Toyota Aygo Rest. '09

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
2468_1178_Toyota_Aygo8.jpg

In occasione del Motor Show di Bologna Toyota espone il leggero restyling della Aygo [operazione che ha coinvolto anche le “cugine” Citroen C1 e Peugeot 107]. Dopo oltre 100.000 unità vendute In Europa dal 2006 ed una quota di mercato del 7,7 % tra le utilitarie del suo segmento, Aygo viene aggiornata con nuovi paraurti, mentre internamente cambiano i comandi del climatizzatore ed i tessuti dei sedili.

Il motore 3 cilindri benzina da 1 litro VVT-i è stato aggiornato nella gestione elettronica e nel sistema cut/off per ridurre ulteriormente le emissioni, fino al valore di 106 g/km. Aumenta anche la silenziosità di tutte le versioni grazie ai nuovi materiali fonoassorbenti inseriti nei montanti anteriori e posteriori ed il nuovo rivestimento più spesso del vano bagagli.

FONTE: Motor Show Live 2008: Toyota Aygo restyling
GALLERY: Nuova Toyota Aygo foto | Alla Guida
 
Aygo 2009

Aygo, l‘auto studiata per gli spostamenti in città, a fronte di oltre 100 mila unità vendute in Europa rappresenta l’auto più competitiva tra quelle appartenenti al segmento delle city-car.

Lanciata nel 2005, Toyota AYGO è arrivata al momento giusto, offrendo ai clienti europei una nuova alternativa alla mobilità urbana senza rinunciare alla componente stile e moda nel design. Dal momento del lancio, ha dimostrato di potersi guadagnare un ruolo da protagonista in Italia, attirando molti giovani e un gran numero di donne e offrendo uno dei prodotti più competitivi disponibili sul mercato.

Al Motor Show 2008 Aygo si presenta con un nuovo design, arricchito da un’elevata qualità nelle rifiniture, negli spazi interni e sulla carrozzeria esterna, che le dona un look sportivo e piacevole e le garantisce un comfort assoluto e un’abitabilità ai vertici della classe.

Il pluripremiato motore 1.0 a benzina VVT-i, con un peso di soli 67 kg, garantisce un consumo di carburante tra i più contenuti nel segmento raggiungendo i 4,5 litri/km e riducendo le emissioni di CO2 a 108 g/km. Il motore beneficia, inoltre, del nuovo sistema Toyota Optimal Drive che, aumentando l’efficienza del carburante, riduce le emissioni di CO2 senza compromettere il piacere di guida.

fonte: Toyota Motor Italia
 
Indietro
Alto