Manutenzione Turbina corolla mmt 1.4 diesel TURBINA

Beppe1

TCI Newbe
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
3
Età
59
Località
Pisa
Salve a tutti,
mi sono recato settimane fa presso un centro assistenza Toyota e mi è stato consigliato di acquistare turbina rigenerata, probabilmente perché hanno ascoltato rumori particolari zona motore. Possiedo una Corolla 1.4 D MMT (anno immatricolazione: 2006) con Km. percorsi: circa 225.000 (tagliandi eseguiti sempre presso centri Ass.Toyota).
Cosa mi consigliate? il preventivo- che prevede : sostituzione guarnizioni, turbo compressore, olio e filtro olio si aggira sui 900 € (manodopera compresa).
E' bene eseguire questi lavori prima che possa succedere improvvisamente un danno in cui magari sarò obbligato , probabilmente, a una spesa ancora maggiore ( con acquisto di una turbina completamente nuova)?
 
Ultima modifica:
Ciao..

Se hai intenzione di tenerla ancora per un po di tempo, ti conviene eseguire la lavorazione..

Hai il cambio automatico o manuale?
 
Ciao..

Se hai intenzione di tenerla ancora per un po di tempo, ti conviene eseguire la lavorazione..

Hai il cambio automatico o manuale?
Ciao
cambio automatico..beh si , la vettura va abbastanza bene..nessun consumo di olio e sinceramente conto che resista almeno per altri 4 o 5 anni
 
Cambiare una turbina tanto per cambiarla non so che senso abbia, per di più con una usata mi pare una sciocchezza.
Intanto fatti dire esattamente cosa hanno riscontrato, se la centralina ha segnalato anomalie, se hanno notato microfessurazioni ai collettori o cose simili.

La mia mmt ha 345.000 mila chilometri, diversi recenti acciacchi da vecchiaia ma la turbina originale è ancora perfetta.

Una delle cose che può danneggiarla è la mancanza di olio, oppure olio molto usurato, ma se ci dici che hai sempre fatto regolai tagliandi allora escludiamo questa ipotesi.

Per caso hai fatto salite mandando a pieni giri la turbina e poi spento il motore senza attendere qualche secondo (come si deve fare con tutti i motori turbo)?
 
Indietro
Alto