GABRIELE ORI TANZI
TCI Member
Ciao a tutti!!!!!!!!
da tre settimane sto utilizzando la mia nuova Rav4 hybrid plugin e ne sono rimasto entusiasta. Ho percorso 300 km, prevalentemente in ciclo urbano ma già ho potuto apprezzarne la perfetta insonorizzazione, sia in modalità EV che in HV, nonchè la maneggevolezza straordinaria. In modalità ECO il volante ha una morbidezza piacevolissima, mentre in NORMAL ha più prontezza di risposta ma mantiene comunque un alto grado di fluidità. Straordinaria la frenata anti collisione, visto che le dimensioni sono generose ed i parcheggi, purtroppo, non altrettanto. Di primo acchito gli allarmi sonori possono risultare fastidiosi, ma è sufficiente abbassarne il volume, di positivo c'è che prima di "toccare", sia avanti, che dietro, che di lato, il freno scatta e la macchina si blocca........impagabile!
Altra piacevole sorpresa sono i consumi; in modalità HV continua a segnalarmi una media di 4 lt. per 100 km, mentre in modalità ECO/EV si è stabilizzata su 16,9 Kw per 100 Km (ciclo urbano), ben al di sopra di quando dichiarato dalla casa madre.
Sono solo agli inizi e, con la fine dei vincoli di mobilità, conto di poter macinare finalmente più kilometri in extraurbano e non mancherò di aggiornarvi con i risultati.
P.S. per chi ha la fortuna di avere a portata di mano un Iper (La grande I), vi è anche l'opportunità di caricare le batterie con Tessera sanitaria e.... A GRATIS!!!!!!!!!!!
da tre settimane sto utilizzando la mia nuova Rav4 hybrid plugin e ne sono rimasto entusiasta. Ho percorso 300 km, prevalentemente in ciclo urbano ma già ho potuto apprezzarne la perfetta insonorizzazione, sia in modalità EV che in HV, nonchè la maneggevolezza straordinaria. In modalità ECO il volante ha una morbidezza piacevolissima, mentre in NORMAL ha più prontezza di risposta ma mantiene comunque un alto grado di fluidità. Straordinaria la frenata anti collisione, visto che le dimensioni sono generose ed i parcheggi, purtroppo, non altrettanto. Di primo acchito gli allarmi sonori possono risultare fastidiosi, ma è sufficiente abbassarne il volume, di positivo c'è che prima di "toccare", sia avanti, che dietro, che di lato, il freno scatta e la macchina si blocca........impagabile!
Altra piacevole sorpresa sono i consumi; in modalità HV continua a segnalarmi una media di 4 lt. per 100 km, mentre in modalità ECO/EV si è stabilizzata su 16,9 Kw per 100 Km (ciclo urbano), ben al di sopra di quando dichiarato dalla casa madre.
Sono solo agli inizi e, con la fine dei vincoli di mobilità, conto di poter macinare finalmente più kilometri in extraurbano e non mancherò di aggiornarvi con i risultati.
P.S. per chi ha la fortuna di avere a portata di mano un Iper (La grande I), vi è anche l'opportunità di caricare le batterie con Tessera sanitaria e.... A GRATIS!!!!!!!!!!!