Un mio amico.....

Fabiet

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
159
Località
Vicenza
....vuole comprarsi una Lexus ibrida.

Ha provato la mia Prius, è contentissimo ma vorrebbe una cosa più....... .... importante???

E' andato a vedersi delle "recensioni" e dice che ha letto cose non bellissime di quest'auto (Versione ibrida).

Volevo avere un vostro parere ed eventualmente se mi indirizzate per bene, che poi gli passo tutto il materiale.

Ciao e grazie.
 
....vuole comprarsi una Lexus ibrida.

Ha provato la mia Prius, è contentissimo ma vorrebbe una cosa più....... .... importante???

E' andato a vedersi delle "recensioni" e dice che ha letto cose non bellissime di quest'auto (Versione ibrida).

Volevo avere un vostro parere ed eventualmente se mi indirizzate per bene, che poi gli passo tutto il materiale.

Ciao e grazie.

innanzitutto:
a che modello è interessato e quindi si riferisce ( io credo alla RX)
 
innanzitutto:
a che modello è interessato e quindi si riferisce ( io credo alla RX)

inanzitutto lascia stare le rensioni dei giornali per modo di dire "specialisti del settore"

per una Lexus dipende quanto vuole spendere...

GS 450h
€ 71.000,00

RX 400h Executive
da € 56.600,00

LS..lasciamola stare costa troppo!
 
Con 35.000 € ti fai importare la Toyota camry ibrida... :biggrin2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
io se fossi in lui prenderei la RX con i suoi bei 2 motori elettrici:biggrin2:
 
innanzitutto:
a che modello è interessato e quindi si riferisce ( io credo alla RX)

Se il problema è che la RX ibrida consuma di più, anche per i dati dichiarati dal produttore, in extraurbano e autostrada rispetto alla RX 'normale', la nuova RX è molto migliorata in quei punti, e i consumi dichiarati dal produttore sono decisamenti migliori sia rispetto alla RX 'normale' e anche alla precedente RX ibrida.

A me piace molto la lexus sportiva ibrida (LS 450h ??)

:no:
... però che prezzi ... che cilindrate (bollo, assicurazione, inserimento nella lista dei ricchi (ed evasori??)) ... brrr
:no:
 
Se il problema è che la RX ibrida consuma di più, anche per i dati dichiarati dal produttore, in extraurbano e autostrada rispetto alla RX 'normale', la nuova RX è molto migliorata in quei punti, e i consumi dichiarati dal produttore sono decisamenti migliori sia rispetto alla RX 'normale' e anche alla precedente RX ibrida.

Questo è quel che dice Quattroruote, secondo un suo test.
I dati della casa sono:
[urbano / extraurbano / misto nel ciclo CEE, in l/100 km]
RX 350 (3,5 V6 benzina, 276 cv): 15,7 / 8,5 / 11,2
RX 400h (3,3 V6 benzina + 2 elettrici, 272 cv): 9,1 / 7,6 / 8,1
L'autostrada non figura tra i dati previsti dal ciclo di omologazione.


No, GS 450h
 
dimenticavo di citare le fonti:
http://www.lexus.it/lexus_cars/rx/rx400h/specifications/specifications.asp?model=RX400h
e
http://www.lexus.it/lexus_cars/rx/rx350/specifications/specifications.asp?model=RX350
La RX 350 emette 264 g di CO2 al km, la RX 400h 192.
E, sinceramente, visto che oramai sono entrato un po' "in confidenza" con la tecnologia ibrida, dubito che in autostrada possa consumare lo stesso della RX350, visto che la sua trasmissione dovrebbe essere uguale a quella della Prius (ha il PSD, ma due motori elettrici, di cui uno alimenta la trazione integrale, no?), e che quindi tiene il motore automaticamente al suo regime ideale. Tra l'altro, si potrebbe anche fare il discorso delle emissioni inquinanti totali, e qui sappiamo che la tecnologia ibrida non ha paragoni!
:63:
Per me, il tuo amico può andare tranquillo!!
 
E, sinceramente, visto che oramai sono entrato un po' "in confidenza" con la tecnologia ibrida, dubito che in autostrada possa consumare lo stesso della RX350, visto che la sua trasmissione dovrebbe essere uguale a quella della Prius (ha il PSD, ma due motori elettrici, di cui uno alimenta la trazione integrale, no?), e che quindi tiene il motore automaticamente al suo regime ideale.

Non consideri una cosa.

La Rx400h condivide lo stesso telaio della Rx350, il che non è molto aereodinamico (oltre alla grande superficie frontale) mentre la prius ha una carozzeria unica con un Cx assai basso. Questo permette alla Prius di circolare in autostrada a giri bassi (15-18 kw = 1600-2000 rpm) mentre, la Rx avrà bisogno di almeno 25-30 Kw per mantenere lo stesso ritmo, quindi consumando quasi il doppio.

Notare che la Rx NON monta un motore a ciclo Atkinson.
 
Indietro
Alto