Toyota: in Europa una campagna pubblicitaria per qualità e sicurezza

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A partire dal prossimo mese di maggio, Toyota lancerà nel nostro continente una vasta campagna pubblicitaria volta a rassicurare gli automobilisti e a riconquistare la fiducia di chi è rimasto negativamente impressionato dalla brutta storia dei richiami. Una vicenda che ha coinvolto milioni di auto del colosso giapponese in tutto il mondo, e che ha macchiato seriamente l’immagine della casa.

La campagna costerà 20 milioni di euro e coinvolgerà in prima persona i dipendenti, chiamati a contribuire con la loro testimonianza in merito alle procedure di qualità e sicurezza di routine in fabbrica. In uno dei primi spot ad esempio, un addetto alla linea di assemblaggio di Burnaston (Gran Bretagna), racconta come in caso di problema ogni operaio abbia la facoltà di lanciare una sorta di allarme e bloccare la produzione fino a quando il problema non viene risolto.

“Ho tirato migliaia di volte la corda di emergenza ed è una cosa importante perché questa operazione rende ognuno di noi responsabile della produzione di auto di massima qualità”, afferma l’operaio nella pubblicità. Lo spot debutterà su BBC World e CNN, mentre la versione cartacea apparirà sui giornali economici. I paesi europei che saranno interessati da questa campagna sono anche i maggiori mercati del continente: Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia e Spagna.





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Fonte Autoblog.it
 
Non avevo dubbi, i Giap affrontano i problemi di petto, qualcosa mi dice che da questa brutta storia/pubblicità ne usciranno piu forti e credibili di prima.
La trasparenza unita ad una forte considerazione del cliente, alla lunga pagano sempre.
Vorrei anche riportate una considerazione/testimonianza personale, tutte le persone che conosco e acquistano auto/moto Giapponesi, hanno notato un certo accanimento su questa vicenda che ha riguardato la Toyota, non solo, la loro fiducia verso Toyota o altri marchi Giapponesi non è scemata affatto.
Questo credo dipenda anche dal fatto da come è stata gestita l'intera faccenda, strategia chiave per non perdere la considerazione dei clienti di oggi e di domani.

:smile:
 
...la pubblicità è l' anima del commercio ma oltre ad annunci, spot e comunicati il segreto è lavorare bene ed evitare futuri problemi e richiami...i consumatori , poi, vedrebbero di buon occhio se Toy dimostrasse la sua convinzione sulla qualità dei propri prodotti garantendoli 5 anni: questa sì che sarebbe una gran bella mossa !!
 
i consumatori , poi, vedrebbero di buon occhio se Toy dimostrasse la sua convinzione sulla qualità dei propri prodotti garantendoli 5 anni: questa sì che sarebbe una gran bella mossa !!
esatto, avevo pensato anch'io questa cosa..sarebbe una mossa corretta ed apprezzata
 
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