Un pò di chiarimenti su Multimedia Toyota

ginolatinao

TCI Member
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
49
Località
Roma
Salve a tutti,
qualche anno fà interessato ed attratto dal full screen Toyota mi interessai per il montaggio "after market".
A parte il prezzo proibitivo , risultò impossibile l'installazione del full screen , causa il famoso cablaggio in fibra Toyota con cui usciva dalla fabbrica le auto già dotate dell'appareccchio. Ripiegai sul TNS 310 e devo dire che per quello che offriva posso ritenermi soddisfatto.
Ora ho cambiato Toyota (da Corolla Verso '02 a Rav 4 '07). Il navigatore mi manca !! Anche quello semplice come il TNS 310 . Era troppo comodo.
Ho visto , soprattutto sul sito documentale Toyota , che ora c'è , o almeno mi pare di aver capito, la possibilità di installare anche su macchine NON cablate all'origine , apparecchi tipo TNS 510 e TNS 700.
Giusto, è possibile ?
Ma che differenza c'è tra i due apparecchi ?

Un ultimo suggerimento/conferma .
Con il TNS 310 , appena acceso avevo subito la posizione satellitare . Con i Nav portatili , esperienza diretta nei due ultimi viaggi all'estero , a volte per avere laposizione alla riaccensione servivano anche 10 min.
Vale la pena spendere qualcosa in più ed avere sempre pronto ( vedi anche , riposiziona la ventosa, togli dal cassetto l'apparecchio, metti il filo dell'alimentatore etc.. ) l'apparecchio per la consultazione piuttosto che spendere meno e il più delle volte per pigrizia rinunciare ad usarlo ?

Domanad da centomila $ ... avete suggerimenti alternativi agli originali Toyota ?

Grazie ancora :smile:
 
Richiesta Chiarimenti

Salve a tutti,
qualche anno fà interessato ed attratto dal full screen Toyota mi interessai per il montaggio "after market".
A parte il prezzo proibitivo , risultò impossibile l'installazione del full screen , causa il famoso cablaggio in fibra Toyota con cui usciva dalla fabbrica le auto già dotate dell'appareccchio. Ripiegai sul TNS 310 e devo dire che per quello che offriva posso ritenermi soddisfatto.
Ora ho cambiato Toyota (da Corolla Verso '02 a Rav 4 '07). Il navigatore mi manca !! Anche quello semplice come il TNS 310 . Era troppo comodo.
Ho visto , soprattutto sul sito documentale Toyota , che ora c'è , o almeno mi pare di aver capito, la possibilità di installare anche su macchine NON cablate all'origine , apparecchi tipo TNS 510 e TNS 700.
Giusto, è possibile ?
Ma che differenza c'è tra i due apparecchi ?

Un ultimo suggerimento/conferma .
Con il TNS 310 , appena acceso avevo subito la posizione satellitare . Con i Nav portatili , esperienza diretta nei due ultimi viaggi all'estero , a volte per avere laposizione alla riaccensione servivano anche 10 min.
Vale la pena spendere qualcosa in più ed avere sempre pronto ( vedi anche , riposiziona la ventosa, togli dal cassetto l'apparecchio, metti il filo dell'alimentatore etc.. ) l'apparecchio per la consultazione piuttosto che spendere meno e il più delle volte per pigrizia rinunciare ad usarlo ?

Domanad da centomila $ ... avete suggerimenti alternativi agli originali Toyota ?

Grazie ancora :smile:

Scusate, forse avevo sbagliato il titolo dell'oggetto .....
La mia era una richiesta chiarimenti !!! :biggrin2:
 
Ciao, provo a risponderti per punti:

Ho visto , soprattutto sul sito documentale Toyota , che ora c'è , o almeno mi pare di aver capito, la possibilità di installare anche su macchine NON cablate all'origine , apparecchi tipo TNS 510 e TNS 700.
Giusto, è possibile ?

Se lo scrivono, sicuramente è possibile, calcola però che non ti installeranno quello OEM (perfettamente integrato nella plancia con cornici e mascherine varie dello stesso colore della plancia stessa), bensì un TNS510 o TNS700 ma sempre 2din e con le stesse identiche funzionalità e (credo) software.

Ma che differenza c'è tra i due apparecchi ?

Il 510 rispetto al 700 ha in più:
  • lettore memory card SD;
  • porta USB frontale;
  • vivavoce bluetooth;
pecca invece nella dimensione dello schermo che è di 5,8" rispetto ai 6,5" del TNS700.

Vale la pena spendere qualcosa in più ed avere sempre pronto ( vedi anche , riposiziona la ventosa, togli dal cassetto l'apparecchio, metti il filo dell'alimentatore etc.. ) l'apparecchio per la consultazione piuttosto che spendere meno e il più delle volte per pigrizia rinunciare ad usarlo ?

Questo dipende molto da te e dal tuo portafogli...sicuramente con un originale integrato hai il vantaggio della funzionalità, della precisione...il mio calcola perfettamente il viaggio anche senza segnale GPS (es: galleria) tramite i sensori collegati alle ruote e dell'estetica (personalmente non mi piace avere nulla appeso al parabrezza), di contro hai un costo iniziale elevato (€ 1977,00 IVA ed installazione inclusi come da listino Toyota:77:smile: ed un costo "fisso circa annuo" per l'aggiornamento delle mappe su DVD (l'ultimo 2008/2009 l'ho pagato circa 140,00 euro...:77:smile:.:biggrin2:

Domanad da centomila $ ... avete suggerimenti alternativi agli originali Toyota ?

Ci sono vari produttori che propongono soluzioni integrate (eBay ne è pieno ma occhio alle cineserie:thumbdown: :sick:), tempo fa mi informai per un cliente (lavoro nell'informatica) per un Kenwood 2 DIN con sintonizzatore AM/FM - lettore DVD (audio e video) - DIVX - MP3 - adattatore TV digitale terrestre e ovviamente computer di navigazione da alloggiarsi sotto il sedile (tipo TNS310) dal costo di circa 1.300 euro...installazione a parte (che non faccio io).

È una soluzione splendida ma salta all'occhio il fatto che non è originale...e qui torniamo sempre al discorso di prima...dipende se prediligi l'estetica o il portafogli, aspetti che purtroppo non vanno mai di pari passo...:cray:

Grazie ancora :smile:

Di nulla, figurati!:wink_smil


P.S.: dai un'ochiata qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/hi-fi-e-navigation/16519-ingresso-video-fullmap-b9004-ecco-la-soluzione.html:smile:
 
GRAZIE AnGeLdEmOn

Grazie tante AnGeLdEmOn ,
sei stato di aiuto.
Quindi hai un opinione non molto positiva delle cineserie ?

Saluti
:smile:
 
Grazie tante AnGeLdEmOn ,
sei stato di aiuto.
Quindi hai un opinione non molto positiva delle cineserie ?

Saluti
:smile:

Di nulla!:wink_smil

Diciamo che, lavorando nel settore dell'informatica (dove la maggior parte dell'hardware è Made In China), mi sono dovuto arrendere...i navigatori Toyota però sono per la maggior parte fatti in Giappone dalla Matsushita (gruppo Panasonic - Technics) quindi, secondo me, un pezzo più alto è parzialmente giustificato. . .:blink:

Tieni presente inoltre che, con soluzioni integrate non originali, devi sempre mettere in preventivo che potresti perdere i comandi audio al volante e non avrai mai la precisione di un navigatore originale, qualsiasi esso sia.
 
Indietro
Alto