Tuning

Alessandroh84

TCI Junior Member
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
9
Età
40
Località
Londra
Quali sono i siti migliori per trovare pezzi per il tuning?

Le leggi sul modificare il motore delle macchine come sono in Italia?
 
Ultima modifica:
se da te le modifiche sono omologabili facilmente è meglio ke le fai li...così in italia non hai problemi...(questo però è una mia supposizione..)
 
Alessandroh84 ha scritto:
Cosa si puo'/non si puo' fare?

Un aumento di cv non è consentito, anche perchè teoricamente sei fuorilegge x l'assicurazione che paghi in base ai cv dichiarati e quelli reali. :wink_smil
Detto ciò, x le modifiche al motore non è legale mettere un filtro dell'aria conico ma è puoi metterlo a pannello in cotone, tra l'altro molto + performante. Le varie pop-off, wastegate e filtri benzina non sono ammessi.
Quindi x i lavori + pesanti puoi immaginare come vengano visti dalla legge.
X la meccanica, è consentito modificare l'assetto purchè non superi un'abbassamento di 4 o 5 cm (non ricordo bene), tuttavia è illegale montare dei distanziali e la barra duomi sia anteriore che posteriore.
Se da te nn fanno storie fai i lavori nel tuo paese, in modo che siano omologati.
 
Che leggi di merda!!

Da noi puoi fare quello che vuoi, basta che hai la MOT (la nostra revisione).

Il mio motore e gia modificata un bel po'! Ora ho circa 145-150cv, poi ho cambiato tutta la suspensione (parola giusta?!) e ho i freni dalla Celica ST185.

Se hai una macchina solamenta da usare in pista, si possono fare le elaborazioni piu' pesanti?
 
just do it ha scritto:
a pannello in cotone, tra l'altro molto + performante

Dai, dire che il pannello è molto + performante.....al massimo si guadagnerà  un cavallo........due a spalare......
 
Alessandroh84 ha scritto:
Che leggi di merda!!

Da noi puoi fare quello che vuoi, basta che hai la MOT (la nostra revisione).

Il mio motore e gia modificata un bel po'! Ora ho circa 145-150cv, poi ho cambiato tutta la suspensione (parola giusta?!) e ho i freni dalla Celica ST185.

Se hai una macchina solamenta da usare in pista, si possono fare le elaborazioni piu' pesanti?
si, tanto la usi solo in pista...
è appena tocchi la strada ke ti cazziano... :fear2:
 
Alessandroh84 ha scritto:
Cosa si puo'/non si puo' fare?

In teoria NON si può fare niente :thumbdown

Giusto lo scarico OMOLOGATO, i cerchi e basta..

Modifiche a motore e sospenzioni assolutamente vietate.
 
IvanTS ha scritto:
Dai, dire che il pannello è molto + performante.....al massimo si guadagnerà  un cavallo........due a spalare......

no no mi sono espresso male.
Intendevo dire che con il pannello mantieni cmq l'airbox originale e hai una certa resa. Con il conico hai un sound al motore + corposo. Il guadagno di cv in entrambi i casi è minimo.
 
Indietro
Alto