Un tocco di stile

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
Ieri guardando i fari anteriori ho notato che cè una fila di finti led a metà farò.
La mia idea era quella di posizionarci 11 led veri da usare come posizioni.
Calcolate che sembra fatto apposta perchè sopra cè una copertura in plastica e sotto un'altro pezzo di plastica quindi si vedrebbe niente.
Però ho dei dubbi:
Come apro i fari?
A cosa collego i led?
Conviene comprare su ebay 2 fari nuovi e giocare su quelli?


fatemi sapere che secondo me ci starebbe molto bene

questa è una foto per farvi capire cosa intendo:smile:

toccodistilepe8.jpg
 
Ti dico due cose, una retorica: ti arrestano:wink_smil

La seconda: se ti fai le luci diurne?:naughty::naughty::biggrin2:

Procediamo e rischi o lasciamo stare?:smile:
 
Ti dico due cose, una retorica: ti arrestano:wink_smil

La seconda: se ti fai le luci diurne?:naughty::naughty::biggrin2:

Procediamo e rischi o lasciamo stare?:smile:

1 non mi interessa, in questo paese non arresdtano gli assassini e arrestano uno che mette le luci diurne (purtroppo è così)
2 le userei come luci diurne :biggrin2:
 
Il problema è aprire il faro!

Poi per il collegamento (luci diurne = a fari spenti = piccolo circuito collegato alle luci di posizione) è una cavolata.

e 11 LED in serie è giusto per l'impianto a 12V.

Ma aprire il faro la vedo assai dura.
 
1 non mi interessa, in questo paese non arresdtano gli assassini e arrestano uno che mette le luci diurne (purtroppo è così)
2 le userei come luci diurne :biggrin2:

1- Quoto con te, poi son mica di serie quelle luci diurne? :tongue:h34r::biggrin2:
2- Se son diurne non sono posizione:bleh::bleh::biggrin2:

Tornando a noi:63:
-Come aprire i fari: smontali e falli cuocere in forno, senza scioglierli, la colla si smolla e li apri. dicono che si possano anche immergere in acqua bollente con lo stesso effetto ma poi devi farli asciugare strabene. E occhio a richiuderli, è facile poi avere problemi di condensa:wink_smil
- collegamento led direi di collegarli all' accensione dell' auto e alle posizioni (quando le accendi si spengono i led), ma non saprei come all' atto pratico
- converrebbe lavorare su altri fari, così sei coperto ma devi vedere i costi...

Un elettrauto, coi fanali in mano, quando chiederebbe? Vista la complessità, specie nel aprire il faro, penso sia meglio rinunciare al fai-da-te.... IMHO, ovviamente:wink_smil
 
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006...011QQitemZ320239264999QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006...011QQitemZ320238412132QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2006...011QQitemZ320238412132QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/06-T...019QQitemZ290223320416QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/06-0...011QQitemZ320240594622QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

:wink_smil


se volete una prius a pezzi su ebay la trovate!!!
dal motore al telecomando
comunque i fari costano di listino 356$ ciascuno!!!!!!!!!!!!!!!!
su ebay li trovo a meno con le luci d'ingombro...
ora proprio non ho tempo ma se quest'estate mi gira lo faccio

però io sono capace a fabbricarlo... ma a collegarlo alla macchina come faccio?
 
Ultima modifica:
Riccio ma se anzichè mettere 11 led prendi una striscia di led già pronta? Avresti meno sbatta:wink_smil
 
Anche a me piacerebbero un sacco (stile Audi :tongue:h34r:smile:. Cmq secondo me sti jappi sono un pò bastardi, ti sbattono in bella mostra una fila di led finti tanto per farti sbavare?!?!? :104230044
 
Anche a me piacerebbero un sacco (stile Audi :tongue:h34r:smile:. Cmq secondo me sti jappi sono un pò bastardi, ti sbattono in bella mostra una fila di led finti tanto per farti sbavare?!?!? :104230044

in realtà si tratta di un sistema intelligentissimo, degno dei jap, per educare i possessori di Prius ad un approccio realistico e sano nei confronti dell'esistenza. Gli ingegneri hanno disseminato l'auto di particolari curiosi ed apparentemente inutili allo scopo di consentire ad ogni proprietario di Prius di valutare la propria scala valori esistenziale. Dopo che il possessore della splendida auto ha approfondito ogni dettaglio sulla tecnologia ibrida, sui consumi, sullo stile di guida, sull'aerodinamica, sugli accessori (come comandi vocali, MFD, cicalini e gadget vari), magari sulle ipotesi di tunning, ecc.............................................................................. di colpo egli si sente orfano e non riesce a dare più un senso alla propria esistenza. Ecco allora che numerosi dettagli misteriosi gli risvegliano l'attenzione e gli stimolano ancora la fantasia.
Consiglio a Riccio e a tutti gli altri che si trovano in questa fase che molti di noi hanno già passato, di dedicarsi anche ad altro, di diversificare gli interessi... Per Riccio, in particolare, potrebbe essere salutare iniziare a fare sesso con altre persone. L'autoerotismo o, peggio, la verginità, a lungo andare possono nuocere in maniera rilevante sia in termini di salute fisica e mentale, sia in termini di scala valore esistenziale, portando l'astinente a dare importanza a dettagli di infimo rilievo.

augh, ho detto! :63:
 
in realtà si tratta di un sistema intelligentissimo, degno dei jap, per educare i possessori di Prius ad un approccio realistico e sano nei confronti dell'esistenza. Gli ingegneri hanno disseminato l'auto di particolari curiosi ed apparentemente inutili allo scopo di consentire ad ogni proprietario di Prius di valutare la propria scala valori esistenziale. Dopo che il possessore della splendida auto ha approfondito ogni dettaglio sulla tecnologia ibrida, sui consumi, sullo stile di guida, sull'aerodinamica, sugli accessori (come comandi vocali, MFD, cicalini e gadget vari), magari sulle ipotesi di tunning, ecc.............................................................................. di colpo egli si sente orfano e non riesce a dare più un senso alla propria esistenza. Ecco allora che numerosi dettagli misteriosi gli risvegliano l'attenzione e gli stimolano ancora la fantasia.
Consiglio a Riccio e a tutti gli altri che si trovano in questa fase che molti di noi hanno già passato, di dedicarsi anche ad altro, di diversificare gli interessi... Per Riccio, in particolare, potrebbe essere salutare iniziare a fare sesso con altre persone. L'autoerotismo o, peggio, la verginità, a lungo andare possono nuocere in maniera rilevante sia in termini di salute fisica e mentale, sia in termini di scala valore esistenziale, portando l'astinente a dare importanza a dettagli di infimo rilievo.

augh, ho detto! :63:

E' sempre bello leggerti... bentornato e spero rimanga un po' con noi aRtri !! :bleh:
 
una volta o l'altra ti banno :dev:


Lo so che non lo farai, perchè ti faccio ridere, ammettilo! :naughty:...

... Eppoi scusa, se non possiamo scherzare con i moderatori meno permalosi siamo finiti!!! :biggrin2:

Comunque ovviamente non c'è nulla di personale se non un pochino di invidia per la spensieratezza dei vent'anni! :63:
 
E' sempre bello leggerti... bentornato e spero rimanga un po' con noi aRtri !! :bleh:


Grazie, è bello ritrovarvi! E' un periodo molto impegnativo per me e avevo voglia di rivivere un pò del clima "lieve" che si respira qui. Non so quanto rimarrò, ma intanto è un piacere leggervi. :smile:
 
Indietro
Alto