Un brutto rumore in retromarcia...

fra147159

TCI Member
Registrato
7 Agosto 2008
Messaggi
62
Località
Napoli
Ciao, ieri mentre stavo facendo retromarcia su un tratto in salita la macchina ha fatto un bruttissimo rumore come di giunto cardanico rotto (giusto per capirci).
Il rumore si è ripetuto quando sono andato avanti e ho reinserito la retro.
Si è ripresentato anche dopo ma leggermente attutito.
Sulla retromarcia in piano non lo ha fatto più ma comunque ho chiamato in officina e mi hanno dato appuntamento a giovedì, dicono che devo lasciarla lì...
Nell'occasione ho fatto presente anche la leggera deriva a sinistra, e i fari bassi.
Speriamo bene:wacko:
Ah dimenticavo, secondo me potrebbe essere la marmitta...
 
Ultima modifica:
Ritiraa stamattina.
Quando l'hanno consegnata hanno detto di non aver riscontrato il difetto. Sono uscito e ho provato mettendomi nelle stesse condizioni che avevo indicato e puntualmente il rumore si è ripresentato. Sono ritornato e ho provato la macchina con un meccanico il quale l'ha riportata in officina e ha regolato la marmitta che urtava da qualche parte (almeno così ha riferito). Il rumore sembra scomparso, fortunatamente non era niente di grave.
Nell'occasione ho fatto ritarare l'altezza dei fari ed aggiustare la convergenza.
Ho fatto presente che il pedale della frizione era scomodo vista la sua altezza, il meccanico me lo ha abbassato un po', orasembra andare meglio anche se ha acquistato un po' di gioco... adesso lo proverò e poi valuterò se c'è stato un miglioramento. Il mecccanico in proposito mi ha detto che sono molti coloro che si lamentano in proposito.
 
Ritiraa stamattina.
Quando l'hanno consegnata hanno detto di non aver riscontrato il difetto. Sono uscito e ho provato mettendomi nelle stesse condizioni che avevo indicato e puntualmente il rumore si è ripresentato. Sono ritornato e ho provato la macchina con un meccanico il quale l'ha riportata in officina e ha regolato la marmitta che urtava da qualche parte (almeno così ha riferito). Il rumore sembra scomparso, fortunatamente non era niente di grave.
Nell'occasione ho fatto ritarare l'altezza dei fari ed aggiustare la convergenza.
Ho fatto presente che il pedale della frizione era scomodo vista la sua altezza, il meccanico me lo ha abbassato un po', orasembra andare meglio anche se ha acquistato un po' di gioco... adesso lo proverò e poi valuterò se c'è stato un miglioramento. Il mecccanico in proposito mi ha detto che sono molti coloro che si lamentano in proposito.

Scusami,solo un'informazione:la sistemazione della convergenza e' passata in garanzia?Altrimenti quanto hai speso per l'operazione?

Grazie

Stefano
 
Hai risolto completamente il problema? Mi diceva il mio meccanico di fiducia toyota che in alcuni modelli il rumore in retromarcia era dovuto ad un difetto ai freni che qui molti del forum lamentano! Se ti si ripresenta ancora, sgrat sgrat, fai controllare anche quelli.
 
Per adesso non si è ripresentato, se dovesse capitare non mancherò di farlo presente :biggrin2:
Grazie
 
in realtà è successo anche a me, e' uno barra di rinforzo progettata male che tocca contro la marmitta, si risolve in 10 minuti con 1 spessore
 
Indietro
Alto