TRC/VSC non disattivabile?? Bella porcata TOYOTA!

Deltaloop

TCI Member
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
51
Località
--
Ebbene,dopo aver speso 400 euro per le migliori gomme antineve,oggi nella salita di montagna sono rimasto fermo come uno scemo,perche il TRC non permetteva all'auto di procedere.
Divertente vedere macchinette tipo Swift o simili che salivano a manetta e io con la Yaris fermo e costretto a scendere perche'spia gialla lampeggiante TRC attivo e macchina piantata!!
Salivano tutti,e tutti mi chiedevano,"MA HA DISATTIVATO IL CONTROLLO DI TRAZIONE?"..E IO......MAGARI!!! Lo dica a quei ***** degli ingegneri della Toyota!!!
 
Ultima modifica:
è inutile inveire contro toyota per una scelta come quella di installare un esp non disattivabile (scelta che molte Case fanno per le utilitarie)....prima bisognerebbe leggere il forum e documentarsi:wink_smil

TIP: Turn off VSC and TRC - Toyota Yaris Forums - Ultimate Yaris Enthusiast Site
Hai ragione!!!!!!!
Ho dimenticato il netbook a casa per cui non potevo collegarmi a internet per seguire una procedura NON CONVENZIONALE E OLTRETUTTO PERICOLOSA IN QUANTO DISABILITA ANCHE ALTRI SERVIZI DI SICUREZZA!!!!!!!!!!!!!
Non parliamo perche abbiamo la bocca in comodato d'uso per cortesia!!!!!!!!!!!
 
Hai ragione!!!!!!!
Ho dimenticato il netbook a casa per cui non potevo collegarmi a internet per seguire una procedura NON CONVENZIONALE E OLTRETUTTO PERICOLOSA IN QUANTO DISABILITA ANCHE ALTRI SERVIZI DI SICUREZZA!!!!!!!!!!!!!
Non parliamo perche abbiamo la bocca in comodato d'uso per cortesia!!!!!!!!!!!

potevi benissimo usare l'esclusione dei controlli solo per il tratto in cui ti serviva......ti invito ad abbassare i toni e soprattutto a portare rispetto, io volevo solo aiutarti non capisco questa aggressività onestamente

P.S. non credo che la scelta di mettere un esp non disattivabile dipenda dagli ingegneri, quanto piuttosto da una scelta commerciale della Toyota....comunque sarebbe stato più giusto un compromesso come esp sempre attivo e controllo di trazione disattivabile, proprio perchè ci si può trovare in situazioni come la tua
 
è inutile inveire contro toyota per una scelta come quella di installare un esp non disattivabile (scelta che molte Case fanno per le utilitarie)....prima bisognerebbe leggere il forum e documentarsi:wink_smil

TIP: Turn off VSC and TRC - Toyota Yaris Forums - Ultimate Yaris Enthusiast Site

Anche il rav rientra nella categoria "utilitarie"??? Questo perchè anche io ho dovuto usare la procedura non convenzionale per superare un tratto innevato!!!!! Ormai tutte le auto hanno il tastino!
 
Anche il rav rientra nella categoria "utilitarie"??? Questo perchè anche io ho dovuto usare la procedura non convenzionale per superare un tratto innevato!!!!! Ormai tutte le auto hanno il tastino!

non ci posso credere che nemmeno su un fuoristrada non sia prevista l'esclusione! assurdo...
 
infatti è una rottura che non dia la possibilità di disinserirlo.....

hai provato pure a partire in 2a???
 
infatti è una rottura che non dia la possibilità di disinserirlo.....

hai provato pure a partire in 2a???

tanto che ho "giocato" per farla salire, nel cruscotto è comparso l'allarme temperatura olio differenziale centrale elevata!!! Questo l'inverno passato, poi ho trovato la procedura e l'altro giorno ho fatto la stessa strada; mi ci sono pure fermato e sono ripartito :biggrin2::biggrin2: L'unico neo che per disattivare la storia l'auto va spenta e, se ti si spegne per errore bisogna rifare la trafila!
 
no
io mi riferivo al conducente della yaris :wacko::wacko:

comunque da una 4x4 ci si aspetterebbe di meglio :rm_shifty
se no tanto vale....

per ridere

io con questa http://imganuncios.mitula.net/fiat_cinquecento_700_cat_ed_221278759733307.jpg
salivo in strade molto sdrucciolevoli
l'unica volta che ho avuto dei casini è quando ho cercato di guadare un fiume perchè ci sono rimasto dentro e ho bruciato la frizione...c'era la macchina piena d'acqua pure dentro e la marmitta era a immersione
la vergogna è stata chieder aiuto a un trattore che quando ha visto dove era la macchina mi ha preso per un menomato mentale :104230044 :63: :biggrin2:

oramai le ruote avevano fatto 2 fossi e toccava il pianale sul letto del fiume
 
Ultima modifica:
Oltretutto mi sono trovato in un tornante con il precipizio da una parte ed ho dovuto fare retromarcia sperando che non arrivasse nessuno.
La procedura NON CONVENZIONALE NON VA CONTEMPLATA,è un'auto o una Playstation 3 da crakkare?!?!?!Qua si parla di semplice incapacita' progettuale o filosofia demenziale della casa piu' grande al mondo.
Eravamo in 4 e abbiamo davvero rischiato di fare una brutta fine!
Compresi 2 bambini!
Per la cronaca monto delle Bridgestone Blizzak LM30 nuove,acquistate venerdi scorso.che non sono proprio una schifezza di gomme..........e per la cronaca c'erano 20 cm di neve....non un metro.......
Panda a metano,Punto,Suzuky Swift,Croma con gomme larghissime,salivano come treni ed io fermo a provarle tutte,compresa la 2a marcia.
P.S.
Oltretutto sulla mia la procedura NON convenzionale non funziona,ho provato ora.
Abito in zona premontana,dovro' obbligatoriamente cambiare auto,BRAVA TOYOTA!!:no::no:
 
Ultima modifica:
Ma comprate a caso o chiedete info e vedete la macchina?! :104230044

Comunque se non si sale col TRC non si sale manco senza........ pattinano le gomme a vuoto e rimanete lì:wink_smil Unica se non si han catene è prendere rincorsa e dosare gas o partire in II:63:

Procedura funge sì, non è semplice però perchè è da farsi in TOT tempo e alla lettera senò non succede nulla........... pare abiti in zona neve?! Un 4x4 allora forse era più indicato:wink_smil
 
Ma comprate a caso o chiedete info e vedete la macchina?! :104230044

Comunque se non si sale col TRC non si sale manco senza........ pattinano le gomme a vuoto e rimanete lì:wink_smil Unica se non si han catene è prendere rincorsa e dosare gas o partire in II:63:

Procedura funge sì, non è semplice però perchè è da farsi in TOT tempo e alla lettera senò non succede nulla........... pare abiti in zona neve?! Un 4x4 allora forse era più indicato:wink_smil

Tutte storie,son tornato indietro ho preso la Panda a METANO,ripeto a METANO, con le stesse gomme montate e sono salito!!!
Yaris 1.33 2010 piantata come la mia,idem,quindi non giustifichiamo Toyota anche quando fa porcate,ho 8 auto in garage e volevo godermi la nuova arrivata,e che sara' anche la prima a partire,per cio che mi riguarda bella letterina a Quattroruote e in settimana via dalle balle sta macchina!
 
Non capisco questa scelta sulla Yaris, la mia Auris ha l' interruttore per il disinserimento del TRC e del VSC! :blink:
 
Indietro
Alto