Acquisto toyota yaris sol (luna) 1.2 3p m-mt

arturo

TCI Newbe
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
2
Località
carpi
salve, io e mia moglie ci siamo innamorati di una toyota usata del 2007 con cambio automatico.Questa sarebbe una seconda auto...ci piace molto ma sono un pò preoccupato perchè ho letto che moltissima gente è rimasta delusa e ha mille problemi con il cambio automatico di quel tipo di macchina.ho contattato il centro assistenza della toyota e mi ha confermato quello che mi ha detto il mio concessionario di fiducia cioè che quella macchina li non rientra nel lotto di produzione con problemi.qualcuno puo' consigliarmi?grazie
 
ciao e benvenuto! io stesso possiedo una yaris M-MT del 2007 e ti posso dire che, a parte i limiti "comportamentali" di questo cambio (che non è altro che un manuale robotizzato) va più che bene! al max se rientra anche il tuo nella campagna di richiamo, questa ti verrà fatta a titolo completamente gratuito, quindi vai tranquillo :wink_smil

ps:
non si può paragonare un robotizzato da 600 euro (il nostro per intenderci) con un automatico "vero" a doppia frizione da 2500/3000 euro. Per quello che è va più che bene
 
Ciao e grazie per avermi risposto.Quella macchina la userà mia moglie e nella macchina ci sarà sempre nostra figlia che ha poco piu' di un anno. e ho letto cose spaventose su questo cambio. a me interessa che non si rompi tanto facilmente. la toyota mi ha detto che non rientra nel richiamo e quindi che la macchina è ok. Sono sicuro che dovremmo imparare ad utilizzare bene il cambio per non romperlo noi...dai allora la prendo!!!speriamo bene
 
Se trattato come un cambio qualsiasi non ti darà noie fidati. Il consumo della frizione è molto simile al consumo che si avrebbe con un manuale. Se poi si impara ad alleggerire il piede dell'acceleratore al momento della cambiata diventa piuttosto dolce e quasi non si avverte lo strattone tipico di quando si cambia marcia.
 
Ciao e grazie per avermi risposto.Quella macchina la userà mia moglie e nella macchina ci sarà sempre nostra figlia che ha poco piu' di un anno. e ho letto cose spaventose su questo cambio. a me interessa che non si rompi tanto facilmente. la toyota mi ha detto che non rientra nel richiamo e quindi che la macchina è ok. Sono sicuro che dovremmo imparare ad utilizzare bene il cambio per non romperlo noi...dai allora la prendo!!!speriamo bene

Ma cosa:blink:
Il problema più grosso lo aveva Corolla, ma da ferma che si bloccava in N....... poi risolto:63:

Sicuro dovrai imparare ad usarlo o, meglio, assecondarlo per avere una guida fluida e più precisa:smile:
 
Indietro
Alto