viviest
TCI Member
Buongiorno a tutti,
ieri sono stato vittima di un episodio di cui ancora non me ne capacito.
La mia bestiola, che avrei dovuto portare in officina venerdì per il primo tagliando, mi ha lasciato a terra!
Tornando a casa (abito a Bari e lavoro nella zona di Foggia) ho sentito prima un rumore in accelerazione tipo sirena della polizia. Guardandomi intorno mi sono reso conto che non c'era nessuna volante, era qualcosa che stava cedendo sulla mia Auris!
Percorsi altri 10 km, ho sentito il classico rumore di cedimento e poi fumo bianco a volontà dalla marmitta con perdita di olio.
Nessuna spia mi aveva avvertito che qualcosa stava per succedere. Il livello dell'olio motore e della acqua era a posto. Putroppo a cedere è stata la turbina!
In officina stamattina (AUTOCLASSIC BARI) tutti sono rimasti sbigottiti e sopresi da un simile problema.
Dovrei essere il primo in Puglia ad avere un problema simile. Ci vorranno dei giorni visto che la turbina in officina non c'è e pare che anche dal centro di smistamento dei ricambi di Roma non ne hanno!!!
Mi hanno dato per ora un'auto di cortesia (OPEL CORSA) ma lo spavento è ancora moltissimo, soprattutto in chi come me riteneva la Toyota come regina nel settore dell'affidabilità (la mia vecchia Corolla D4D ha percorso 110.000 km senza il minimo problema).
Sono ancora sconvolto!
ieri sono stato vittima di un episodio di cui ancora non me ne capacito.
La mia bestiola, che avrei dovuto portare in officina venerdì per il primo tagliando, mi ha lasciato a terra!
Tornando a casa (abito a Bari e lavoro nella zona di Foggia) ho sentito prima un rumore in accelerazione tipo sirena della polizia. Guardandomi intorno mi sono reso conto che non c'era nessuna volante, era qualcosa che stava cedendo sulla mia Auris!
Percorsi altri 10 km, ho sentito il classico rumore di cedimento e poi fumo bianco a volontà dalla marmitta con perdita di olio.
Nessuna spia mi aveva avvertito che qualcosa stava per succedere. Il livello dell'olio motore e della acqua era a posto. Putroppo a cedere è stata la turbina!
In officina stamattina (AUTOCLASSIC BARI) tutti sono rimasti sbigottiti e sopresi da un simile problema.
Dovrei essere il primo in Puglia ad avere un problema simile. Ci vorranno dei giorni visto che la turbina in officina non c'è e pare che anche dal centro di smistamento dei ricambi di Roma non ne hanno!!!
Mi hanno dato per ora un'auto di cortesia (OPEL CORSA) ma lo spavento è ancora moltissimo, soprattutto in chi come me riteneva la Toyota come regina nel settore dell'affidabilità (la mia vecchia Corolla D4D ha percorso 110.000 km senza il minimo problema).
Sono ancora sconvolto!