Toyota Extracare prezzi "levitati"

bitphone

TCI Top Member
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
3,241
Località
Cosenza, Italy
Salve a tutti, visto che nel mese di gennaio termina la garanzia ufficiale, ho deciso di fare il prolungamento Toyota Extracare per altri due anni; e fin qui niente di nuovo, se non fosse che invece di 600 e rotti euro ne ho sborsato 710 per via dell'aumento in vigore dal marzo di quest'anno!
Alla faccia della crisi!
 
Salve a tutti, visto che nel mese di gennaio termina la garanzia ufficiale, ho deciso di fare il prolungamento Toyota Extracare per altri due anni; e fin qui niente di nuovo, se non fosse che invece di 600 e rotti euro ne ho sborsato 710 per via dell'aumento in vigore dal marzo di quest'anno!
Alla faccia della crisi!
Ciao,
anch' io alla scadenza avevo intenzione di acquistare l' estensione di garanzia.
Certo 700 € sono una bella cifretta pero' io faccio il ragionamento che oramai su queste auto cosi' sofisticate ed "elettroniche" si fa in fretta a recuperare la spesa.
A proposito, tu sai cosa viene coperto e cosa rimane a ns carico?
Dove posso avere info dettagliate in internet?
Grazie
 
cavolo che prezzi.... quando l'ho fatto un anno fa, in contemporanea all'acquisto dell'auto l'ho pagata 170 euro.. (o 216 non ricordo..)
 
........A proposito, tu sai cosa viene coperto e cosa rimane a ns carico?
Dove posso avere info dettagliate in internet?
Grazie

Prima che rinnovassero il sito, c' era elencato dettagliatamente cosa copriva l' estensione di garanzia Extracare, ora invece c' è un generico "copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo."

Toyota - Garanzia
 
azzz.....
che pacca.....
ci penserò bene nel caso dovessi decidere....

ciao


Ti elenco sotto il costo arrotondato di alcuni componenti meccanici del motore del RAV:

Turbocompressore 3100/3400 €
DPF 1500 €
Iniettori 850 € cadauno
Pompa A.P. Gasolio 2200 €
Compressore climatizzatore 1750 €
Alternatore 870 €
Ora valuta tu se conviene prorogare la garanzia o correre qualche rischio! :blink:
 
Ti elenco sotto il costo arrotondato di alcuni componenti meccanici del motore del RAV:

Turbocompressore 3100/3400 €
DPF 1500 €
Iniettori 850 € cadauno
Pompa A.P. Gasolio 2200 €
Compressore climatizzatore 1750 €
Alternatore 870 €
Ora valuta tu se conviene prorogare la garanzia o correre qualche rischio! :blink:

Prima di fare l'estensione ho chiesto cosa "non copriva":
Catalizzatore (quindi niente DPF in garanzia!)
Kit frizione
Cristalli
Ammortizzatori
Dischi freno
Pneumatici
Vibrazioni o risonanze degli allestimenti
Trafilamenti e infiltrazioni d'acqua
Domani controllo sul manuale che mi hanno rilasciato e se ho dimenticato qualcosa (come nel titolo del post dove ho perso una "i") la riporto.
 
Si, sul libretto dell' estensione sono elencati i componenti inclusi (o esclusi ) dalla Extracare.

In ogni caso, a parte il catalizzatore (di cui mi ero dimenticato l' esclusione) ed i cristalli, obiettivamente il kit frizione, gli ammortizzatori, i dischi freno e gli pneumatici sono componenti soggetti a normale usura e mi pare logico che non siano compresi nell’ Extracare. :shifty:
 
Indietro
Alto