Un giorno ordinario di commissioni in città

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Per consolare chi pensa che i stratoconsumi sono troppi... :biggrin2:

Un giro in auto, nella periferia cittadina, tra Lingotto, Moncalieri, San Paolo, Nichelino e ritorno:

Usato tutto il mio knowhow per gestire il traffico, semafori, ecc per ottenere un buon risultato.

il SOC della batteria è sempre rimasto assai basso, da 54 a 57%.

Ecco a voi la foto del display fatta col cellulare:
image00015ef4.jpg


Note salienti: poco più di un'ora in auto per fare i 26 km del giro: nella media del traffico mattiniero (dalle 10:30 alle 12:30).

Il termico è rimasto acceso per solamente il 24% del tempo. (quindi 15 minuti).

Ha consumato mediamente 0,9 litri/ora - nota: questo è poco più di un consumo al minimo di un'auto normale. Ovvero, avessi lasciato un 1600 a girare per un'ora al minimo avrebbe consumato la stessa quantità di benzina.

Il consumo sul percorso = 3,5 l*100 km 28,5 km/l (se ho fatto 25 km con 0,9 litri il conto torna)
 
Per consolare chi pensa che i stratoconsumi sono troppi... :biggrin2:

Un giro in auto, nella periferia cittadina, tra Lingotto, Moncalieri, San Paolo, Nichelino e ritorno:

Usato tutto il mio knowhow per gestire il traffico, semafori, ecc per ottenere un buon risultato.

il SOC della batteria è sempre rimasto assai basso, da 54 a 57%.

Ecco a voi la foto del display fatta col cellulare:
image00015ef4.jpg


Note salienti: poco più di un'ora in auto per fare i 26 km del giro: nella media del traffico mattiniero (dalle 10:30 alle 12:30).

Il termico è rimasto acceso per solamente il 24% del tempo. (quindi 15 minuti).

Ha consumato mediamente 0,9 litri/ora - nota: questo è poco più di un consumo al minimo di un'auto normale. Ovvero, avessi lasciato un 1600 a girare per un'ora al minimo avrebbe consumato la stessa quantità di benzina.

Il consumo sul percorso = 3,5 l*100 km 28,5 km/l (se ho fatto 25 km con 0,9 litri il conto torna)

interessante !
ma faccio una domanda, anche se forse farò una figuraccia: come diavolo si fa a far uscire sul display la schermata che fate vedere sopra ?
 
interessante !
ma faccio una domanda, anche se forse farò una figuraccia: come diavolo si fa a far uscire sul display la schermata che fate vedere sopra ?

Quella schermata è il frutto di un accessorio di terzi per la prius MY'04. Non è di serie. :wink_smil
 
Indietro
Alto