Informazione Toyota Corolla XL Glassback

La Corolla E90, non vorrei sbagliare, ma credo non sia mai stata venduta in nessuna declinazione qui in italia, tantomeno la Glassback 5 porte.

In spagna e germania usata invece la trovi la Glassback (non so se era commercializzata ufficialmente o si tratta di import).
 
Grazie per l'informazione. Lo scopo della mia domanda é che ho questa auto in targa francese e vorrei immatricolarla in Italia. Sono perfettamente in regola al momento, in quanto residente in Francia. Qualcuno mi potrebbe dire come trovare i dati tecnici per l'immatrcolazione in Italia?
Qualcuno sa se l'auto é stata omologata in Italia?
So che esteticamente non corrisponde ai gusti italiani, ma vi assicuro che si tratta di un'auto affidabilissima (come ci si aspetta dalla Toyota). Non mi ha mai lasciato a piedi, da 34 anni.
 
La Corolla E90, non vorrei sbagliare, ma credo non sia mai stata venduta in nessuna declinazione qui in italia, tantomeno la Glassback 5 porte.

In spagna e germania usata invece la trovi la Glassback (non so se era commercializzata ufficialmente o si tratta di import).
Grazie per l'informazione. Lo scopo della mia domanda é che ho questa auto in targa francese e vorrei immatricolarla in Italia. Sono perfettamente in regola al momento, in quanto residente in Francia. Qualcuno mi potrebbe dire come trovare i dati tecnici per l'immatrcolazione in Italia?
Qualcuno sa se l'auto é stata omologata in Italia?
So che esteticamente non corrisponde ai gusti italiani, ma vi assicuro che si tratta di un'auto affidabilissima (come ci si aspetta dalla Toyota). Non mi ha mai lasciato a piedi, da 34 anni.
 
Grazie per l'informazione. Lo scopo della mia domanda é che ho questa auto in targa francese e vorrei immatricolarla in Italia. Sono perfettamente in regola al momento, in quanto residente in Francia. Qualcuno mi potrebbe dire come trovare i dati tecnici per l'immatrcolazione in Italia?
Qualcuno sa se l'auto é stata omologata in Italia?
So che esteticamente non corrisponde ai gusti italiani, ma vi assicuro che si tratta di un'auto affidabilissima (come ci si aspetta dalla Toyota). Non mi ha mai lasciato a piedi, da 34 anni.

allora, se l'auto è già immatricolata in Francia (o altro paese EU) ed ha tutti suoi documenti, puoi andare tranquillamente a far fare le pratiche (da agenzia o alla motorizzazione, ti consiglio la prima onde evitare muri di gomma) per immatricolarla in Italia, la motorizzazione prenderà i dati del libretto precedente per procedere a farla divenire vettura italiana, senza necessità particolari di ottenere dati tecnici/di omologazione.

discorso diverso sarebbe se l'auto venisse importata da fuori EU, o magari non avesse i suoi documenti di immatricolazione. in quei casi conviene andare a chiedere sempre in un'agenzia pratiche auto su come procedere correttamente.
 
Visto che è una vettura ultratrentennale ti suggerire di informarti anche con l'ASI per la registrazione come vettura storica.
 
Grazie di tutte le informazioni. Nel passato per informazione, ho avuto una pessima esperienza con il club ASI di Vignola.
Poi alla fine l'auto (non questa) e' stata immatricolata come vettura storica perche' ultratrentennale direttamente dalla motorizzazione, senza passare dall"ASI.
 
Qualcuno ha avuto a che fare con il servizio di omologazioni CETOC? Mi stupisce che rappresentino Toyota in Italia, perche' sono lenti, burocrocratici e per di piu' estremamente costosi.
 
Indietro
Alto