Toyota interessata ai motori diesel BMW ?

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB

400nmfourbangerdieselfrombmw_100220106_m_01.jpg


Secondo quanto riporta il quotidiano giapponese Nikkei, Toyota e BMW potrebbero presto siglare una partnership per la fornitura alle vetture del colosso giapponese di motori diesel costruiti dal costruttore tedesco. Toyota sarebbe interessata nello specifico al 4 cilindri 2.0, più conveniente da comprare da un fornitore esterno che da costruire in proprio: un frazionamento commercialmente indispensabile nel mercato del Vecchio Continente per il breve e medio termine.
Le applicazioni di un’unità così versatile sarebbero molte, anche se la collocazione “naturale” sarebbe, probabilmente, sotto il cofano della Avensis. Toyota, oltre al denaro, potrebbe offrire alla BMW anche l’accesso all’ampio bagaglio tecnico relativo alla propria tecnologia ibrida, forse la più avanzata in circolazione.
Una contropartita decisamente appetibile alla luce di quelli che potrebbero essere gli sviluppi del mercato nei prossimi anni. L’interesse di BMW per l’ibrido è inoltre manifestato dalla recente alleanza stretta con il gruppo PSA: attingere al know-how Toyota potrebbe quindi rivelarsi una mossa strategicamente sensata.

Via | Reuters
Toyota interessata ai motori diesel BMW ? é stato pubblicato su Autoblog.it alle 11:32 di lunedì 28 novembre 2011.



DygnKGNl6nw


Fonte Autoblog.it
 
visto oggi sul corriere.. che dire .. bmw fa dei signori motori diesel che da anni vincono l'engine of the year. era anche ora che arrivasse qualcosa di nuovo . i diesel toyota son gli stessi da 10 anni!
 
...e Toyota-Lexus fà dei signori motori ibridi :wink_smil ...senza dubbio due grandi case automobilistiche.
 
Certamente i motori Diesel della BMW non hanno bisogno di presentazioni......

Una cosa che non approvo di Toyota è la mancanza di aggiornamento dei suoi Diesel!
Al momento del lancio sono sempre risultati motori tecnologicamente e prestazionalmente all' avanguardia (penso al 2.2 D-Cat ma anche al piccolo 1.4 D-4D), ma poi rimangono "immutati" per anni e anni senza l' apporto di alcun aggiornamento o miglioria (a parte l' adeguamento alle normative EuroX). :dry:
 
A quanto pare è cosa fatta! Si parla anche di un 1,6 Diesel!!! :63:
Il tutto per il 2014.....

Quant' è che lo diciamo nei nostri post!
Un 1.6 Diesel è la cilindrata che manca a Toyota ed attualmente è anche la più richiesta nel segmento C!

Però, come gira il mondo!

Anni fa fu Toyota a dare alla BMW il suo 1.4 Diesel per motorizzare la Mini, oggigiorno è BMW a dare il suo 1.6 a Toyota! :biggrin2:
 
...però è un peccato: Toyota era rimasta tra le poche case a far tutto da sè (...vabbè, a parte il Diesel PSA dell' Aygò...)...ma era così costoso derivare un 1.6 dal 2.0 ? ...o aggiornare i Diesel attuali ? o produrre una nuova famiglia di motori (..1.4-1.6-2.0...) ? ...inoltre deve poi dare a BMW-Mini-RollsRoyce la tecnologia ibrida, di cui Toyota-Lexus è leader...fà comunque piacere che queste due grandi case automobilistiche si siano cercate e abbiano trovato un' accordo...se Toy deve collaborare con qualcuno, meglio BMW.
 
La tecnologia ibrida non è in discussione.
BMW ha gia un accordocon Peugeot per l'ibrido.
La comunicazione ufficiale parla di sviluppo delle batterie al litio....che è cosa ben diversa!!
 
Indietro
Alto