Toyota: si ferma la produzione in Francia e Regno Unito

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
ToyotastabilimentodiOnnaing.jpg



Per rimediare al danno di immagine e vendite causato dallo scandalo pedali, Toyota ha deciso di arrestare la produzione per quattro giorni nello stabilimento francese di Onnaing (6-9 aprile) e addirittura per nove giorni (29 marzo-1 aprile, 6-9 aprile) in Gran Bretagna. Lo riporta l’agenzia giapponese Kyodo senza che la dirigenza Toyota abbia ancora rilasciato commenti a riguardo.

Nel prossimo mese di agosto, inoltre, in Gran Bretagna verrà nuovamente sospesa una linea di produzione e verranno mandati in pre-pensionamento 750 dipendenti.

Via | Corriere





Jd35KFVtCOo


Fonte Autoblog.it
 
ed è solo l'inizio............vedrete il caos che sconvolgerà Toyota in questo funesto 2010!!:tongue:h34r:
 
Il danno d'immagine è sicuramente uno dei fattori che determina lo stop alla produzione, ma stanno o hanno fatto la stessa cosa altre case automobilistiche (fiat in primis). Credo che sia superficiale dire che chiudono per il danno d'immagine. Gli stabilimenti automobilistici hanno pochissime richieste di produzione, considerate che in Italia nel mese di febbraio c'è stato un -35% di contratti siglati rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e un -25% nel bimestre gennaio-febbraio (fonte unrae). Sono dati che fanno tremare qualsiasi azienda. Io più delle case madri mi preoccuperei dei concessionari che se continua così si ritroveranno sul lastrico (quello Ford a Bergamo ha grossissimi problemi e stipendi arretrati non pagati).
 
E poi, ragazzi... Ricordate sempre il METODO industriale Toyota: il Just in Time.

Produrre SOLO sulla base delle esigenze del mercato, senza dannosi esuberi di produzione che vanno in stock.

Tutto da protocollo, insomma.
 
Stavo solo riflettendo sulla scelta di tempo di questa operazione: ordino la mia nuova Yaris, consegna prevista aprile... sospendono la produzione! :smile:
Sono sicuro che non influirà sui tempi di consegna se non in maniera minima, ma mi viene da ridere pensando alla mia fortuna :biggrin2:
 
E poi, ragazzi... Ricordate sempre il METODO industriale Toyota: il Just in Time.

Produrre SOLO sulla base delle esigenze del mercato, senza dannosi esuberi di produzione che vanno in stock.

Tutto da protocollo, insomma.

Bravissimo:biggrin2:
Mica come certe altre Case che han piazzali pieni ed ovviamente son in rosso.... producono ma non vendono o svendono percui tantovale fermarsi del tutto e riprendere poi a pieno regime.

1/2 settimane scarse di fermo, comunque, non mi paiono la fine del mondo:smile:
 
Indietro
Alto