Toyota Prius s’impone nella valutazione europea di J.D. Power

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Toyota Prius s’impone nella valutazione europea di J.D. Power sulla soddisfazione della clientela

Toyota Prius s’impone nella valutazione europea di J.D. Power sulla soddisfazione della clientela
Prius vittoriosa nella soddisfazione della clientela in Germania, Inghilterra e Francia
Un ulteriore riconoscimento per la Toyota Prius: lo studio annuale sulla soddisfazione dei clienti del rinomato istituto di ricerca di mercato J. D. Power and Associates vede per la seconda volta consecutiva l’auto ecologica nella veste di vettura che soddisfa maggiormente i clienti in Germania. Il risultato chiaro non lascia dubbi: i conducenti Prius sono soddisfatti del proprio veicolo, perché il sistema propulsivo innovativo ed ecocompatibile abbinato alla qualità Toyota rappresenta un’autentica alternativa. La tecnologia ibrida di Toyota è perfettamente idonea all’uso quotidiano e più che sperimentata con un’esperienza di dieci anni di produzione in serie alle spalle.

Anche in Inghilterra e Francia i conducenti Prius sono gli automobilisti più soddisfatti tra tutte le marche, come emerge dagli studi sulla soddisfazione di J. D. Power and Associates, pubblicati a maggio e giugno in questi paesi.

In Germania oltre ai conducenti Prius si sono dichiarati soddisfatti anche i proprietari di Toyota Aygo e Corolla Verso. Entrambe le vetture hanno ottenuto il primo posto nella rispettiva categoria in termini di soddisfazione. Anche i conducenti Yaris (2º posto, categoria utilitarie) e Avensis (3º posto, categoria media) hanno assegnato ai propri veicoli delle ottime valutazioni. La marca Toyota è rappresentata complessivamente da sei vetture tra le prime 20 di tutte le marche e modelli.

Quasi 20 000 conducenti di 103 modelli e 23 marche hanno espresso il proprio giudizio a febbraio sulla propria vettura, di età media di due anni. Oltre alla qualità e all’affidabilità lo studio valuta anche la simpatia provata nei confronti della propria auto, la soddisfazione nei confronti dell’officina nonché i costi di manutenzione.

Fonte: Toyota Prius s?impone nella valutazione europea di J.D. Power sulla soddisfazione della clientela
 
Indietro
Alto