Toyota RAV4 My16 Hybrid - LOUNGE

anemicsun

TCI Newbe
Registrato
19 Agosto 2016
Messaggi
2
Località
Roma
Salve a tutti,

dopo l'attesa dei famigerati 120 giorni dall'ordine, ritiro la mia nuova RAV4 Hybrid, con allestimento LOUNGE.
A parte la sbrigativa consegna (in Agosto l'Italia si deve bloccare), porto il veicolo a casa pieno di aspettative...
Scopro che:
1) la documentazione è o scarsa o errata e spesso fa riferimento a opzioni che non esistono..
Esempio: ho acquistato l'allarme della toyota denominato VSS con modulo anti-sollevamento: non c'è traccia di come inibire le microonde o il modulo anti-sollevamento. Il manuale riferisce di un fantomatico tasto che io non ho (sulla plafoniera delle luci di cortesia), ma a parte quello niente di niente fra le carte a me consegnate!
2) Non c'è traccia del pannello di memoria per il sedile elettrico lato guida - sebbene l'allestimento Lounge (hybrid) faccia espresso riferimento a quest'ultimo. Per essere precisi è scritto "Sedile guidatore con memoria". Basta googlare RAV4 + la frase qui sopra per scoprire che si tratta di una feature DI SERIE per la lounge ibrida.
3) Non c'è modo di capire (se non da alcuni piccoli indizi) se l'auto a me consegnata sia in effetti un allestimento lounge. In pratica i circa 1200 euro di differenza con una style stanno nel navigatore, i sensori di parcheggio anteriori ed i cerchi modello "lounge" e il sedile guidatore con memoria (+ altre inezie)...

C'è qualcuno che come me, ha acquistato una RAV4 Hybrid Lounge 2016 che può aiutarmi?

Ringrazio in anticipo,
D.
 
Salve a tutti,

dopo l'attesa dei famigerati 120 giorni dall'ordine, ritiro la mia nuova RAV4 Hybrid, con allestimento LOUNGE.
A parte la sbrigativa consegna (in Agosto l'Italia si deve bloccare), porto il veicolo a casa pieno di aspettative...
Scopro che:
1) la documentazione è o scarsa o errata e spesso fa riferimento a opzioni che non esistono..
Esempio: ho acquistato l'allarme della toyota denominato VSS con modulo anti-sollevamento: non c'è traccia di come inibire le microonde o il modulo anti-sollevamento. Il manuale riferisce di un fantomatico tasto che io non ho (sulla plafoniera delle luci di cortesia), ma a parte quello niente di niente fra le carte a me consegnate!
2) Non c'è traccia del pannello di memoria per il sedile elettrico lato guida - sebbene l'allestimento Lounge (hybrid) faccia espresso riferimento a quest'ultimo. Per essere precisi è scritto "Sedile guidatore con memoria". Basta googlare RAV4 + la frase qui sopra per scoprire che si tratta di una feature DI SERIE per la lounge ibrida.
3) Non c'è modo di capire (se non da alcuni piccoli indizi) se l'auto a me consegnata sia in effetti un allestimento lounge. In pratica i circa 1200 euro di differenza con una style stanno nel navigatore, i sensori di parcheggio anteriori ed i cerchi modello "lounge" e il sedile guidatore con memoria (+ altre inezie)...

C'è qualcuno che come me, ha acquistato una RAV4 Hybrid Lounge 2016 che può aiutarmi?

Ringrazio in anticipo,
D.

premesso che io ho ordinato la style che penso ritirerò entro 2 settimane, credo che il sedile con memaria sia nella MY17, ho la brochure della MY16 e non è menzionato. tra le differenze tra style e lounge ci sono anche i sedili in pelle
 
Ringrazio tutti per le risposte.
Mi sono confrontato più volte con il customer care della toyota ed il rivenditore che mi hanno confermato che la lista delle features della lounge di Marzo 2016 si riferiva in realtà alla produzione 2017...
Pazienza per il sedile con memoria (che poi è veramente utile).
Gli allestimenti Lounge e Style secondo me andranno a comprimersi perchè le differenze si stanno assottigliando sempre di più. La My17 style ha anche i sensori di parcheggio anteriori quindi le differenze quasi si annullano. Premetto che acquistare gli optionals per trasformare una style in lounge (naturalmente) sono più costosi che l'acquisto della lounge, quindi valutate se in effetti quelle 2 o tre cose in più valgono la spesa. Nel mio caso, non mi pento anche perchè ho ottenuto un buon sconto sul prezzo finale.
MI PENTO invece un po' di aver scelto una macchina nipponica perchè il concetto di lusso è DIAMETRALMENTE OPPOSTO a quello degli Europei. A cominciare dalle mancate illuminazioni dei vani come il porta-oggetti, il bracciolo centrale e (quasi totalmente) quelle dei tasti dei servizi come gli alza-cristalli elettrici - tra l'altro automatico solo quello del guidatore (VERGOGNA). Su una ibrida con profusione di LEDs mi aspettavo inoltre di trovare l'illuminazione interna a LEDs come pure le lampadine delle frecce e della targa. Per risparmiare 2 euro, visto che la stragrande produzione mondiale di LEDs è orientale, potevano effettivamente evitare questa caduta di stile.
Ritengo che per un'auto di questa fascia di prezzo, i concorrenti europei diano molto di più. Naturalmente trattandosi di un'ibrida, bisogna essere disposti a chiudere un occhio (tutti e due in molti casi). Per dire, avrei prefereito largamente non avere il portellone elettrico a fronte di una serie di funzioni a cui sono abituato ormai da decenni...
Sulla panda di mia moglie ho inoltre un datario e il termometro con i decimali: ma quanto costa a livello software implementarli??????

Che ne pensate?
 
Io sono molto contento della mia style ma concordo con te che i giapponesi abbiamo fatto alcune scelte incomprensibili. A quanto da te segnalato aggiungo che la tasca sulle portiere è stretta e ci sono i troppi vani portabottiglie. il display centrale ha una retroilluminazione scarsa che a volte lo rende poco leggibile etc.. a parte queste carenze e dopo 8000 km devo dire che i pregi della rav ibrida sovrastano i difetti
 
Quando avrete finito di parlare di queste amenità, potremo confrontarci sulla qualità delle auto nipponiche rispetto alle tedesche (e parlo di motore, componentistica, difettosità nel tempo...)
 
Indietro
Alto