Toyota novità 2009

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
Si preannuncia un’anno ricco di novità in casa Toyota. Sono in arrivo per il 2009 la nuova Toyota IQ, la nuova Toyota Avensis e i restyling della Yaris e della Aygo.
[FLOAT-LEFT][/FLOAT-LEFT]
Toyota novità 2009. Toyota è probabilmente una delle Case più attese del 2009, viste le numerose e differenti proposte in arrivo. Tra le più attese c’è la nuova microcar
Toyota IQ che si pone come la prossima rivale di Smart e 500 grazie a dimensioni decisamente contenute. Toyota IQ è in grado poi di ospitare fino a 4 persone ed è offerta con una modalità interessante di pagamento Recharge.

Altra buona notizia è l’arrivo della Toyota Avensis che, giunta alla sua terza generazione, si rinnova completamente e conferma l’eccezionale sviluppo portato avanti dal colosso giapponese anche nel mercato Europeo. Di sicuro a breve avremo sue notizie che, ovviamente, vi riporteremo dettagliatamente.

Tempo di restyling invece per Toyota Aygo che viene rivista completamente la calandra anteriore: nuovo fascione e prese d’aria inedite. Per il resto invece nulla cambia: motore, interni e le altre componenti estetiche restano inalterate.

Più decise le modifiche riservate alla terza auto più venduta in Italia: la Yaris. Il successo di vendite ottenuto in tutta Europa ha portato la Toyota a investire in cambiamenti anche sotto il cofano. Verrà infatti proposto un inedito 1.3 Optimal Drive, un 4 cilindri che eroga 90 Cv di potenza abbinato ad un rapporto esclusivo a 6 marce per favorire ripresa e maggior comodità anche in autostrada. Inoltre si aggiungeranno allestimenti e optional differenti, probabilmente senza rialzi dei prezzi di listino attuali.


 
Scusate ma hanno dimenticato sia lo
UrbanCruiser: Questo modello si caratterizza per l’aspetto robusto e muscoloso tipico di un SUV, ma con la praticità delle cinque porte e le dimensioni super compatte richieste per l’impiego cittadino.

La parte anteriore mostra una mascherina con i gruppi ottici posizionati decisamente in alto che acuiscono la sensazione di aggressività, concordemente con la linea di cintura altrettanto alta anche per lasciare spazio agli importanti passaruota.

Toyota Urban Cruiser condivide parte della meccanica e sporattutto i motori della sorella Yaris, con una particolare attenzione per i livelli delle emissioni. Fra i propulsori troveremo sicuramente un 1500 e un 1800 a benzina mentre ancora non si sa nulla delle versioni diesel. Di certo avrà la trazione integrale anche se al momento non è chiaro se sarà disponibile anche una versione 2WD. Nel listino si posizionerà immediatamente sotto la Rav4, sorella maggiore che dimostra certamente maggiori velleità fuoristradistiche al contrario di questa nuova proposta, come si evince già dal nome. La data di commercializzazione è ipotizzabile verso la fine del 2008 o, tutt'al più, per l'inizio del 2009.
E manca pure l' Hilux2009: Migliorate le sospensioni, i nuovi cuscinetti a doppia corona di rulli sull’assale posteriore ed una struttura più reattiva della valvola sugli ammortizzatori anteriori hanno ulteriormente ridotto le vibrazioni.
Infine, garantita la sicurezza del veicolo, il nuovo Hilux dispone del Differenziale a Slittamento Limitato (LSD) sull’asse posteriore (eccetto sulla motorizzazione 3.0 D-4D dotata di VSC), progettato per garantire la miglior trazione in off-road e minimizzare lo slittamento delle ruote quando si viaggia su strada normale. Migliorati anche i sistemi di sicurezza passiva nel Double Cab.
Di serie, oltre agli airbag SRS per conducente e passeggero, gli airbag laterali e airbag a tendina.
Per finire in bellezza questa veloce panoramica dei nuovi pick – up Toyota segnaliamo che, alla gamma di colori già esistente, si sono aggiunte due nuove tonalità, Blu metallizzato e Grigio scuro metallizzato.
Perso pure il Rav42009: i presenta ad affrontare il 2009 con un leggero restyling ma soprattutto con interessanti novità nella meccanica e nei motori con la tecnologia Toyota Optimal Drive, mirata ad ottenere potenza elevata, consumi ridotti e basse emissioni. Lo stile unico di Rav4, unito all'avanzata tecnologia, all'incremento delle prestazioni e ad alti livelli di comfort, continua a ridefinire l’esperienza di guida a bordo di un SUV. Il design leggermente rivisto per continuare ad esser il punto di riferimento del segmento presenta nuovi paraurti anteriori e posteriori, calandra con finiture cromate, cerchi in lega esclusivi, nuova tappezzeria interna e finiture migliorate, il tutto per rendere Rav4 una vettura superiore ad ogni aspettativa.

Insomma direi che rinnoviamo tutta la gamma:drunk::63:


FONTI: Infomotori.com - novità auto, moto, test drive, listino nuovo e usato, foto annunci gratuiti
Toyota Motor Italia
 
Secondo me la toyota si sta dimenticando troppe cose, perfino come si fanno le macchine
 
Secondo me la toyota si sta dimenticando troppe cose, perfino come si fanno le macchine

Segue il mercato:wink_smil
La gente vuole CityCar in scatola, Suv/ CitySuv [in città ci vuole:dry:] e utilitarie ...... l' unica sportiva che han pensato [con Subaru, mi pare] continuano a rimandarla:no:
Se noti Toyota stà in piedi grazie a Aygo, Yaris e Rav4.... probabilmente bastano loro a generare entrate e non si scervellano troppo a farti delle belle linee o una AurisTS o una MR2/ Celica, son apposto così prendere o lasciare [politica molto in voga dalla casa]
 
Io aspetto solo una Auris TS bianca (oppure la SR180 importata in Italia già mi andrebbe bene) e posso fnalmente cambiare auto.........per il resto và bene così, l'importante è che la gente capisca quali sono le macchine che valgono veramente qualcosa!:wink_smil
 
Segue il mercato:wink_smil
La gente vuole CityCar in scatola, Suv/ CitySuv [in città ci vuole:dry:] e utilitarie ...... l' unica sportiva che han pensato [con Subaru, mi pare] continuano a rimandarla:no:
Se noti Toyota stà in piedi grazie a Aygo, Yaris e Rav4.... probabilmente bastano loro a generare entrate e non si scervellano troppo a farti delle belle linee o una AurisTS o una MR2/ Celica, son apposto così prendere o lasciare [politica molto in voga dalla casa]

Se loro la pensano così "Prendere o Lasciare" io dico "Lasciare" e andare dove le auto le sanno ancora fare, che si scervellino pure a costruire solo microcar o auto senza forma, se questa è la loro politica peggio per loro, perchè prima o poi arriveranno con le spalle al muro, è tanto semplice perdere i clienti che ci vuole basta fregarsene.......e il gioco è fatto.
 
Se loro la pensano così "Prendere o Lasciare" io dico "Lasciare" e andare dove le auto le sanno ancora fare, che si scervellino pure a costruire solo microcar o auto senza forma, se questa è la loro politica peggio per loro, perchè prima o poi arriveranno con le spalle al muro, è tanto semplice perdere i clienti che ci vuole basta fregarsene.......e il gioco è fatto.

Siamo OT Ale:wink_smil
Comunque la politica "prendere o lasciare" è solo una mia idea, giusta o sbagliata che sia la Casa mi ha fatto stò effetto che IO preferisco al "vendere a tutti i costi"/ "produrre di tutto" di molte altre case anche se poi non sono capaci:wink_smil

Chiudiamo OT:biggrin2:
 
Negli anni '80 per prima la Volvo studiò ed applicò una tecnica di marketing che prevede di lasciare fino ad un 0,4 di clienti, particolarmente esigenti e rompicogliones alla concorrenza: si risparmia tempo, denaro ed energie psicofisiche!... Mentre la concorrenza ne ha un danno! :naughty:
 

Più decise le modifiche riservate alla terza auto più venduta in Italia: la Yaris. Il successo di vendite ottenuto in tutta Europa ha portato la Toyota a investire in cambiamenti anche sotto il cofano. Verrà infatti proposto un inedito 1.3 Optimal Drive, un 4 cilindri che eroga 90 Cv di potenza abbinato ad un rapporto esclusivo a 6 marce per favorire ripresa e maggior comodità anche in autostrada. Inoltre si aggiungeranno allestimenti e optional differenti, probabilmente senza rialzi dei prezzi di listino attuali.





Ma non erano 100 i CV del nuovo 1.3? :blink:

Se è predisposto per un euro 5 e alzano solo 3 cavalli... boh. Mi auguro di no, sennò sai che calata... specie per tutte le notizie già diffuse.

Mi auguro che la Toyota non perda serietà!

UFO
 
Ma non erano 100 i CV del nuovo 1.3? :blink:

Se è predisposto per un euro 5 e alzano solo 3 cavalli... boh. Mi auguro di no, sennò sai che calata... specie per tutte le notizie già diffuse.

Mi auguro che la Toyota non perda serietà!

UFO

Infatti, a volte non si capisce che cosa vogliono fare e sembrano giocare attorno ai clienti:104230044

P.S. Ma sei a dieta? Mi sembri un pò magrino nella foto e non vorrei che con qualche scaffa ti scroccheresti tutto il corpicino:bleh:
 
Ma non erano 100 i CV del nuovo 1.3? :blink:

Se è predisposto per un euro 5 e alzano solo 3 cavalli... boh. Mi auguro di no, sennò sai che calata... specie per tutte le notizie già diffuse.

Mi auguro che la Toyota non perda serietà!

UFO

I 90 Cv. mi pare fossero della 1.4D4D........ bhò, penso sia un errore di scrittura io:104230044
 
P.S. Ma sei a dieta? Mi sembri un pò magrino nella foto e non vorrei che con qualche scaffa ti scroccheresti tutto il corpicino:bleh:

No tranquillo, sono così solo quando mi sveglio. Sembro secco, ma sono tosto come un chiodo...

Poi comincio la giornata con una colazione a base di salsicce con vaniglia, crostata nutella e capperi e panettone ai fagioli e ingrasso all'istante una cinquantina di chili...

Ma che vuoi farci, tra giornate di lavoro toste e serate romantiche...:wub:
PEr non parlare del sonno...

Scherzi a parte, senza andare OT, staremo a vedere... quando escono i "pronostici per l'anno nuovo" mi sa sempre del secondo tragico Fantozzi quando, durante la visione della corazzata, si narrava "che l'Italia stava vincendo 20 a 0 e aveva segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo"...

...speriamo che la storia regge...


UFO
 
chiariamo le idee....

visto che in giro per la rete ci sono articoli scritti con i piedi con pezzi di "copia/incolla"

faccio chierezza

1.0 69cv : motore sempre lo stesso ma aggiornato

1.33 16v 100cv : motore nuovo tutto in alluminio

1.4 D4D 16v 90 : motore sempre lo stesso con l'aggiunta del DPF e riprogrammazione centralina (erogazione più lineare e liscia)

tutto chiaro??
 
chiariamo le idee....

visto che in giro per la rete ci sono articoli scritti con i piedi con pezzi di "copia/incolla"

faccio chierezza

1.0 69cv : motore sempre lo stesso ma aggiornato

1.33 16v 100cv : motore nuovo tutto in alluminio

1.4 D4D 16v 90 : motore sempre lo stesso con l'aggiunta del DPF e riprogrammazione centralina (erogazione più lineare e liscia)

tutto chiaro??

Chiaro come l'acqua della tazza:biggrin2::wink_smil
 
Indietro
Alto