Toyota Corolla E11 1.3 16v

Martino

TCI Member
Registrato
10 Settembre 2006
Messaggi
26
Località
Sannicola (LE)
Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Martino e sono felice possessore di una Toyota Corolla E11 1.3 16v del 97, la seconda della mia vita (prima ne avevo un'altra che ho distrutto in un incidente). Sono un toyotista convinto e adoro la mia auto!

Volevo semplicemente sapere se qualcun'altro in questo forum possiede questa vettura e se le ha effettuato modifiche sia estetiche che motoristiche di qualsiasi sorta e cmq parlare in generale di questa cozza colorata che possiedo!

Siccome vedo tutti dieselisti qui, non vorrei che le povere cariolle come la mia non vengano neanche considerate!!!

Grazie anticipatamente a tutti,

Martino
 
ciao e benvenuto...!!!

non sono tutti dieselelisti...solo ke sul forum sono in maggior parte corolla e12....ma qualcuno con la e11 c'è, non disperare!
 
Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Martino e sono felice possessore di una Toyota Corolla E11 1.3 16v del 97, la seconda della mia vita (prima ne avevo un'altra che ho distrutto in un incidente). Sono un toyotista convinto e adoro la mia auto!

Volevo semplicemente sapere se qualcun'altro in questo forum possiede questa vettura e se le ha effettuato modifiche sia estetiche che motoristiche di qualsiasi sorta e cmq parlare in generale di questa cozza colorata che possiedo!

Siccome vedo tutti dieselisti qui, non vorrei che le povere cariolle come la mia non vengano neanche considerate!!!

Grazie anticipatamente a tutti,

Martino
Anche se tra baresi e leccesi di solito non scorre(ops lapsus freudiano volevo dire corre) buon sangue..ti do il benvenuto!:cheers: Purtroppo faccio parte di colore che hanno la E12 e per giunta diesel :wink: cmq vedrai che in questo forum riceverai un sacco di consigli.Per modifiche al motore ed estetiche ci sono le sezioni tecniche dove potrai sicuramente trovare gente abbastanza preparata.saluti
 
Ultima modifica:
"e11"

Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Martino e sono felice possessore di una Toyota Corolla E11 1.3 16v del 97, la seconda della mia vita (prima ne avevo un'altra che ho distrutto in un incidente). Sono un toyotista convinto e adoro la mia auto!

Volevo semplicemente sapere se qualcun'altro in questo forum possiede questa vettura e se le ha effettuato modifiche sia estetiche che motoristiche di qualsiasi sorta e cmq parlare in generale di questa cozza colorata che possiedo!

Siccome vedo tutti dieselisti qui, non vorrei che le povere cariolle come la mia non vengano neanche considerate!!!

Grazie anticipatamente a tutti,

Martino

Ciao,
inizia a sostituire le lampadine delle frecce anteriori. Sono di colore arancio, metti quelle bianche che fanno comunque luce giallo-arancio.
Ciao
 
Grazie per le risposte!

Caro G0t3n, non ti preoccupare pensa che c'ho pure i cugini di bari, e poi tra toyotisti ci si intende sempre!!!

Beh io delle modifiche alla mia popò le ho già fatte:

assetto con molle Eibach -3 cm e ammo KYB
cerchi da 16 con gomme Toyo T1R 205/45/16 (ho a libretto anche i 17!!!)
kit di aspirazione dinamica SprintFilter in carbonio
candele Brisk 3 punte al platino
catalizzatore metallico 200 celle
tubo diretto fino al terminale Supersprint omologato
dischi anteriori forati e baffati CTF con pastiglie Racing

ora vorrei capire se posso montare il cambio della Corolla G6 sulla mia che è la versione normale 5 marce. E' la cosa che mi preme sapere più urgentemente al momento perchè sto avendo delle noie al cambio e ne approfitterei per cambiarlo integralmente ma vorrei sapere se è un'operazione fattibile.

Per l'estetica no problem, tanto lavoro in un centro elaborazione car tuning salentino, quindi bad look, paraurti anteriore, posteriore e minigonne saranno a breve in arrivo ma per ora ciò che mi preme sapere è la meccanica.

Se qualcuno di voi ha una E11 1.3 o conosce qualcuno che ce l'ha e sa come metterci mani sopra per favore mi faccia mettere in contatto con lui ok?

Grazie...


X tutti gli altri: per poco 2 anni fa non diventavo anch'io un E12ista, avevo fatto un incidente con la mia E11 e avevo fatto il preventivo per cambiarla. Peccato che ne volevano troppo...


Grazie ancora a tutti, attendo risposte!!!

W Toyota
 
e che vor di?!

questa

rearvh0.jpg


o questa

toyota2011uk6.jpg
 
La mia è la 5 porte, quella col culo grosso... A tutti gli effetti somiglia a una cozza, non è una european style come la E12!!! La mia ha i fari come gli occhi a mandorla, quella della foto che ha postato just do it è il restyling del 2000.

Cmq appena riesco vi posto le foto della mia, che ritengo sia piuttosto interessante per come l'ho personalizzata!!!

A chi mi posso rivolgere per avere la certezza di acquistare un cambio che posso effettivamente montare sulla mia cozza colorata???
 
La mia è la 5 porte, quella col culo grosso... A tutti gli effetti somiglia a una cozza, non è una european style come la E12!!! La mia ha i fari come gli occhi a mandorla, quella della foto che ha postato just do it è il restyling del 2000.

Cmq appena riesco vi posto le foto della mia, che ritengo sia piuttosto interessante per come l'ho personalizzata!!!

A chi mi posso rivolgere per avere la certezza di acquistare un cambio che posso effettivamente montare sulla mia cozza colorata???

chi meglio di toyota??!?
 
Io mi limito a darti il benvenuto...:cheers:
per modifiche o quant'altro riceverai dritte migliori da ki possiede il tuo stesso modello..

Ciaooo
 
Grazie per il benvenuto!

Ho già chiesto in Toyota ma non me lo sanno dire, stanno facendo ricerche approfondite ma mi hanno detto che ci vorrà tempo. Non so da voi ma qui io proprio per non incappare in brutte sorprese mi sono fatto amico tutti i capomeccanici e operai di entrambe le concessionare più vicine, ma ditemi quello che volete saranno bravi a sbrigarsi a fare i tagliandi ma quando gli ho fatto quella domanda del cambio della G6 sono caduti dalle nuvole :cray:
 
Non dovresti avere problemi di sorta montando il cambio a 6 marce,infatti anche per la piccola 1.3 era disponibile la versione G6
La 1.6 era la G6R

Se posso dare consigli....
Paraurti anteriore TTE
Griglia anteriore G6
Eliminazione di loghi a scritte
Verniciatura con rosso ottico per le frecce posteriori
lucciole laterali della E12
minigonne laterali della G6R
montaggio baffo anteriore della G6R
montaggio barra duomi anteriore della G6R
dischi freno anteriori forati/baffati
montaggio dischi freno posteriori in luogo dei tamburi
 
Indietro
Alto