Toyota presenta il Toyota Supplemental Restraint System, airbag centrale posteriore

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
ToyotaSupplementalRestraintSystem.jpg



Una consolle posteriore da cui fuoriesce un morbido cuscino. Nuovo metodo per favorire la pennichella dei passeggeri posteriori? No, tutt’altro. Toyota ha infatti presentato il Supplemental Restraint System (SRS), airbag centrale a difesa degli occupanti finora meno avvolti dai “guanciali esplosivi”.

La foto, in realtà, è piuttosto fuorviante, perché l’airbag non fuoriesce dal cielo dell’abitacolo ma da un incavo ricavato fra i sedili. L’obiettivo consiste nel ridurre i traumi seguenti dai movimenti laterali. Il costruttore giapponese non ha ancora comunicato quale modello beneficerà per primo dell’innovazione. Basta che non preveda un divanetto: la presenza del terzo passeggero con tutta probabilità comporterà l’ovvia disattivazione della carica detonante.
Via | World Car Fans




RLlQzjqrzlk


Fonte Autoblog.it
 
Ebbhè numeri unI in Toyota:tongue:unk::biggrin2: sulla sicurezza non li passa nessuno......... prima l' airbag ginocchia guidatore, poi l' airbag sul lunotto della Iq per proseguire con l' airbag centrale:63:


Arriveremo ad avere 11/12 airbag per auto:fear2::63:
 
10 - 12 mila euro se si attivano tutti :no:

:drunk:

(Puo accadere :wink_smil )

2.000€ il ripristino airbag, circa:biggrin2: meglio che spenderli in ospedale:wink_smil

Son casi rari le esplosioni errate [piu' che altro gli anteriori] ma in Toyota mai sentito nulla e comunque ne deve rispondere la Casa:63:
 
Io intendo proprio in caso di urto.. :wink_smil

Sapevo che il ripristino di 2 airbag veniva 2.000 €..ma di 11?!?

Non credo rimanga invariato :no:
 
l'airbag resta sempre quello credo basti cambiare l'elemento pirotecnico

comunque cominciano ad essere troppi mi sembra che si affidi tutto agli airbag che costano poco industrialmente e non si investa più in altre tecnologie
 
l'airbag resta sempre quello credo basti cambiare l'elemento pirotecnico

comunque cominciano ad essere troppi mi sembra che si affidi tutto agli airbag che costano poco industrialmente e non si investa più in altre tecnologie

No:wacko: ......... l' airbag non si ripiega, devi cambiarlo con uno nuovo poi sostituisci la carica esplosiva [con relativo attivatore, la famosa pallina che si sposta] e resetti la centralina in secundis ricuci il sedile e sistemi l' auto:63:
Generalmente conviene buttare l' auto, visti i costi complessivi:wink_smil


Per il resto non capisco Tio.......... abbiamo una cellula MICS a dispersione d' energia, sistemi elettronici e airbag a iosa direi pure per i passeggeri posteriori [sempre un pò bistrattati:biggrin2:].
IMHO manca, ma ci son già studi, sulla sicurezza dei pedoni sempre attraverso airbag e cofani appositi ...... cofani leggeri/ paraurti "indeboliti" e accuratezze ci sono ma son ancora piuttosto basse almeno dai test €ncap:no:



P.S. se volete spostate:wink_smil
 
Indietro
Alto