Toyota Aygo 2015 possibile darle un po di brio ?!

Stickman

TCI Newbe
Registrato
12 Aprile 2016
Messaggi
1
Località
Treviso
Ciao a tutti :smile:, premetto che di motori non me ne intendo molto, possiedo da circa un anno e mezzo una toyota aygo versione x-cite colore pop orange, al momento dell'acquisto ero consapevole che non montasse un 2000 boxer da 200CV come quello della Gt86 (piccola parentesi a mio parere grande macchina ;D) ma ciò che mi spinse a comprarla furono i colori e la linea accattivante e sportiva che oggi tutti conosciamo! Parlando sinceramente la tiro, mi piace sentire il 3 cilindri cantare, anche se qualche volta quando sono in seconda e la tiro verso i 3500-4000 giri è come se perdesse un giro per poi riprendere, premetto che non la tiro a freddo ma aspetto sempre che prima si scaldi, l'ho fatta già controllare in concessionaria ma hanno detto che è tutto regolare.
In ogni caso ciò che starei cercando è un po più di potenza nei bassi regimi o meglio in ripresa, secondo voi è possibile fare qualcosa a riguardo ?

Grazie mille a chi leggerà questo post :wink:
Stick
 
Monta un collettore di scarico sportivo in acciaio ed un katalizzatore sportivo 200 celle, filtro aria sprintfilter nella'airbox originale e rimappare centralina

Guadagni circa 1,5 kgm di coppia e 8 10 cv

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Brio? va anche troppo considerando i limiti di velocità in Italia... magari invece di spendere soldi con queste cassate leggi qualche libro di educazione civica...:dev:
 
Brio? va anche troppo considerando i limiti di velocità in Italia... magari invece di spendere soldi con queste cassate leggi qualche libro di educazione civica...:dev:

Chissà quanti ne hai letti tu.... se mi dai il titolo del libro in cui insegnano a giudicare il prossimo me lo leggo volentieri!

P.s. anche io vorrei un po di brio... almeno quando giro per le strade private della mia tenuta mi diverto un po!
 
State calmi coi motori e con le parole.
Se state stressati, cambiate forum...!

Tenetevi i vostri millini così come sono, e le parole così come sono...!

E che caso....:smile:
 
ciao
son prossimo possessore di una c1 airscape ( capottina elettrica ) 5 porte e cambio automatico (etg),
mi arriverà entro fine ottobre.
Noto desolazione sia nei forum citroen e peugeot , allora ogni tanto posterò anche qua alla fine la c1 e la 108 son aygo
rimarchiate , di francese vi è solo il motore 1.2cc.

di accessori extra mi son fatto metter i fendi , i vetri posteriori oscurati e il clima automatico e i sensori posteriori e la vernice pastello rossa.
 
ciao
son prossimo possessore di una c1 airscape ( capottina elettrica ) 5 porte e cambio automatico (etg),
mi arriverà entro fine ottobre.
Noto desolazione sia nei forum citroen e peugeot , allora ogni tanto posterò anche qua alla fine la c1 e la 108 son aygo
rimarchiate , di francese vi è solo il motore 1.2cc.

di accessori extra mi son fatto metter i fendi , i vetri posteriori oscurati e il clima automatico e i sensori posteriori e la vernice pastello rossa.


Forse volevi dire che C1 e Aygo sono 108 rimarchiate! :biggrin2:
 
Chissà quanti ne hai letti tu.... se mi dai il titolo del libro in cui insegnano a giudicare il prossimo me lo leggo volentieri!

P.s. anche io vorrei un po di brio... almeno quando giro per le strade private della mia tenuta mi diverto un po!


Non per farmi i fatti tuoi ma sei hai una tenuta con tanto di strade private forse potresti permetterti qualcosa di un po' più brioso e divertente che una semplicissima utilitaria come l'Aygo! :biggrin2:
 
A proposito: oggi in autostrada eravamo in due, clima acceso, in pianura e la aygo senza che io me ne accorgesse scivolava a 130/140, ogni tanto dovevo togliere il piede per rallentare un po. Mi ha impressionato, premetto che ha 21.000 km e va decisamente meglio ora. :smile:
 
Indietro
Alto