Un po triste che sia praticamente un usa e getta questa auto..

Phantom

TCI Advanced Member
Registrato
12 Settembre 2007
Messaggi
136
Località
Banned world
se le batterie dopo 150.000 km son da buttare e questa auto viene svalutata a 9-10.000 € e le batterie nuove costano 12.000€ chi è che spenderebbe 22.000€ per una prius che ha gia sul groppone 150.000km e d nuovo solo le batterie??

alla fine conviene prendersela nuova e dopo 150.000km buttarla via. letteralmente. perchè solo un cojone se la piglierebbe.. :chevelodi

esatto?? sta cosa per me ha dell'assurdo... e più la toyota abbassa il prezzo gia nuova più antecedente ai 150.000km troviamo la sua rottamazione TOTALE. ù


PERO'150.000 KM NON SO' POCHI. mah..
 
Hai bisogno di fare qualche ricerca in piu'....ormai e' piuttosto comune sentire parlare di Prius che toccano 200.000/300.000 km.
E poi io non mi starei a preoccupare piu' di tanto,quando arrivera' il momento di cambiarla la rifilo al conce e sono affari loro.
 
se le batterie dopo 150.000 km son da buttare e questa auto viene svalutata a 9-10.000 € e le batterie nuove costano 12.000€ chi è che spenderebbe 22.000€ per una prius che ha gia sul groppone 150.000km e d nuovo solo le batterie??

alla fine conviene prendersela nuova e dopo 150.000km buttarla via. letteralmente. perchè solo un cojone se la piglierebbe.. :chevelodi

esatto?? sta cosa per me ha dell'assurdo... e più la toyota abbassa il prezzo gia nuova più antecedente ai 150.000km troviamo la sua rottamazione TOTALE. ù


PERO'150.000 KM NON SO' POCHI. mah..

Il pacco batterie costa circa 2'000$, non 12'000€!! 12'000€ è il costo per la conversione della Prius in un ibrido plug-in, con batterie molto più grandi e potenti!
Quindi, è vero che le batterie contribuiscono alla svalutazione complessiva, ma è anche vero che si può comunque comprare un pacco nuovo e riciclare quello attuale.
E poi, la Prius mantiene molto bene il valore sull'usato! Perfino Quattroruote le attribuisce 5 stelle in quella categoria.
Per me, sostituire il pacco batterie sulla Prius è più o meno come sostituire la frizione sulle macchine normali, con la differenza che magari il pacco batterie costa un po'di più e lo cambi meno frequentemente.
 
azzo non so dove l'avevo letto che baggianata :104230044:104230044:104230044 costano pochissimo!!

sono contento che si possa andare anche su dei bei usati..
 
.........E poi, la Prius mantiene molto bene il valore sull'usato! Perfino Quattroruote le attribuisce 5 stelle in quella categoria...................

...già citando la fonte di questa opinione mi vien da pensare.........se poi chiediamo in giro che nomea attibuiscono a 4ruote siamo apposto.....un giornale che fino a qualche mese fa diceva peste e corna della Toyota, ora ci va quasi a letto insieme....mica mi dà tanta fiducia le sue valutazioni sull'usato.......
 
C'è gente che ha superato 400.000 km col pacco originale delle batterie.....

Come usa e getta io ci sto! :biggrin2:
 
ti confermo che le batterie costano 2150euro più iva , e che il motore è meno stressato perchè è aiutato dall elettrico, provala la prius è una bomba
 
Indietro
Alto