toyota yaris style 14 d4d

auris588

TCI Member
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
99
Località
calizzano
dopo un giro infinito di concessionari. mi hanno proposto la nuova yaris style diesel , l' ho anche lungamente provata prevalentemente in salita e percorso di montagna in genere.

qualcuno che gia' l'ha comprata mi da un po di notizie, consumo in primis e cose che possono venire utili per l' acquisto.

grazie a chi sara cosi gentile da inviarmi una risposta.
 
Se una delle priorità sono i consumi più bassi possibili non prendere la Style che ha le ruote più larghe e consuma di più, di pochissimo ma comunque di più rispetto agli altri allestimenti.
 
devo dire che le macchine piccole non sono la mia massima aspirazione ma almeno se sono belle e' meglio.quindi ho pensato che effettivamente gli interni della style sono discreti e l' esterno ,anche complice le ruote un po maggiorate, e' il meno peggio.

quindi in questo forum c'e gia qualcuno che ha comprato, provato (preferibilmente percorso di montagna),rilevato difetti, e fatto la stima dei consumi reali della yaris d4d style?

certamente e' vero che un pneumatico piu largo fa consumare un po di piu' ma anche l' occhio in certi momenti vuole la sua parte.

buona giornata
 
Vabbè certo se conta l'estetica e trovi nella Yaris Style quello che ti soddisfa allora potrai "sottostare" a quei consumi solo leggermente superiori (e al comfort leggermente diminuito, ha anche un assetto più rigido)
Io anche ho una Style quindi posso capirti :biggrin2: anche se io l'ho trovata usata così full optional, perché ho una sottospecie di patologia psicologica per cui se un'auto (o un qualunque altro oggetto di mio gradimento) non ha TUTTO quello che può avere so già che un giorno me ne pentirò. Però la mia è una 1.3 benzina, quindi non posso aiutarti sull'effettivo utilizzo di una d4d:no:
 
Vabbè certo se conta l'estetica e trovi nella Yaris Style quello che ti soddisfa allora potrai "sottostare" a quei consumi solo leggermente superiori (e al comfort leggermente diminuito, ha anche un assetto più rigido)
Io anche ho una Style quindi posso capirti :biggrin2: anche se io l'ho trovata usata così full optional, perché ho una sottospecie di patologia psicologica per cui se un'auto (o un qualunque altro oggetto di mio gradimento) non ha TUTTO quello che può avere so già che un giorno me ne pentirò. Però la mia è una 1.3 benzina, quindi non posso aiutarti sull'effettivo utilizzo di una d4d:no:

grazie del commento!
 
devo dire che le macchine piccole non sono la mia massima aspirazione ma almeno se sono belle e' meglio.quindi ho pensato che effettivamente gli interni della style sono discreti e l' esterno ,anche complice le ruote un po maggiorate, e' il meno peggio.

quindi in questo forum c'e gia qualcuno che ha comprato, provato (preferibilmente percorso di montagna),rilevato difetti, e fatto la stima dei consumi reali della yaris d4d style?

certamente e' vero che un pneumatico piu largo fa consumare un po di piu' ma anche l' occhio in certi momenti vuole la sua parte.

buona giornata

Io ho una lounge quindi con gomme più strette, ma gli interni sono uguali alla style (accessori a parte)
La tua style con gomme più larghe ha :
PRO - maggiore tenuta in curva, più belle per la linea dell'auto.

CONTRO - maggior costo di acquisto (sia estive che invernali), maggiore rumorosità in autostrada, minore confort su sconnesso, maggior consumo (solo autostrada).
Con la mia lounge vado a sciare sul Cimone appennino modenese e le curve e le salite non mancano e ti posso assicurare
che sale benissimo consumando poco.
I miei consumi sono su 4.2-4.4 lit 100/km(molta autostrada ma anche montagna)
 
Indietro
Alto