Toyota Yaris Hybrid

Credo che curiosando un pò per il forum ti puoi fare un'idea.
Io ce l'ho da un mese e mezzo e sono soddisfatto sia per quello che riguarda i consumi che per quanto riguarda il comfort.
Non sono un tipo da gara :shifty: quindi non ti so dire se l'auto dia soddisfazioni in quel senso.
Comunque devi sapere che una ibrida va guidata in un certo modo, ma dopo poco lo capisci con l'esperienza.
Fatti un bel giro per il forum e vedrai che troverai parecchie risposte.
 
Ho la macchina da circa 1 mese, e devo dire che in famiglia siamo molto soddisfatti.
Forse contribuisce il fatto che è tecnologicamente all'avanguardia, e indipendentemente dal fatto che sia ibrida magari sentiamo il salto generazionale con la macchina precedente (avevamo una Micra del 2005).

Personalmente posso confermare quello già detto in altre discussioni: la macchina ibrida va guidata con delicatezza e calma, quindi addio alle partenze brucianti.
Questo che può sembrare un difetto è in realtà il suo pregio: grazie alla silenziosità e la fluidità di guida data da un cambio automatico a mio avviso ottimo riscopri il piacere di stare alla guida, quasi come fossi al timone di una barca a vela.
(e come una barca a vela, consuma poco :cool:)

Se devo trovare un difetto posso dire che sembra un po' leggera, sensazione avuta in particolare aprendo e chiudendo gli sportelli posteriori.
 
Quoto appieno quanto già detto dai 2 precedenti colleghi del forum.
La guido da 20gg, è piacevolissima, ti induce a rallentare il tuo stile di guida e di vita.
Non pensare sia una macchina lenta: se pesti sul pedale anche lei tira fuori i muscoli, solo che non ti fa venire la voglia di farlo. La mattina parti qualche minuto prima per recarti al lavoro, e vedrai che piacere diventa la guida. La sera poi, hai un motivo in più per tornare a casa!
Sulla qualità generale dell'auto non ho nulla da dire.
 
Indietro
Alto