Tutti con il 1.4D4-D, ma sto 1.6 Benzina?!?

......per il prossimo natale chiedero a babbo toyota natale se mi fa un bel turbo benzina...
I WANT MORE!!! TOYOTA GIVE ME MORE!!!
:flag_ital

E già, sarebbe bello un bel turbo-benzina, tanti vantaggi però anche qualche svantaggio: diverrebbe un motore molto più complicato, con moltissima elettronica come i turbodiesel attuali e purtroppo, più "complicazioni" ci sono, più aumentano le probabilità di malfunzionamenti e pure i costi di manutenzione!
 
metto delle mie considerazioni...

Toyota proprorrà il nuovo 1.33 da 100cv...questo motore prende il posto del "vecchio" 1.4

certo non bisogna aspettarsi prestazioni da questo motore..solo economia e piacere di guida!

questo motore è come dire 1.0 sulla Yaris/Aygo/iQ

:::::


mi aspettavo o cmq mi aspetto il nuovo 1.6 Valvematic ...che in altri paesi della EU è disponibile (nuova Avensis) che ha 132 cv e 6 marce ed non è niente male!

mi aspettavo fin da subito il 1.8 che monta la Yaris TS...ma niente!! probabilmente faranno una versione sportiva, bho chi lo sà..in ogni caso anche il 1.8 è stato aggiornato e sempre sulla nuova Avensis sarà presente..147 cv Valvematic 6 marce

c'è anche il 2.0 ( 152 cv ) ma non penso che montarenno mai sulla Auris

tra non molto penso ci sarà il restyling e penso che verrà aggiornata non poco!

::::

per il diesel

sicuramente saranno aggiornati..il primo sarà il 1.4 d4d (che monta la Yaris restyling) per gli altri...il 2.0 riceverà nuovi iniettori +10 Nm rispetto all'attuale e prestazioni in generale di poco superiori!

il 2.2 non viene toccato in teoria..ci starebbe bene anche una variante da 150cv si vedrà!!

ciao

ps: bhè il TURBO BENZINA sarebbe gradito:biggrin2:
 
Indietro
Alto