Acquisto Toyota Verso 2.0 D-4D (2009) o Avensis 2.2 D-4D (2007)?

sonica

TCI Member
Registrato
6 Maggio 2012
Messaggi
21
Località
Codroipo
Salve, sono un ex posessore di una Toyota Avensis sw 2004 2.9 D-4D. Purtroppo l'ho dovuta vendere (i rottami) perché mi ha salvato la vita in un incidente, io salvo, ma lei no... :sick:

Chiaramente ho cercato un'auto (usata), e dopo aver visto tante marche e modelli, ho scelto ancora Toyota.

Ho per le mani una Avensis sw del 2007 2.2 D-4D con 100.000 km ed una Verso 2.0 D-4D del 2009 con luxury pack e 70.000 km. il prezzo varia di circa 3.000€. Quello che vi chiedo è un consiglio. Io faccio circa 17.000 km/anno solo per andare al lavoro (90% extraurbano). Almeno una volta al mese faccio 500km in autostrada per andare a Bologna a trovare i parenti della mia compagna. Carico compagna, figli (2 piccoli), bagagli e si parte.

Mi fate sapere le vostre opinioni?
Grazie.
 
Salve, sono un ex posessore di una Toyota Avensis sw 2004 2.9 D-4D. Purtroppo l'ho dovuta vendere (i rottami) perché mi ha salvato la vita in un incidente, io salvo, ma lei no... :sick:

Chiaramente ho cercato un'auto (usata), e dopo aver visto tante marche e modelli, ho scelto ancora Toyota.

Ho per le mani una Avensis sw del 2007 2.2 D-4D con 100.000 km ed una Verso 2.0 D-4D del 2009 con luxury pack e 70.000 km. il prezzo varia di circa 3.000€. Quello che vi chiedo è un consiglio. Io faccio circa 17.000 km/anno solo per andare al lavoro (90% extraurbano). Almeno una volta al mese faccio 500km in autostrada per andare a Bologna a trovare i parenti della mia compagna. Carico compagna, figli (2 piccoli), bagagli e si parte.

Mi fate sapere le vostre opinioni?
Grazie.

Ciao, dal 2010 possiedo una Verso mentre non ho mai provato l'Avensis, quindi riesco a darti solamente qualche indicazione di massima.
Per come la vedo io, sono entrambe auto molto valide ma sostanzialmente diverse. La Verso per me è eccezionale dal punto di vista della praticità: lunghezza 444 cm (ottima per girare in città), seduta alta (ottima visibilità e comodità nel far salire/scendere bambini), notevole spazio interno nella configurazione 5 posti (dietro 3 adulti ci stanno comodamente e rimane molto spazio per bagagli), ottimo comfort di guida.
Tuttavia, se ti muovi spesso in extraurbano/autostrada, il fatto di avere un'auto corta non ti dovrebbe interessare particolarmente e, al tempo stesso, per chi fa molta autostrada sarebbe preferibile un'auto un po' più bassa rispetto una monovolume per via dei consumi. L'aspetto aerodinamico impatta anche un po' sulla silenziosità dell'abitacolo: nella Verso, dai 110-120 km/h in su inizia ad avvertirsi qualche fruscio aerodinamico che stona con il silenzio totale a cui si è abituati ad andature meno elevate. Infine, se dai importanza alla cura degli interni, la Verso rimane un'auto molto razionale ma non particolarmente curata. Buona scelta!
 
Indietro
Alto