Toyota Prius a 14.500 euro: conviene?

rbrtnnbl

TCI Junior Member
Registrato
7 Dicembre 2007
Messaggi
6
Località
pesaro
In internet vendono una Toyota Prius con Navy Pack dell'11/ 2004 e 156.000 km a 14.500 euro. Secondo voi esperti è una buona quotazione?

Da un lato fa riflettere, perchè in appena 3 anni il valore dell'auto si è in pratica dimezzato, e nessuno sembra voler acquistare quell'auto, in vendita già da diverso tempo...

La garanzia per le parti elettriche, comprese batterie, scade a 160.000 km o dopo 8 anni come per le nuove Prius?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:
Il valore di una macchina si determina anche con i km percorsi, oltre che con l'età.
A me sembra che chiedano anche troppo.
Valuta tu quanto costa cambiare il pacco batterie, che non credo sia coperto da garanzia.
 
In tre anni qualsiasi auto dimezza di valore. Anzi, secondo me, con quei km direi il prezzo lo ha tenuto anche troppo bene....
 
Il valore di una macchina si determina anche con i km percorsi, oltre che con l'età.
A me sembra che chiedano anche troppo.
Valuta tu quanto costa cambiare il pacco batterie, che non credo sia coperto da garanzia.

Cambiare il pacco batterie costa tra i 2000 e i 2500 euro (se non ricordo male) e va cambiato solo se necessario....
 
Consideratosi che numerose Prius hanno dato prova di longevità ben maggiore, secondo me non dovresti preoccuparti troppo delle sue caratteristiche... considerala come una macchina normale, anzi, più affidabile della media!
Il prezzo non mi sembra esagerato, considerata anche la scarsità dell'offerta, e poi che dire... :wub: La Prius conviene in ogni caso!
Ti consiglio comunque di cercare anche altre Prius usate, così ti fai un po'un'idea di quello che è il mercato!
Comunque, benvenuto!!
:cheers:
 
Forse è meglio attendere la Prius 2009

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Ho effettuato altre ricerche per l'acquisto di una Prius usata e mi sono reso conto che l'offerta è molto ridotta ed i prezzi comunque alti (da 16.000 a 27.000 euro! A parte le autovetture senza navi-pack e con altissime percorrenze).

Il suo mercato non è per nulla elastico e le possibilità di vendere o acquistare un'autovettura simile nella zona di propria residenza sono ridotte al minimo (con conseguenti problemi a far valere la garanzia annuale sull'usato).

Per il futuro (soprattutto con l'arrivo della Prius 2009) ritengo sarà molto difficile rivenderla.

Alla fine mi sono convinto che in questo momento è conveniente e consigliabile (se non si ha urgenza di cambiare autovettura) attendere la Prius 2009 (la quale, salvo problemi dell'ultim'ora, dovrebbe uscire in Europa ad inizio 2009), per evitare di trovarsi fra 2 anni con una Prius invendibile e dover quindi rinunciare al salto di qualità tecnologico previsto per la nuova Prius (vale a dire batterie al litio, plug-in alla rete elettrica, pannelli fotovoltaici (forse), linea ed interni migliorati e chissà quant'altro, ad un prezzo simile a quello attuale, probabilmente con notevoli incentivi all'acquisto, superiori agli attuali!).

Senza ombra di dubbio la Prius 2009 sarà l'autovettura del futuro, almeno per altri 10 anni!
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Ho effettuato altre ricerche per l'acquisto di una Prius usata e mi sono reso conto che l'offerta è molto ridotta ed i prezzi comunque alti (da 16.000 a 27.000 euro! A parte le autovetture senza navi-pack e con altissime percorrenze).

Il suo mercato non è per nulla elastico e le possibilità di vendere o acquistare un'autovettura simile nella zona di propria residenza sono ridotte al minimo (con conseguenti problemi a far valere la garanzia annuale sull'usato).

Per il futuro (soprattutto con l'arrivo della Prius 2009) ritengo sarà molto difficile rivenderla.

Alla fine mi sono convinto che in questo momento è conveniente e consigliabile (se non si ha urgenza di cambiare autovettura) attendere la Prius 2009 (la quale, salvo problemi dell'ultim'ora, dovrebbe uscire in Europa ad inizio 2009), per evitare di trovarsi fra 2 anni con una Prius invendibile e dover quindi rinunciare al salto di qualità tecnologico previsto per la nuova Prius (vale a dire batterie al litio, plug-in alla rete elettrica, pannelli fotovoltaici (forse), linea ed interni migliorati e chissà quant'altro, ad un prezzo simile a quello attuale, probabilmente con notevoli incentivi all'acquisto, superiori agli attuali!).

Senza ombra di dubbio la Prius 2009 sarà l'autovettura del futuro, almeno per altri 10 anni!

mah io sinceramente ho seri dubbi sul fatto che all'inizio del 2009 ci sara' la prius con caratteristiche che dici tu.
è un progetto complesso la prius, e quindi non c'e' nulla di certo come certo assolutamente non è il fatto che quella attuale non sia piu vendibile!!
direi che piano piano non sarannno forse piu' vendibili le auto tradizionali ma da qui a dire che la prius attuale nel 2009 non sara' piu' vendibile ce ne passa!!!

:smile::smile::smile:

poi dubito che nel mercato italiano arrivi cosi presto, si parla da tempo di un restiling della attuale forse in arrivo in primavera del 2008 e dubito quindi che dopo poi solo 6 mesi dal restiling esca poi il nuovo modello di cui parli tu.

per cui consiglio spassionato, se la prius ti ispira inizia a prendertela, poi domani si vedra'!!!
se invece non te ne frega nienta allora è tutto un altro discorso.

ma non starei di sicuro a programmare acquisto in base che forse nel 2009 arrivera' un modello che non si sa nemmeno come sara'.

se poi per caso il modello nuovo lo producessero in europa allora io direi di comprare immediatamente quella attuale che è prodotta in giappone!!!
e la differenza fra linee di produzione europee e giapponesi c'e' eccome e si vede!!!
malgrado il mio problema dell'attuatore!!!

:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
La Prius mi interessa seriamente per le ragioni che tutti Voi fortunati possessori già sapete, ma in genere io utilizzo le autovetture sino alla rottamazione e quindi è ovvio che preferisca un'autovettura di nuova generazione.

Per quanto riguarda la rivendibilità delle Prius, Ti posso assicurare che quelle poche che ho trovato sono sul mercato dell'usato da mesi e mesi e non sono state vendute nonostante alcune abbiano dei prezzi convenienti.

Ho letto molte informazioni sulla nuova Prius 2009 (anche le recenti dichiarazioni in lingua inglese del CEO (Presidente) della Toyota) e non mi sembrano vi siano dubbi sulla sua commercializzazione; si parla sempre di fine 2008 per il Giappone e Stati Uniti e primavera per l'Europa, come è sempre stato per le altre Prius. Vi sono solo dubbi sull'utilizzo delle batterie al litio, ma sembrano in via di risoluzione.

A maggior ragione è conveniente quindi attendere qualche mese e vedere gli sviluppi, che comunque ci saranno...
 
Tieni presente che il mercato delle macchine è simile a quello dei computer o dell'eletronica. Ci sarà sempre qualcosa di più evoluto da attendere. Inoltre io non comprerei mai una prima versione di un nuovo modello, soprattutto considerando gli eventuali problemi alle batterie al litio.
Il fatto che di usate ne vendono poche, direi che dipende dal fatto che anche di nuove ne vendono poche....:thumbdown
 
Tieni presente che il mercato delle macchine è simile a quello dei computer o dell'eletronica. Ci sarà sempre qualcosa di più evoluto da attendere. Inoltre io non comprerei mai una prima versione di un nuovo modello, soprattutto considerando gli eventuali problemi alle batterie al litio.
Il fatto che di usate ne vendono poche, direi che dipende dal fatto che anche di nuove ne vendono poche....:thumbdown

toyota infatti ha detto che non è ancora ai livelli acui siamo abituati:biggrin2:
secondo me la stiamo sopravvalutando sta nuova prius:smile:
i pannelli solari non li avrà perchè sono poco efficenti (sul tetto di una macchina)
non sappiamo se uscirà una cosa simile all'attuale o + costosa o + piccola ( nessuno lo sa:no:smile:
il plugin non è mai stato assicurato da toyota

l'unica cosa certa ed importante è che avrà nuove batterie ( quando saranno di qualità)

ah speriamo che abbia i cerchi a padella senò siamo rovinati :biggrin2::laughing1
 
Io l'ho presa quest'anno proprio perchè penso che prima di 5/6 anni non sarà il caso di prendere la nuova prius che, secodo me, arriverà non prima del 2010. Nel 2009 vedremo un restyling al massimo. Per il modello nuovo poi aspetterei un pò per essere sicuro che non ci siano problemi e che la produzione sia affidabile.

Poi chissà...magari mi sbaglio ma poco importa perchè la prius ce l'ho...
 
Io l'ho presa quest'anno proprio perchè penso che prima di 5/6 anni non sarà il caso di prendere la nuova prius che, secodo me, arriverà non prima del 2010. Nel 2009 vedremo un restyling al massimo. Per il modello nuovo poi aspetterei un pò per essere sicuro che non ci siano problemi e che la produzione sia affidabile.

Poi chissà...magari mi sbaglio ma poco importa perchè la prius ce l'ho...

Tanto per pignoleria nel 2009-10 DEVE per forza arrivare una nuova versione, quella OMOLOGATA euro 5.

P.S. Tutte le precedenti versioni, anche se compatibili come emissioni con l'euro 5, NON potranno essere riomologate euro 5 perché, da quel che ho letto, ci sono grosse differenze sui sistemi di diagnosi di bordo (obbligatori) e sono rese obbligatorie la costanza del livello di emissioni per molti molti chilometri, ecc. .
 
Tanto per pignoleria nel 2009-10 DEVE per forza arrivare una nuova versione, quella OMOLOGATA euro 5.

P.S. Tutte le precedenti versioni, anche se compatibili come emissioni con l'euro 5, NON potranno essere riomologate euro 5 perché, da quel che ho letto, ci sono grosse differenze sui sistemi di diagnosi di bordo (obbligatori) e sono rese obbligatorie la costanza del livello di emissioni per molti molti chilometri, ecc. .

come mai dici deve uscire per forza???

quella nuova omologata euro 5 ???
 
come mai dici deve uscire per forza???

quella nuova omologata euro 5 ???

Se non ricordo male nel 2009 tutte le auto di nuova omologazione (quindi anche un nuovo modello con modifiche alle parti omologate) devono essere euro 5, nel 2011 devono essere euro 5 tutte le auto di prima immatricolazione.

Non a caso per il 2009 la toyota aveva ipotizzato di fare uscire una profonda revisione del sistema ibrido.
 
:blush: io ne avrei inserzionata una in condizioni migliori su hybrid synergy forums
 
Indietro
Alto