Un voto da chi possiede la nuova RAV....

A

*ALESSIO*

Buongiorno ragazzi, lancio un sondaggio tra i fortunati possessori del RAV4 136, senza tanti fronzoli ma con un semplice voto da 1 a 10.

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno
- interno
- plancia e comandi
- finiture

* motore *
- accelerazione
- ripresa
- affidabilità
- consumo

- rete vendita
- assistenza

Note varie:



....a voi la parola.
 
RAV4.3 cv177 km 14000

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 8
- interno 9
- plancia e comandi 9
- finiture 7

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 9
- affidabilità 9
- consumo 8

- rete vendita 10
- assistenza 10

Note varie:
non vorrei
la ruota di scorta esterna

vorrei
- il cambio automatico
- pulsanti vetri illuminati e automatico anche x il passeggero
- apertura porta con luce esterna
- fari allo xenon
- altri colori
- antenna che non sembri una canna da pesca
- memoria sedile elettrico e sedile elettrico passeggero
- lettore dvd invece del lettore cd
 
Ecco le mie

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 8
- plancia e comandi 8
- finiture 8

* motore *
- accelerazione 8
- ripresa 8
- affidabilità (è un po' presto....) 9 sulla fiducia :biggrin2:
- consumo 9

- rete vendita 8
- assistenza non ne ho ancor avuto bisogno

Note varie:
E' un'ottima macchina e toyota è un'ottima casa costruttrice è la terza toyota che comperiamo in famiglia per ora sono molto soddisfatto.
 
RAV4.3 cv136 km 20500

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 8
- plancia e comandi 8
- finiture 7

* motore *
- accelerazione 8
- ripresa 9
- affidabilità 9 ?
- consumo 9

- rete vendita 10
- assistenza 10

Note varie:
non vorrei
la ruota di scorta esterna


vorrei
- il cambio automatico
- pulsanti vetri illuminati e automatico anche x il passeggero
- apertura porta con luce esterna
- fari allo xeon
 
RAV4.3 cv136 km 2000

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 8
- plancia e comandi 9
- finiture 8.5

* motore *
- accelerazione 8
- ripresa 9
- affidabilità S.V.
- consumo 8.5

- rete vendita 9
- assistenza S.V.

Note varie:
mi piace cosi' come' ...
forse manca qualche luce interna ai comandi...
 
Ultima modifica:
RAV4.3 cv136 km 6000

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 8
- plancia e comandi 8
- finiture 8

* motore *
- accelerazione 8
- ripresa 8
- affidabilità 8.
- consumo 7 (dipende dal mio piedino....:63: :63: :63: )

- rete vendita 8
- assistenza 7

Note varie:
Le cose che sencondo me mancano a questa versione del RAV sono:
Manca luce nei pulsanti alzavetri
Mancano fari xeon
Luce portellone inesistente o quasi
Radio/lettore cd di qualità superiore
 
RAV4.3 cv177 km 14500

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 8
- interno 8
- plancia e comandi 7,5 (pulsanti non illuminati)
- finiture 6,5 (scricchiolii, rumori e plastiche non all'altezza)

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 9
- affidabilità ? vediamo se consuma olio dopo i 15.000 km
- consumo 7

- rete vendita 8
- assistenza 8,5
 
RAV4.3 cv177 km 2500

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 8
- interno 8
- plancia e comandi 7 (illuminaz. scarsa)
- finiture 7 (plastiche non all'altezza)

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 9
- affidabilità ? per ora ok ma temo le previsioni degli amici del forum
su consumo olio dopo i 15.000 km
- consumo 6.5 (per quanto sia un auto da 177cv li trovo eccessivi rispetto al
dichiarato)

- rete vendita 8,5
- assistenza (non ancora utilizzata)
__________________
 
Parametri: Luxury 136 cv, nav, tetto, sensori avanti dietro.

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 9
- plancia e comandi 9
- finiture 8

* motore *
- accelerazione 7,5
- ripresa 8
- affidabilità 9
- consumo 10

- rete vendita 5 (vale per il mio concessionario LUCCA)
- assistenza 5 (vale per il mio concessionario LUCCA)

Note varie:
 
Parametri:
Rav4.3 D4D 136 Hp Sol

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 8,5
- plancia e comandi 8,5
- finiture 7,5

* motore *
- accelerazione 8,5
- ripresa 8
- affidabilità E' presto per dirlo.......
- consumo 9

- rete vendita 9
- assistenza Non sono mai tornato dal conce....

Note varie:

Vorrei:
Pulsanti vetri elettrici illuminati
Qualità impianto stereo
 
Rav4.3 D4D 136 Hp (vers. tedesca)
21000 Km

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9,5
- interno 8,5
- plancia e comandi 8,5
- finiture 7,5

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 8,5
- affidabilità: per ora ottima
- consumo 9

- rete vendita: non ci sono mai stato
- assistenza 9

Note varie:

mi piacerebbe avesse:
Vetro elettrico passeggero automatico
Lunotto apribile separatamente e ruota scorta nascosta
Cambio un pò meno contrastato

Comunque sono etremamente soddisfatto (lo smart entry&start è eccezzionale)

Voto Globale 9
 
Parametri: RAV4 LUX 177 - 7000KM

* carrozzeria *
- esterno 8
- interno 8
- plancia e comandi 9
- finiture 7

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 10
- affidabilità ???
- consumo 7

- rete vendita 7
- assistenza 7

Note varie:

MA ANCHE A VOI IL TASTO DEL RICIRCOLO VIVE DI VITA PROPRIA ??? MI SUCCEDE QUANDO PORTO IL LIVELLO DI TEMPERATURA A "LO". QUANDO ACCENDO L'AUTO "LUI" SI ATTIVA.... SEMPRE!!!

PORTELLONE RUMOROSO, PROBLEMA NON ANCORA RISOLTO DAL CONCE (APP.TO IL 19/03... SPERIAMO BENE!!)
 
MA ANCHE A VOI IL TASTO DEL RICIRCOLO VIVE DI VITA PROPRIA ??? MI SUCCEDE QUANDO PORTO IL LIVELLO DI TEMPERATURA A "LO". QUANDO ACCENDO L'AUTO "LUI" SI ATTIVA.... SEMPRE!!!

Ti sembra una cosa sbagliata il fatto che, chiedendo tu il massimo raffreddamento, il clima chiuda l'accesso esterno in modo da raffreddare ciclicamente l'aria via via sempre più raffrescata dallo stesso? Direi che è una cosa normale, comunque sia questo dettaglio è spiegato (almeno sulla Avensis) nel libretto d'uso.

Rob
 
Ti sembra una cosa sbagliata il fatto che, chiedendo tu il massimo raffreddamento, il clima chiuda l'accesso esterno in modo da raffreddare ciclicamente l'aria via via sempre più raffrescata dallo stesso? Direi che è una cosa normale, comunque sia questo dettaglio è spiegato (almeno sulla Avensis) nel libretto d'uso.

Rob

Comprendo il tuo suggerimento, ma mi aspetterei una azione del genere se utilizzassi il clima:63: , in questo caso passo solo dalla temperatura "17" a "LO":thumbdown . Se non me ne accorgo dopo un po mi trovo con il vetro appannato.... Comunque approfondisco leggendo le istruzioni.

Grazie molto:smile: .

Rob
 
Comprendo il tuo suggerimento, ma mi aspetterei una azione del genere se utilizzassi il clima:63: , in questo caso passo solo dalla temperatura "17" a "LO":thumbdown . Se non me ne accorgo dopo un po mi trovo con il vetro appannato.... Comunque approfondisco leggendo le istruzioni.

Grazie molto:smile: .

Rob

Ma tu usi il clima, quello che non utilizzi è solo il compressore :wink_smil
 
Rav4 177 cv luxury sens. park nav full map


* carrozzeria *
- esterno 8
- interno 7
- plancia e comandi 7
- finiture 6

* motore *
- accelerazione 9
- ripresa 9
- affidabilità ?????
- consumo 6

- rete vendita 9
- assistenza 8

Note varie:
Al momento quasi 7000 km, mi posso lamentare un po dei consumi, qualche scricchiolio che inizia a sentirsi, l'impianto stereo potrebbe essere di qualità migliore tenendo presente il prezzo della versione luxury con full map e gli interni mi sembrano un pochino delicati si graffiano facilmente mi riferisco alle parti in plastica, inoltre sedile lato passegero che non si regola in altezza e i comandi non luminosi tipo alzavetri.
Comunque una gran bella macchina ottimo il motore per elasticità e prestazioni più avanti vedremo.
 
Rav4.3 DCAT 130 kW Luxury
10.000 Km

Parametri:

* carrozzeria *
- esterno 9
- interno 8,5
- plancia e comandi 8,5
- finiture 8,5

* motore *
- accelerazione 10
- ripresa 9.5
- affidabilità: per ora ottima
- consumo 9

- rete vendita: 9
- assistenza: mai stato in officina

Appunti: mi piacerebbero queste modifiche

Vetro elettrico passeggero automatico
Fari Xeno
Pulsanti illuminati
Luci portiere (a che serve illuminare l'acceleratore quando entro)?
Ridotte (o prima più corta)
Frizione più progressiva

Nota: all'inizio avrei detto cambio meno legnoso, ma ora è decisamente migliorato con l'uso


Voto Globale 9

Accessori: Dark Green Mica, bluetooth, sensori a/p, barre
 
Scusate se mi intrometto, ma ho letto con piacere, dato che giovedì prossimo al piu tardi, mi consegneranno la mia rav, i vostri commenti per lo piu critici ma positivi.
Nello stesso tempo leggo su un forum, mi pare chiamato rav 4.it, dei commenti catastrofistici, che mi fanno dubitare fortemente dell'auto, addirittura uno afferma che in curva bisogna stare attenti perchè non tiene assolutamente la strada ed altre chicche simili.
Allora mi chiedo :dev: siete voi di "bocca buona" o sono loro che esagerano?
Scusate l'intervento ciao a tutti da Franko :63:
 
Scusate se mi intrometto, ma ho letto con piacere, dato che giovedì prossimo al piu tardi, mi consegneranno la mia rav, i vostri commenti per lo piu critici ma positivi.
Nello stesso tempo leggo su un forum, mi pare chiamato rav 4.it, dei commenti catastrofistici, che mi fanno dubitare fortemente dell'auto, addirittura uno afferma che in curva bisogna stare attenti perchè non tiene assolutamente la strada ed altre chicche simili.
Allora mi chiedo :dev: siete voi di "bocca buona" o sono loro che esagerano?
Scusate l'intervento ciao a tutti da Franko :63:

Che dire? avevo già segnalato anch'io questa voragine fra i giudizi dei due forum prima che arrivasse la mia rav e anch'io mi sono smangiucchiato le mani nell'attesa, con la sensazione di aver fatto uno sbaglio a sceglierla, poi mi sono detto che su quasi 20000 pezzi venduti nel 2006 ci poteva essere una percentuale di persone un po' insoddisfatte o qualche auto con problemi come qualcuno segnala anche su questo forum ma da questo a bollare il mezzo come "bidone" ce ne passa. Lo stesso utente che si lamenta piu' spesso del suo mezzo ha avuto occasione di provare un modello appena ritirato di un amico riconoscendo il diverso "handling", e questo porta a pensare che, probabilmente, alcuni esemplari abbiano in effetti alcuni problemi, ma forse è sbagliato generalizzare, poi c'è anche da considerare che probabilmente io non affronterò mai una curva in autostrada a 190 km/h e che quindi anche se il mio serbatoio avesse paratie interne mall progettate che potrebbero far spostare il gasolio improvvisamente tutto da un lato pregiudicando la stabilità, io non me ne accorgerei mai, questo per dire che ovviamente ognuno usa l'auto in modo diverso o che ha aspettative influenzate da mille fattori non ultima la vettura dalla quale si "scende" per salire sul rav, anch'io mi rammarico di non avere i pulsantini illuminati dei vetri elettrici (sulla precedente c'erano ed erano tutti e quattro automatici) ma nel computo complessivo del giudizio sull'auto hanno un valore prossimo allo zero, detto questo ti posso dire vai tranquillo è un mezzo davvero notevole IMHO :biggrin2:
 
Che dire? avevo già segnalato anch'io questa voragine fra i giudizi dei due forum prima che arrivasse la mia rav e anch'io mi sono smangiucchiato le mani nell'attesa, con la sensazione di aver fatto uno sbaglio a sceglierla, poi mi sono detto che su quasi 20000 pezzi venduti nel 2006 ci poteva essere una percentuale di persone un po' insoddisfatte o qualche auto con problemi come qualcuno segnala anche su questo forum ma da questo a bollare il mezzo come "bidone" ce ne passa. Lo stesso utente che si lamenta piu' spesso del suo mezzo ha avuto occasione di provare un modello appena ritirato di un amico riconoscendo il diverso "handling", e questo porta a pensare che, probabilmente, alcuni esemplari abbiano in effetti alcuni problemi, ma forse è sbagliato generalizzare, poi c'è anche da considerare che probabilmente io non affronterò mai una curva in autostrada a 190 km/h e che quindi anche se il mio serbatoio avesse paratie interne mall progettate che potrebbero far spostare il gasolio improvvisamente tutto da un lato pregiudicando la stabilità, io non me ne accorgerei mai, questo per dire che ovviamente ognuno usa l'auto in modo diverso o che ha aspettative influenzate da mille fattori non ultima la vettura dalla quale si "scende" per salire sul rav, anch'io mi rammarico di non avere i pulsantini illuminati dei vetri elettrici (sulla precedente c'erano ed erano tutti e quattro automatici) ma nel computo complessivo del giudizio sull'auto hanno un valore prossimo allo zero, detto questo ti posso dire vai tranquillo è un mezzo davvero notevole IMHO :biggrin2:

Innanzitutto, saluti a tutti (dato che è la prima volta che scrivo, anche se vi leggo con interesse da molto...).

Concordo pienamente con quanto sopra... Possiedo una Rav 4.3(mod. "Luxury" 177 cv) dalla fine del mese di novembre; ho percorso circa 7000 km e mi è anche capitato di percorrere autostrade e superstrade (in qualche rarissimo e limitato caso) a forte (/issima) velocità, e non ho riscontrato alcun problema di stabilità, nonostante le condizioni della strada non fossero eccellenti (ad es. SS 131 per chi conosce la Sardegna)...

Io mi ritengo molto soddisfatto della mia auto.

Saluti
 
Indietro
Alto