Toyota: il presidente Akio Toyoda si scusa per il difetto al pedale dell'acceleratore

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


Akio Toyoda, il numero uno di Toyota, ha espresso oggi il suo commento alla brutta vicenda dei difetti -e conseguenti richiami “milionari”- al pedale dell’acceleratore di numerosi modelli venduti in tutto il mondo. Il presidente ha offerto le sue formali scuse ai clienti.

Nonostante alcuni dei top manager più in vista delle filiali europea ed americana fossero già intervenuti nella questione mostrando un atteggiamento simile, Toyoda non aveva ancora esternato le sue reazioni dall’inizio della vicenda, eccezion fatta per un breve accenno al World Economic Forum di Davos, Svizzera, risalente a venerdì scorso.

Oggi il presidente del colosso giapponese ha ritenuto opportuno tornare sulla questione ed ha colto l’occasione per annunciare un ulteriore provvedimento: la casa istituirà un comitato interno per tenere sotto controllo i futuri problemi di qualità e risolverli nel minor tempo possibile. L’iniziativa non è del tutto inedita: già nel 2006, Katsuaki Watanabe, il predecessore di Toyoda, aveva fatto qualcosa di simile.

Toyoda ha inoltre parlato dei problemi al pedale del freno emersi di recente sulle Toyota Prius vendute in Giappone e USA, affermando che presto la casa deciderà il modo in cui intervenire. Nonostante i due governi abbiano aperto inchieste ufficiali, non è detto che verrà effettuato un richiamo. Alcune notizie provenienti dai media nipponici e raccolte dal New York Times, comunque, ne parlano come di una possibilità molto concreta.





Mo44KhLICk4


Fonte Autoblog.it
 
bella figura sig. Presidente!
Fosse solo quello il problema di Toyota..
freni della Prius..i motori diesel che devono essere rettificate le camere di combustione perche mangiano olio, soprattutto il d4d 116cv?
I cuscinetti di mezza macchina che si devono sotituire a 60mila chilometri su una macchina pagata 27mila euro..
Perche' nn vi siete scusati neanche con me quando vi ho inviato le mie mail di protesta?
Tutto arriva al pettine..gia' il primato di vendite è perso..vedremo il futuro dove vi portera'!
 
bella figura sig. Presidente!
Fosse solo quello il problema di Toyota..
freni della Prius..i motori diesel che devono essere rettificate le camere di combustione perche mangiano olio, soprattutto il d4d 116cv?
I cuscinetti di mezza macchina che si devono sotituire a 60mila chilometri su una macchina pagata 27mila euro..
Perche' nn vi siete scusati neanche con me quando vi ho inviato le mie mail di protesta?
Tutto arriva al pettine..gia' il primato di vendite è perso..vedremo il futuro dove vi portera'!

attenzione a non scrivere boiate!!!!

i problemi succedono a tutti
 
attenzione a non scrivere boiate!!!!

i problemi succedono a tutti

se permetti le boiate le scrivi te!
Io sono qua solo per esprimere un mio parere visto il comportamento di toyota europa toyota italia e visto quello che è successo in questi giorni..
è vero che i problemi capitano a tutti, ma chissa' perche' in 5 anni è la prima volta che continuoa rimanere apiedi..
prima toyota:sostituito un motore intero con 3 mesi di fermo auto
un turbo,un catalizzatore,2 fari, 2 cuscinetti ruote,cuscinetti condizionatore,cuscinetti frizione, riverniciati porta tutto su s.w. 2 fari, il tutto dopo 40 mila chilometri..
quindi le boiate le dici te..e prima di parlare dovresti mandare mail o lettere alla toyota e vedere come ti rispondono!
 
Più che altro il mio pensiero va alle famiglie dei morti x il pedale difettoso..immagino cosa se ne sono fatti delle scuse sincere di toyoda...Chissà quanti soldi sborserà la casa per risarcire le famiglie delle vittime..:46:
 
garanzia x l'intero ciclo di vita!!!

porta la garanzia a 7 anni e vedi come nun ci pensa più nessuno....:77::tongue:ost-3754:01::46:
 
bella figura sig. Presidente!
Fosse solo quello il problema di Toyota..
freni della Prius..i motori diesel che devono essere rettificate le camere di combustione perche mangiano olio, soprattutto il d4d 116cv?
I cuscinetti di mezza macchina che si devono sotituire a 60mila chilometri su una macchina pagata 27mila euro..
Perche' nn vi siete scusati neanche con me quando vi ho inviato le mie mail di protesta?
Tutto arriva al pettine..gia' il primato di vendite è perso..vedremo il futuro dove vi portera'!

Io proverei a lavorare qualche anno presso una qualsiasi Casa automobilistica per comprendere come quello che ha fatto e detto il presidente della Toyota sia sinonimo di non comune serietà e non di "brutta figura". Magari altri costruttori si comportassero così invece di lavare i panni sporchi in casa.
Noi, ad esempio, abbiamo Presidenti che dichiarano pubblicamente (è su tutti i giornali) che Fiat non ha mai ricevuto un euro dal governo...
 
bella figura sig. Presidente!
Fosse solo quello il problema di Toyota..
freni della Prius..i motori diesel che devono essere rettificate le camere di combustione perche mangiano olio, soprattutto il d4d 116cv?
I cuscinetti di mezza macchina che si devono sotituire a 60mila chilometri su una macchina pagata 27mila euro..
Perche' nn vi siete scusati neanche con me quando vi ho inviato le mie mail di protesta?
Tutto arriva al pettine..gia' il primato di vendite è perso..vedremo il futuro dove vi portera'!
Il mio D4d 116cv va benone.Quindi meglio non generalizzare.
 
in ogni casa automobilistica ce n'è una, non sono perfetti quindi può capitare che qualche auto non esca bene


o vogliamo parlare di Fiat e VW?
(Per esperienza personale indiretta)

Fiat Punto seconda serie dopo 4 mesi e mezzo (e nemmeno 3500km) il cambio incomincia a vibrare (manco fosse stata alla parigi dakar), auto riportata in concessionaria....risposta: "è normale, è una cosa che diverse punto fanno"....morale: dopo due settimane il cambio si rompe e deve essere sostituito, niente auto di cortesia perché non era disponibile....tempo delle riparazioni allungato perché il pezzo non arrivava
Lettere e mail di reclamo beatamente ignorate

Polo VW continui problemi alla centralina, e al condizionamento...trattamento peggiore rispetto alla concessionaria Fiat
Lettere e mail di reclamo come risposta: "per i disguidi che ha avuto le offriamo i tagliandi gratis"
polo rottamata per la disperazione

Quindi come ho già detto ogni casa automobilistica non è esente dai possibili sbagli.
 
Io direi di scegliere un po tra il fanatismo proToyota di chi ha speso una barca di soldi e non vuol ammettere di aver presso una normalissima vettura con pregi e difetti e il realismo di chi diventa un po scettico sulla qualità made in Japan.

Sul famosissimo "piccolo genio" mi permetto di ricordare, per chi magari è tropo innamorato dalle ingannevoli pubblicità, che l'hanno "invitato" in concessionarie per "lievi" aggiustamenti, in meno di 14 mesi solo...3 volte... il problema alle cinture, il servosterzo e adesso l'acceleratore.
Ormai vado più speso in concessionaria che dal medico di base (per fortuna...).
Questo su una vettura con già note plastiche di basa qualità, gomme estive idem, CDB che va e non va, rumorosa, comando volante senza illuminazione, finestrini laterali, e potrei continuare fino domani...
Non ho elencato qui i problemi della mia vettura (le sfighe bisogna accertarle, giusto?) ma i problemi comuni presenti in uno dei modelli top della casa.
 
purtroppo..e lo ripeterò fino allo sfinimento anche alle Toyota può andare storto qualcosa..

ma a confronto con molti costruttori...siamo in paradiso!
 
Io direi di scegliere un po tra il fanatismo proToyota di chi ha speso una barca*di soldi e non vuol ammettere di aver presso una normalissima vettura con pregi e difetti e il realismo di chi diventa un po scettico sulla qualità made in Japan. Sul famosissimo "piccolo genio" mi permetto di ricordare, per chi magari è tropo innamorato dalle ingannevoli pubblicità, che l'hanno "invitato" in concessionarie per "lievi" aggiustamenti, in meno di 14 mesi solo...3 volte... il problema alle cinture, il servosterzo e adesso l'acceleratore. Ormai vado più speso in concessionaria che dal medico* di base (per fortuna...). Questo su una vettura con già note plastiche di basa qualità, gomme estive idem, CDB che va e non va, rumorosa, comando volante senza illuminazione, finestrini laterali, e potrei continuare fino domani... Non ho elencato qui i problemi della mia vettura (le sfighe bisogna accertarle, giusto?) ma i problemi comuni presenti in uno dei modelli top della casa.

Magari hai beccato quella "sfigata" perchè ho acquistato ben 3 Yaris (2001, 2005, 2009) e non sono MAI andato in officina tranne che per i regolari tagliandi!

Magari ti stai inventando qualcosa, oppure la verità sta nel mezzo......ma da come la descrivi sembra un catorcio mentre sò benissimo, sia per esperienza personale sia per le centinaia di clienti soddisfatti che conosco, che nel segmento che occupa è senza ombra di dubbio la migliore da 10 anni oramai!
 
Magari ti stai inventando qualcosa, oppure la verità sta nel mezzo......ma da come la descrivi sembra un catorcio mentre sò benissimo, sia per esperienza personale sia per le centinaia di clienti soddisfatti che conosco, che nel segmento che occupa è senza ombra di dubbio la migliore da 10 anni oramai!

piano con le parole, se per te 3 richiami in 14 mesi più i problemi sopramenzionati (non solo sulla mia vettura, basta leggerti un po la sezione Yaris...http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ti-anomalie-difetti-e-relative-soluzioni.html) costituiscono ancora prova di qualità...allora andiamo sul pensiero magico.
buona giornata.
 
Ultima modifica:
piano con le parole, se per te 3 richiami in 14 mesi più i problemi sopramenzionati (non solo sulla mia vettura, basta leggerti un po la sezione Yaris...http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ti-anomalie-difetti-e-relative-soluzioni.html) costituiscono ancora prova di qualità...allora andiamo sul pensiero magico.
buona giornata.

Ok, ma quanti casi sono??!

10 su quanti milioni di unita vendute?? Europa, USA, Giappone?

I numeri li fanno le statistiche, e la Yaris è sempre prima come indice di affidabilita.
 
piano con le parole, se per te 3 richiami in 14 mesi più i problemi sopramenzionati (non solo sulla mia vettura, basta leggerti un po la sezione Yaris...http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ti-anomalie-difetti-e-relative-soluzioni.html) costituiscono ancora prova di qualità...allora andiamo sul pensiero magico.
buona giornata.

Semplice soluzione, cambia marca, porta indietro la tua Yaris a qualsiasi altro brand e cambia!!


Poi però ci prometti di non cancellare il tuo account quì e di venire a raccontarci fra 1/2 anni com'è andata??

Ci stai?:63:
 
Il meno peggio vedo che significa per certi qui il migliore, ok, che sia cosi si vi fa stare tranquilli.
Sicuramente dopo questi richiami il genio scenderà nella classifica J.D.Power, se per qualcuno una classifica possa contare nel scegliere una macchina.

Il cambiamento di marca l'ho fatto proprio con la Yaris, dopo 16 anni di fedeltà alla Honda, con 3 vetture perfette(Prelude, Accord e Jazz).Questo per quanto riguarda la vettura n° 2 della famiglia.
La n° 1 è un tedesca, che da 11 anni va alla grande.
Cmq grazie per la chiacchierata, anche se forse diventa troppo personale e quindi OT, direi di finirla qui, per tutto il resto c'è il PM. :whiteflag
buona giornata.
 
Indietro
Alto