Lavaggio Toyota Corolla 1.6 VVT-I del 2001 - rumore motore a freddo ed in manovra

alever

TCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
8
Località
Roma
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo Alessandro ed abito a Roma dove lavoro come tecnico informatico.

L'anno scorso ho acquistato un auto usata come in oggetto e che attualmente ha circa 90.000 km, volevo qualche suggerimento per due rumori anomali che mi capita di sentire.

Il primo rumore proviene dal motore, nelle mattine più fredde oppure se l'auto è stata ferma per qualche giorno; appena avviato il motore, si percepisce un rumore molto simile a quello dei motori diesel, questo rumore dura pochissimi istanti, direi 1 o 2 secondi al massimo ed in ogni altra situazione non si sente.
L'olio ha circa 8000 Km e dalla sostituzione ad oggi non ci sono state variazioni di livello.

Il secondo rumore lo sento talvolta in manovra; sterzando almeno a metà circa verso sinistra e muovendo in avanti oppure indietro, si sente un tac-tac dalla ruota anteriore destra (mi sembra).
Ho controllato se le cuffie dei giunti sono rotte ma sono in buono stato ed asciutte.

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo Alessandro ed abito a Roma dove lavoro come tecnico informatico.

L'anno scorso ho acquistato un auto usata come in oggetto e che attualmente ha circa 90.000 km, volevo qualche suggerimento per due rumori anomali che mi capita di sentire.

Il primo rumore proviene dal motore, nelle mattine più fredde oppure se l'auto è stata ferma per qualche giorno; appena avviato il motore, si percepisce un rumore molto simile a quello dei motori diesel, questo rumore dura pochissimi istanti, direi 1 o 2 secondi al massimo ed in ogni altra situazione non si sente.
L'olio ha circa 8000 Km e dalla sostituzione ad oggi non ci sono state variazioni di livello.