Problema Toyota Yaris 2001 1.0 68CV benzina problemi durante l'acccelerazione

Dovahkiin96

TCI Newbe
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3
Località
Catania
Salve a tutti ragazzi, sono possessore di una Toyota Yaris 1.0 68CV benzina del 2001 con 111.000 KM che da alcuni mesi a questa parte mi da alcuni problemi... praticamente la spia del motore è accesa e quando mi trovo su una strada con una leggera pendenza (e per leggera intendo proprio leggera, sul 10% non di più) e mi trovo a stirare la 3 marcia (e anche la 4), la macchina sui 90-95 km/h praticamente rimane bloccata, non accelera più ma rimane a velocità costante o addirittura decelera... come se fosse arrivata a limitatore (ma non lo è, in terza sono sui 4200giri!) e la stessa cosa mi capita in autostrada, quindi SENZA pendenza ma con la 4 marcia sui 120km/h e sui 4200-4400 giri la macchina non accelera più, si sente come se da dietro la macchina è tirata da una corda e ci fosse qualcosa che la sta frenando ma lei tenta comunque ad accelerare senza riuscirci... oggi sono passato dal meccanico e domani vado a lasciargliela per vedere il da farsi... nel frattempo vi chiedo: vi è mai successa una cosa simile? A cosa può essere dovuto? Ah da premettere che prima non lo faceva! Tirava tranquillissima anche in pendenza sui 100-105 km/h senza problemi, idem in autostrada, 160 km/h senza problemi (con la quinta ovviamente).. Inoltre questo problema me lo da solo con le alte marce, mentre la prima e la seconda si stirano tranquillissime senza problemi. Qualcuno mi ha vociferato il "filtro benzina" ma non capendone nulla, vengo qui da voi a chiedere qualche info... grazie a chi mi può dare un aiuto! P.S: scusate le 3 C sul titolo
 
Ultima modifica:
puo essere tutto, sonde lambda, debimetro o pedale elettronico dell'accelleratore. anche il variatore di fase o catena allunganta con una leggera messa fuori fase. dalla diagnosi saltera' fuoro l'errore che ti da problemi. speriamo in bene sia una sciocchezza. il filtro benzina e integrato nella pompa e non si puo cambiare, non'e' come quello di una volta.
 
Indietro
Alto