...triangolo???

clida

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2006
Messaggi
164
Età
49
Località
Como
...scusate ma sulla Prius c'è un posto dove piazzare il triangolo?

non per altro, io ho questa "scatola" che mi balla in giro per il baule :ranting2:, non ho trovato un posto dove infilarlo (non facciamo gli spiritosi eh?!:biggrin2:smile: e non vorrei ridurmi ad attaccare un "pezzo di velcro"...:blink:

...attendo consigli...

mucias gracias
 
a me me l'hanno venduta con... DUE pezzi di velcro, e l'hanno messo nel vano... è l'unica soluzione, a meno che TRAMP non abbia una soluzione migliore:wink_smil
 
a me me l'hanno venduta con... DUE pezzi di velcro, e l'hanno messo nel vano... è l'unica soluzione, a meno che TRAMP non abbia una soluzione migliore:wink_smil

Io l'ho messo nel doppio fondo, e ho anche un lenzuolo (può sempre servire) che amortizza.
 
....ok, ok, mi faccio andar bene "il lenzuolo" nel doppio fondo!! :biggrin2:

anche se, vista la genialità di quest'auto, mi sarei aspettato qualche "ripostiglio segreto" o uno "smaterializzatore di particelle"...:biggrin2:

...ma volete dire che i tecnici Giappo non ci hanno pensato??
a meno che le loro normative non prevedano il triangolo come equipaggiamento obbligatorio come invece accade da noi...
:hmm::hmm::hmm:..mumble, mumble...
 
io ho risolto con il velcro adesivo e ho posizionato la custodia in un angolo del vano inferiore del baule, nessun sbattimento e nessun rumore, mentre nelle vaschette laterali ho messo il necessario di rponto soccorso, guanti, torcia ecc... ecc...
peccato che no abbiano previsto un vano per l'ombrello, quindi ho ripiegato nelle tasche delle portiere anteriori con due piccoli ombrelli + giubboto d'emergenza.
Serve altro ?
 
Visto che la Prius è una delle poche auto ad avere una presa elettrica anche nel bagagliaio, ti suggerisco di collegarci una ventola del diametro di circa 20 cm. Attorno alla ventola ti puoi far cucire da tua moglie una manica (se ce l'hai, sennò la compri, ovviamente la manica, non la moglie) di stoffa leggera (seta o sintetici) del diametro di circa 20 cm ed una lunghezza di circa 40 cm. La manica deve essere rivolta verso il basso e sopra al ventilatore ci metti una griglietta che potrai prendere da un fornelletto da campeggio. A questo punto potrai appoggiare la scatola con il triangolo sopra la griglia. Accendendo la Prius la ventola si attiverà, spingerà aria nella manica e, sfruttando l'effetto hovercraft, si solleverà nel bagagliaio fino a premere delicatamente la scatola del triangolo contro il copribagagliaio di plastica. Potrai curvare stretto, frenare di colpo o accellerare senza udire lo sbatacchìo del triangolo, perchè il piccolo hovercraft compenserà ogni spinta! Potrai anche vantarti di essere l'unico automobilista ad avere un minioverkraft nel bagagliaio!!!

:rasta: :bangin:
 
Visto che la Prius è una delle poche auto ad avere una presa elettrica anche nel bagagliaio, ti suggerisco di collegarci una ventola del diametro di circa 20 cm. Attorno alla ventola ti puoi far cucire da tua moglie una manica (se ce l'hai, sennò la compri, ovviamente la manica, non la moglie) di stoffa leggera (seta o sintetici) del diametro di circa 20 cm ed una lunghezza di circa 40 cm. La manica deve essere rivolta verso il basso e sopra al ventilatore ci metti una griglietta che potrai prendere da un fornelletto da campeggio. A questo punto potrai appoggiare la scatola con il triangolo sopra la griglia. Accendendo la Prius la ventola si attiverà, spingerà aria nella manica e, sfruttando l'effetto hovercraft, si solleverà nel bagagliaio fino a premere delicatamente la scatola del triangolo contro il copribagagliaio di plastica. Potrai curvare stretto, frenare di colpo o accellerare senza udire lo sbatacchìo del triangolo, perchè il piccolo hovercraft compenserà ogni spinta! Potrai anche vantarti di essere l'unico automobilista ad avere un minioverkraft nel bagagliaio!!!

:rasta: :bangin:
e io che come per la storia del coppino che ti leggo sempre!!!
 
Visto che la Prius è una delle poche auto ad avere una presa elettrica anche nel bagagliaio, ti suggerisco di collegarci una ventola del diametro di circa 20 cm. Attorno alla ventola ti puoi far cucire da tua moglie una manica (se ce l'hai, sennò la compri, ovviamente la manica, non la moglie) di stoffa leggera (seta o sintetici) del diametro di circa 20 cm ed una lunghezza di circa 40 cm. La manica deve essere rivolta verso il basso e sopra al ventilatore ci metti una griglietta che potrai prendere da un fornelletto da campeggio. A questo punto potrai appoggiare la scatola con il triangolo sopra la griglia. Accendendo la Prius la ventola si attiverà, spingerà aria nella manica e, sfruttando l'effetto hovercraft, si solleverà nel bagagliaio fino a premere delicatamente la scatola del triangolo contro il copribagagliaio di plastica. Potrai curvare stretto, frenare di colpo o accellerare senza udire lo sbatacchìo del triangolo, perchè il piccolo hovercraft compenserà ogni spinta! Potrai anche vantarti di essere l'unico automobilista ad avere un minioverkraft nel bagagliaio!!!

:rasta: :bangin:
facciamolo sto raduno perchè non posso non stringere la mano a codesto genio!!!!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
 
facciamolo sto raduno perchè non posso non stringere la mano a codesto genio!!!!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
secondo me entro la fine di settembre verrà fatto un raduno...anche perchè ne facciamo uno ogni mese e mezzo...ora abbiamo anche il pretesto per farlo!!!
 
ciao Clida è un bel pezzo che nn ti leggo....

suggerimento per il triangolo.....
1-buttare via la scatoletta standard data in dotazione
2-recarsi in un "posto malfamato e gremito di donnine"
3-scegliere e "soppesare" colei dotata di triangolo corposo e vistoso
4-soprassedere sul fatto che il vertice del triangolo sia in posizione contraria
5-infischiarsene se il colore del triangolo non è proprio Rosso-Rosso
6-caricare la donnina dopo aver stipulato con il "datore di lavoro" congruo compenso annuale
7-recarsi da un "dog stylist"
8-far eseguire una tinta rosso-fulvo sul "triangolo" affittato
9-riportare la donnina in auto
10-finalmente avrete un triangolo di "soccorso" unico nel suo genere e "multiuso"....

ciao BBBBello!!!
 
secondo me entro la fine di settembre verrà fatto un raduno...anche perchè ne facciamo uno ogni mese e mezzo...ora abbiamo anche il pretesto per farlo!!!


Troppo buoni, :blush:

Le ferie stanno per finire e a settembre mi toccherà lavorare per tre! Però piacerebbe molto anche a me conoscervi! Ho anche proposto un paio di volte di organizzare un raduno di pruissisti, aperto ovviamente anche agli altri, ma ancora la cosa non ha avuto riscontro. Se doveste cambiare idea, io mi metto a disposizione per organizzare il raduno, possibilmente nelle Marche del nord (province di Pesaro e Ancona) dove conosco ogni sasso... :biggrin2:

Ciao e grazie per l'apprezzamento che riservate alle mie cavolate.

Giordano
 
Basta collegare i fili alla batteria da 12 volts no? :wink_smil :bleh: :bleh:

Scusa The Tramp, ma di fronte a problemi esistenziali come quello del triangolo che balla nel bagagliaio mi viene da celiare... :biggrin2:

Questo ti costa un cartellino giallo.... :dev:
 
Visto che la Prius è una delle poche auto ad avere una presa elettrica anche nel bagagliaio, ti suggerisco di collegarci una ventola del diametro di circa 20 cm. Attorno alla ventola ti puoi far cucire da tua moglie una manica (se ce l'hai, sennò la compri, ovviamente la manica, non la moglie) di stoffa leggera (seta o sintetici) del diametro di circa 20 cm ed una lunghezza di circa 40 cm. La manica deve essere rivolta verso il basso e sopra al ventilatore ci metti una griglietta che potrai prendere da un fornelletto da campeggio. A questo punto potrai appoggiare la scatola con il triangolo sopra la griglia. Accendendo la Prius la ventola si attiverà, spingerà aria nella manica e, sfruttando l'effetto hovercraft, si solleverà nel bagagliaio fino a premere delicatamente la scatola del triangolo contro il copribagagliaio di plastica. Potrai curvare stretto, frenare di colpo o accellerare senza udire lo sbatacchìo del triangolo, perchè il piccolo hovercraft compenserà ogni spinta! Potrai anche vantarti di essere l'unico automobilista ad avere un minioverkraft nel bagagliaio!!!

:rasta: :bangin:

mi vuoi dire che ho una presa nel bagagliaio e io non lo so????:ranting2: :ranting2: :ranting2: e dove sarebbe?


sistema intelligente...ma...
:chisono: questo sistema non può funzionare... è un sistema a dispendio di energia, e va contro la logica prius!:laughing1 inoltre se parcheggio la macchina in salita anchè l'overcraft si spegne, e il triangolo si sposta, alla partenza sucessiva il triangolo si sballotta come sempre.

è invece più sensato incollare una calamita (magari come quella che mi hai consigliato per porta chiavi :roflmao: ) sotto il sotto-vano , cosi terra termo il triangolo. anzi ancora meglio, nel triangolo metto una bobina, la quale concatenandosi col flusso magnetico generato dalla calamita, ed essendo sballottata(poco pero per l'effetto della calamita), genererà corrente (sei pure vicino alla batteria ti basta un po di cavo e la vai a ricaricare:laughing1 ). cosi quando guidi farai sempre zig zag per ricaricarti gratis...
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
mi vuoi dire che ho una presa nel bagagliaio e io non lo so????:ranting2: :ranting2: :ranting2: e dove sarebbe?


sistema intelligente...ma...
:chisono: questo sistema non può funzionare... è un sistema a dispendio di energia, e va contro la logica prius!:laughing1 inoltre se parcheggio la macchina in salita anchè l'overcraft si spegne, e il triangolo si sposta, alla partenza sucessiva il triangolo si sballotta come sempre.

è invece più sensato incollare una calamita (magari come quella che mi hai consigliato per porta chiavi :roflmao: ) sotto il sotto-vano , cosi terra termo il triangolo. anzi ancora meglio, nel triangolo metto una bobina, la quale concatenandosi col flusso magnetico generato dalla calamita, ed essendo sballottata(poco pero per l'effetto della calamita), genererà corrente (sei pure vicino alla batteria ti basta un po di cavo e la vai a ricaricare:laughing1 ). cosi quando guidi farai sempre zig zag per ricaricarti gratis...
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Vuoi vedere che la soluzione di RobbyTS è la migliore?! :wink_smil
 
Indietro
Alto