63:

Per quanto riguarda il capitolo prestazioni e consumi...vedrai che, più chilometri avrà il tuo Rav....più andrà meglio...!!! :smile:

Questa sera con il mio Rav dovrei toccare quota 10.000 Km :shifty: (debbo andare a prendere mia figlia in discoteca...:rm_pig: ) ...e ti dirò che riesce sempre a sorprendermi sotto il punto di vista prestazionale :63:

Saluti
 
RAV 4 177Cv
Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 9
- plancia e comandi 9
- finiture 7

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 9
- affidabilità 9
- consumo 7

- rete vendita 10
- assistenza 10


vorrei
- pulsanti vetri illuminati e automatico anche x il passeggero
- apertura porta con luce esterna
- fari allo xenon
- altri colori
- antenna che non sembri una canna da pesca
- memoria sedile elettrico e sedile elettrico passeggero
- lettore dvd invece del lettore cd
 
RAV4.3 cv136 km 2500

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 8
- plancia e comandi 9
- finiture 8.5

* motore *
- accelerazione 8
- ripresa 9
- affidabilità :è presto
- consumo6,5

- rete vendita 10
- assistenza 10

Manca il cambio automatico sul diesel se ce l'aveva era perfetta!
 
Indietro
Alto