Toyota Highlander Hybrid

Van Dexter

TCI Junior Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
10
Età
49
Località
Bolzano
Ecco a voi i prezzi ufficiali per la SUV Highlander Hybrid in vendita negli USA a partire da giugno 2005:

4x2 Highlander Hybrid $33,030.
4WD-i Highlander Hybrid $34,430

Motore: 3.3 V6
0-100 km/h in 7,3 sec.
VSC, TRAC, ABS, EBD, VDIM (vedi Lexus), cruise control di serie

Prezzo della PRIUS negli USA: $20,975

Per quelli di voi interessati all'articolo (in inglese!!) ecco il link:
http://www.womanmotorist.com/index.php/news/main/3818/event=view
 
Non è giusto... :cray:

Tutto agli americani... e noi :49:

Yaris ibrida... Io aspetto fiducioso... La citycar ibrida, non mi importa se col diesel, col benzina, coll'olio vegetale, o l'olio di fegato di merluzzo o chissà  cosa... Ma nel 2006 quando arriva la vitz/yaris nuova, chissà , forse è difficile, forse ancora troppo presto, ma spero in una bella sorpresina :wub:
 
the.tramp ha scritto:
Noi abbiamo i diesel.... :sick:

La moda :biggrin2: gonfia i prezzi. Dovrebbero venderli a prezzi più realistici.

Ma poi (in Toy) col D-Cat non ci sono problemi... :smile:
 
Montresor ha scritto:
La moda :biggrin2: gonfia i prezzi. Dovrebbero venderli a prezzi più realistici.
Cosa, il gasolio? Le auto diesel?

Ma poi (in Toy) col D-Cat non ci sono problemi... :smile:
Si, finora la T è la prima ad aver fatto un diesel con trappola anti NOx, ma, a quando nei negozi?
Poi, sono un naftaro dal 1987. Finchà© un TD aveva 50Cv al litro e consumava decentemente era un compromesso. Ora che fanno 2 litri da 140 a 160 Cv, con coppie che strapparebbe il copertone dal cerchio, con consumi che si avvicinano sempre di più ai benzina e la durata del motore che cala, non mi interessa più (da come vedi!)
 
the.tramp ha scritto:
Cosa, il gasolio? Le auto diesel?


Si, finora la T è la prima ad aver fatto un diesel con trappola anti NOx, ma, a quando nei negozi?
Poi, sono un naftaro dal 1987. Finchà© un TD aveva 50Cv al litro e consumava decentemente era un compromesso. Ora che fanno 2 litri da 140 a 160 Cv, con coppie che strapparebbe il copertone dal cerchio, con consumi che si avvicinano sempre di più ai benzina e la durata del motore che cala, non mi interessa più (da come vedi!)

Il D-cat è già  disponibile in tutto il nord europa dove il gasolio è a basso contenuto di zolfo. da noi invece, arriverà  in quest'anno dopo che i petrolieri sono stati costretti a farlo anche da noi così: e intanto hanno aumentato i prezzi !

Sì, anche io la penso come te per la storia del diesel, ma la solita toyota mi ha smentito per l'ennesima volta il 2,0 116cv consuma 5,9 l/100; il 2,2 da 180cv e 400Nm : 6,1. :77:

E la toyota (dati alla mano di 4R) non ha mai mentito sui dati dichiarati (a parte l'autostradale della prius) :shifty: ma sappiamo come stanno le cose...
 
Montresor ha scritto:
tutto il nord europa dove il gasolio è a basso contenuto di zolfo.
Persino la Croma puzzava molto di meno col gasolio fatto all'estero... (e meno caro)

Sì, anche io la penso come te per la storia del diesel, ma la solita toyota mi ha smentito per l'ennesima volta il 2,0 116cv consuma 5,9 l/100; il 2,2 da 180cv e 400Nm : 6,1. :77:
Sarò abituato troppo bene...
Croma 1,9 92Cv 4,9 l/100
 
beh, ho messo il consumo misto perchè per i confronti si usa quello, ma in extraurbano anche la toyota avensis fa 4,9...
 
Montresor ha scritto:
beh, ho messo il consumo misto perchè per i confronti si usa quello, ma in extraurbano anche la toyota avensis fa 4,9...
Anche io ho messo il misto.... :smile:

Se vado a crociera autostradale, faccio i 5,1 (TO-RC con 65 litri)

Una volta, mi son messo d'impegno a consumare poco, misto tra citta (torino) autostrada (TO- Ginevra) e extraurbano (in Savoia) e ho fatto 1600 Km con 65 litri. 4,06 l*100.

Vero, i diesel non sono più come una volta, in un senso E nell'altro....

Un weekend ho guidato la Bora TDI 130, si, niente male, tira, beve... ma quando ho ripreso la Croma e son partito il mio primo pensiero è stato "Ma che CaZ è successo al turbo?" :77:
 
the.tramp ha scritto:
Anche io ho messo il misto.... :smile:

Se vado a crociera autostradale, faccio i 5,1 (TO-RC con 65 litri)

Una volta, mi son messo d'impegno a consumare poco, misto tra citta (torino) autostrada (TO- Ginevra) e extraurbano (in Savoia) e ho fatto 1600 Km con 65 litri. 4,06 l*100.

Vero, i diesel non sono più come una volta, in un senso E nell'altro....

Un weekend ho guidato la Bora TDI 130, si, niente male, tira, beve... ma quando ho ripreso la Croma e son partito il mio primo pensiero è stato "Ma che CaZ è successo al turbo?" :77:

eh eh, mica volevi fare confronti... Mi hanno fatto ricordare quando eri venuto su infomotori a raccontare la tua epopea delle due Prius... Il bello è che ti avevo pure letto ma già  in forze si erano impegnati a risponderti (e a spammare) e poi mi ero completamente dimenticato dell'accaduto :biggrin2:
 
Gemini ha scritto:
Van Dexter ha scritto:
Prezzo della PRIUS negli USA: $20,975
QUOTE]

:77: :77: :77:

MA ...ma...maa...

Si, lo so, fan 16000 euri.... ma....

La versione USA ha (o non ha):
Cerchi da 15"
freni a tamburo dietro.
Non ha tutti gli airbag e ha solo l'ABS e VSC (no ESP, che è un extra)
Il sedile non si regola in altezza.
Varie ed eventuali... :biggrin2:

C'è da dire che gli americani ci invidiano per la nostra Prius Special... :smile:
 
the.tramp ha scritto:
Gemini ha scritto:
Si, lo so, fan 16000 euri.... ma....

La versione USA ha (o non ha):
Cerchi da 15"
freni a tamburo dietro.
Non ha tutti gli airbag e ha solo l'ABS e VSC (no ESP, che è un extra)
Il sedile non si regola in altezza.
Varie ed eventuali... :biggrin2:

C'è da dire che gli americani ci invidiano per la nostra Prius Special... :smile:

bhè ma a parte l'ESP, dai freni ai cerchi, e esagerando il sedile, si possono prendere a parte... da 16.000 a 25.000 ce ne passa di roba!!!
:no:
 
Gemini ha scritto:
the.tramp ha scritto:
bhè ma a parte l'ESP, dai freni ai cerchi, e esagerando il sedile, si possono prendere a parte... da 16.000 a 25.000 ce ne passa di roba!!!
:no:

se fosse anche da noi a 16.000€ con 1.800€ di incentivo e 200€ di sconto conce, con 14.000€ me la porterei a casa... :77: c'è gente che spende quella cifra per una punto... non so se mi spiego... :no:
 
Gemini ha scritto:
the.tramp ha scritto:
bhè ma a parte l'ESP, dai freni ai cerchi, e esagerando il sedile, si possono prendere a parte... da 16.000 a 25.000 ce ne passa di roba!!!
:no:

C'è anche da dire che là , le auto costano di meno.

Di Prius ne importano 160.000 all'anno. (e non bastano, leggo che l'usato costa 1000$ in più del nuovo).

E il prezzo della Prius è un prezzo politico, per rendere la vettura commercialmente appetibile. La la media della categoria "mid-size" in USA è sui 20.000$. In Europa la media del segmento 'D' è sui 25000€.

P.l.C. in danimarca un danese la paga 66.000€.
 
adesso so dove andremo a vendere l'avensis... In danimarca! 46.000€ :77: ci guadagno a rivenderla :biggrin2:
 
Non dimenticate che da noi paghiamo il 20% di IVA!!
Negli stati uniti varia a seconda dei singoli stati ma non supera quasi mai l'8%!
comunque le macchine negli USA sono molto più convenienti... sniff
 
Van Dexter ha scritto:
Non dimenticate che da noi paghiamo il 20% di IVA!!
Negli stati uniti varia a seconda dei singoli stati ma non supera quasi mai l'8%!
comunque le macchine negli USA sono molto più convenienti... sniff

Perchà© per loro c'è solo quello! Loro sono molto scarsi in trasporti pubblici e ci invidiano per questo.

E' l'effetto dell'economia su larga scala che rende il prezzo inferiore.

Ma la Prius non va considerata: il suo prezzo è puramente politico. Se la Toyota dovesse applicare il prezzo giusto, considerando la ricerca & sviluppo, la formazione di tutti i capo-officina (il technical repear manual è un tomone di otto volumi) eccetera, eccetera, quanto verrebbe a costare?
 
Indietro
Alto