Toyota Verso-S

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB
[RI]http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/toyota_verso_s_14741.jpg[/RI]La Toyota Verso-S arriva sul mercato italiano per riprendere quel discorso interrotto nel 2006 con l’uscita di scena della Yaris Verso. Il ritorno della Casa giapponese nel segmento...

Fonte Omniauto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gran bella piccola monovolume con la faccia da Yaris! Aspettiamo il listino: il settore si sta vivacizzando, con dimension i intorno ai 4 metri e volumi di carico assimilabili a quelli delle station wagon medie. Purtroppo Toyota non crede molto all'alimentazione a metano. Su quest'auto ci starebbe una bombola di dimensioni discrete, per un'autonomia di 250-300 km. almeno.
 
Troppo cara parte da 14500, metti il metallizzato e sei a 15000 prendi la più bellina ed aggiungi 1500. Costa di più della classe a blue efficency che è in offerta a 16100
 
Troppo cara parte da 14500, metti il metallizzato e sei a 15000 prendi la più bellina ed aggiungi 1500. Costa di più della classe a blue efficency che è in offerta a 16100

La Mercedes Classe A Blue Efficiency (la versione base col 1500 a benzina) costa di listino sopra i 19.000 € e se poi aggiungi qualche optional vai sopra i 22.000.
Nel sito è in offerta sino a marzo a 16.900 € con ecoincentivo alla rottamazione.
Mi sembra quindi che la Verso S come prezzo sia abbastanza allineata, poi bisognerebbe valutare bene tutte le dotazioni di base, in genere le tedesche ti fanno pagare come optional anche il volante! :rm_shifty
Certo che se tiri in ballo la moda e la griffe.......
 
non vorrai paragonare la verso s alla clase a vero? è una vettura che va a scontrarsi con la venga che ti danno a poco meno di 12000 euro:biggrin2:

è la seconda volta che le posizionano troppo in alto ste auto.. la prima è la urban cruiser che costa in modo esagerato anche nella versione 2wd, ora la verso s che mi costa come la mercedes classe a... mi sembra che toyota non ci voglia proprio vendere queste auto.. sembra voglia o tenti di trasformarsi in un marchio premium senza essere premium.. per quello ha lexus.

I prezzi li ho presi da

fonte omniauto
PREZZI
Il prezzo di lancio di Toyota Verso-S parte dai 14.500 euro della Verso-S 1.3 MT, che in allestimento Active viene invece venduta a 16.000 euro. Con il cambio automatico CVT “Multidrive S” il listino sale a 17.200 euro per la più accessoriata delle versioni a benzina, mentre l’aggiunta dei pacchetti Lounge e Style comporta una spesa aggiuntiva rispettivamente di 1.000 e 2.200 euro. La Verso-S 1.4 D è disponibile solo in versione Active, che con cambio manuale costa 18.600 euro e con il robotizzato Multimode arriva a 19.400 euro. Questi prezzi sono validi fino all’1 aprile 2011, data dalla quale il listino avrà un aumento di 800 euro su tutti i modelli.

a me sembra davvero molto cara se penso che lancia musa con clima la danno a 12900 euro... mah.. sono perplesso
 
Ultima modifica:
non vorrai paragonare la verso s alla clase a vero? è una vettura che va a scontrarsi con la venga che ti danno a poco meno di 12000 euro:biggrin2:

è la seconda volta che le posizionano troppo in alto ste auto.. la prima è la urban cruiser che costa in modo esagerato anche nella versione 2wd, ora la verso s che mi costa come la mercedes classe a... mi sembra che toyota non ci voglia proprio vendere queste auto.. sembra voglia o tenti di trasformarsi in un marchio premium senza essere premium.. per quello ha lexus.

I prezzi li ho presi da

fonte omniauto


a me sembra davvero molto cara se penso che lancia musa con clima la danno a 12900 euro... mah.. sono perplesso

Finche la producono in Yapan e con lo Yen che si trovano......
 
e si che è una macchina , come la urban che farebbe faville ad un prezzo più concorrenziale.

peccato mi piaceva.. la comprerò tra due anni a metà prezzo nell'usato.. del resto con il mercato messo così c'è poco da fare
 
Caspita non mi aspettava una critica del genera da "tio" Toyotista convinto...ma purtroppo tocca quotarlo appieno...esempio il diesel solo Active 18600+500met+2200style...meglio che mi fermo va.
indubbiamente l'auto sembra meritare in ogni caso ma il portafoglio riporta alla realtà...ultima cosa riguardante la classe A, purtroppo se si va sul forum della stella mi sembra proprio che questa non brilli più per l'affidabilita', c'è una tabella delle rotture (cl. A e B) che fa venire i brividi....valuterò forse il Crossport...
 
Questi prezzi sono validi fino all’1 aprile 2011, data dalla quale il listino avrà un aumento di 800 euro su tutti i modelli.

è un pesce d'aprile.. entri il primoe ti trovi 800 euro di aumento..sono 1.600.000 lire del vecchio conio... chi la vuole si affretti a prenderla al lancio o si becca l'aumento.

@vimax
ilvantaggio della classe A sta nel confort dei suoi sedili e nel silenzio in cui si viaggia che è da classe c senza il muso e la coda.. per l'affidabilità sembra che oramai le leggende come toyota e mercedes abbiano ceduto al soldo e gli ing e i progettisti non hanno più voce in capitolo sulla progettazione. conta solo il bilancio e non l'onore della bandiera.:no:
 
Non comprendo bene quale sia l'esigenza di paragonare auto a fine vita come Musa o di lungo corso come Classe A con una macchina che ancora non è uscita.
Voi parlate di categoria ma non guardate i contenuti, non guardate gli spazi che offre, semplicemente vi soffermate su uno stereotipo e su quello esprimete un opinione.
È cara? Una 500 non costa forse cifre simili? La stessa Panda 4x4 si avvicina all'UC pur essendo di una categoria nettamente inferiore.
Semmai, il vero limite che hanno queste auto lo si ritrova nel fatto che Toyota non riesce a darne una vera collocazione. Sono auto a cavallo nei segmenti perciò per il portafogli vorremmo che fossero in quello di sotto mentre per i contenuti e l'abitabilità vorremmo che fosse di sopra.
A parer mio i prezzi non sono così fuori logica per il prodotto, ciò non toglie che in quella fascia si vadano rivolgere ad una utenza più ristretta.
Poi c'è anche il problema Yen.
Comunque attendo di vedere i listini ufficiali ed il vero prezzo nelle concessionarie.
 
Non sto confrontando le auto, confronto il listino.
Parliamo di monovolume, cosa devi confrontare se non lo spazio.

Nel segmento ci sono classe a premium
Musa seconda nelle vendite
Kia low cost

Verso dove si posiziona? Secondo me a fianco di musa.
Il problema è il prezzo da mercedes.
Classe a cdi 160 blu eff executive viene 21.4. Verso s con i vetri elettrici dietro,met e prezzo non lancio... Vedi tu:wink_smil

Io le avrei messe sui 13000 il benzina e 15000 il diesel. Cioè qualche euro più di musa in offerta ora e
 
Secondo me sta' sopra la Musa che è si una piccola monovolume appariscente (ma ricorda che è gemella della Idea) ma è anche una monovolume i cui spazi interni e dotazioni certo non eccellono.
 
ragazzi l'ho visto mi sono seduto dentro e non tiene nulla a che vedere con la musa (io ho avuto la fiat idea che è simile alla musa) devo dire il prezzo è un pò cara ho fatto il preventivo per il 1.3 cvt active met. con € 20050 tempi consegna 60 giorni sto valutando!!
 
scusami il prezzo è paragonato per gli accessori che chiedi e la musa ne ha meno che 0 anche pagandoli rispetto alla verso
 
Quando i costruttori lanciano un nuovo modello di auto vanno sempre a posizionare il prezzo al di sopra (tanto o poco) a quelli già esistenti sul mercato e comparabili nel segmento di appartenenza. Giocano su due fattori, principalmente:
1. il desiderio di novità che naturalmente c'è in tutti;
2. i nuovi contenuti (di tecnologia, di stile, di gadgets) che inevitabilmente sono presenti.
Ne consegue che le comparazioni diventano veramente difficili. Depliants alla mano, e spuntando con il metodo "c'è - non c'è - è possibile come optional a pagamento" non si riesce - ragionevolmente - ad avere un'idea precisa del rapporto prezzo/contenuti.
Ma poi, inevitabilmente, esiste il mercato che, per definizione, ha sempre ragione.
Seguono le offerte speciali, i vistosi abbattimenti dei prezzi "con il contributo delle concessionarie", e così via. Forse questo sarà il destino di questa nuova Verso S, elegante, chic e ben accessoriata, probabilmente diretta a quel pubblico femminile che desidera tanto spazio dentro e poco spazio fuori.
Un'auto carina e cara. Anch'io dubito che avrà successo, insidiando la concorrenza, a questi livelli di prezzo.
 
perchè vivi in un altro mondo!

sono andato in concessionaria a cercare una fiat 500 per un'amica e le musa sono in offerta da 12250 euro nuove.
Auto nuove: Lancia, MUSA, DIVA 1.4 BENZINA, Benzina,

le turbodiesel a 14000
Auto nuove: Lancia, MUSA, DIVA 1.3 M.JET NUOVA, Diesel,

ti ho riportato due a caso nuove da immatricolare, ma questi sono i prezzi che mi hanno fatto in concessionaria dopo che ho visto i listini della verso s che volevo prendere al posto di iq

La valutazione si fa dal listino. Se dobbiamo invece valutare il prezzo in concessionaria il discorso si fa' pescoloso.
In primo luogo perché la macchina è a fine vita ed è stata ammortizzata dal produttore. In secondo luogo perché le case europee (in particolare francesi e italiani) hanno sempre avuto il brutto vizio di fare listini alti conditi con sconti vergognosi oltrepassando ogni decenza commerciale. In terzo luogo, i motivi che ti ho citato, di fatto rendono l'idea di prodotti che non valgono quel che costano.
 
in questa fase economica tutte le casa fanno gli sconti perchè il listino , da anni è solo il punto da cui partire.

Gamma Yaris Euro 5 con clima, radio CD ed ESP® di serie da 9.750 euro*. Anche senza rottamazione.
aygo Tutto di serie. A 8.450€*
comunque non ci interessa la politica commerciale ma il prezzo per il consumatore e i prezzi oggi sono tutti ribassati. kia hyundai lancia si sono allineati per i prodotti d'ingresso sui 12000 merceds ha abbasato anche lei i prezzi. i listini son quelli.. c'è un prezzo lancio e un'aumento di 800 euro già previsto che porta al prezzo base a 15300. faranno gli sconti anche loro, ma a l momento , il prezzo di lancio non è allettante.Oggi , con la crisi, l'auto di questo segmento si acquista comunque guardando prima al portafoglio. il cliente è quello di yaris che magari vuole un po di spazio in più.. e tra i 9750 e i 15300 della verso s ci sono davvero troppi soldi (e manca anche la motorizzazione 1000 che forse...)
 
Indietro
Alto