Toyota Avensis D-4D 180 CV

Fast Driver ha scritto:
l'altra sera ero in macchina e mentre aspettavo (una persona che non vi interessa:masticazz) ho notato un piccolo riflesso arancione sulla leva del cambio e nella parte inferiore della griglia di alluminio(quella che contiene il sistema HI-FI), dopo svariati tentativi di cercare la fonte ho scoperto che lo strano fascio luminoso proveniva da una fessura nella plafoniera di cui sconoscevo l'esistenza.....adesso, qual'è il vero compito di questa lucetta,che ci fa li? :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty

Quella luce proviene da una sorgente posta dentro un forellino nella plafoniera centrale, lato passeggero. Lo scopo e' quello di "non lasciare al buio" la zona cambio/bassa plancia durante la marcia normale e se provi di notte, in zone extra-urbane, ad oscurarlo scoprirai che hanno fatto bene a mettercela :cool: . Comunque appena esce la 180CV D4D io un pensierino (anche 2 e forse 3) ce lo faccio.. Ora come ora sono felice possessore di una 116CV. :tongue:h34r:

R
 
x fast

Fast Driver ha scritto:
l'altra sera ero in macchina e mentre aspettavo (una persona che non vi interessa:masticazz) ho notato un piccolo riflesso arancione sulla leva del cambio e nella parte inferiore della griglia di alluminio(quella che contiene il sistema HI-FI), dopo svariati tentativi di cercare la fonte ho scoperto che lo strano fascio luminoso proveniva da una fessura nella plafoniera di cui sconoscevo l'esistenza.....adesso, qual'è il vero compito di questa lucetta,che ci fa li? :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty

Ma come? Avevamo risolto l'arcano di la già  in Novembre e tu ti poni ancora i dubbi? Vabbhà© diciamo che forse eri preso da altri pensieri e te ne sei scordato :naughty:
:cheers:
 
lo so amicone ma li eravamo rimasti ancora cn qualche dubbio, c'è chi diceva una cosa, chi ne sosteneva un altra e via dicendo, poi ho postato qui lo stesso argomento per aggiornare in colleghi delle piccole novità  sulle nostre toyo.... :bleh: :bleh:
 
tanto per non allontanarci dal topic iniziale:

Toyota ha sviluppato su base Avensis un prototipo di motore diesel a quattro cilindri potente e pulito. La cilindrata non è dichiarata ma sta tra i 1,9 e i 2,2 litri, la potenza è di circa 180 CV e la coppia di quasi 400 Nm. A fronte di questi dati, degni di un V6 di cilindrata maggiore, la D-4D vanta emissioni ridotte, soprattutto per quanto riguarda il particolato (80% in meno rispetto alle norme Euro4) e gli ossidi d’azoto (50% in meno). Merito dell’efficienza del motore, affidata a un innovativo sistema di iniettori piezoelettrici con pressione massima di 1.800 bar e cinque iniezioni di benzina per ciclo, e al dispositivo catalizzatore D-CAT, un concentrato di oltre 1.600 brevetti teso all’obiettivo del “Clean Powerâ€?.
Sulla base del D-4D 180, l’anno prossimo nascerà  il nuovo motore diesel di serie di Casa Toyota, prodotto in Polonia.









inoltre nuovi interni....alla faccia del pessimo marketing :shifty:

 
Fast Driver ha scritto:
da notare le enormi dimensioni dei dischi freno ant. :77: :77: e post.


Detto e visto dei motori, a questo punto mi domando ma saranno compiuti anche interventi sostanziali sul telaio al fine di ovviare alle perdite di aderenza del posteriore oppure anche in questo caso sarà  demandato molto al controllo di stabilità ? Io credo che questo sia un nodo importante da sciogliere per valutare correttamente la nuova versione ... :dry:
 
g5 ma quanto sei pessimista,sicuramente cn un motore nuovo le modifiche/migliorie verranno sicuramente apportate......già  cn 116 cv la spinta "anche se breve" si sente, figuriamoci poi cn 180...ma la doteranno di 6 marce??????? tutto a beneficio dei consumi..... :63: :63:

p.s. guardando oggi cn attenzione ho notato che i dischi post sono un pò + grandi della celica.... :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty



 
Su fast...

Tutto questo accanimento sulle dimezioni dei dischi!!! non oso pensare cosa faci alle scuole medie :biggrin2:

Comunque non è un problema:

Pensa... ho telefonato alla Tarox
Per soli 6000€ + montaggio mi spediscono il set completo di dischi in ceramica che a stento entrano nei cerchi da 16", pinze a 10 pistoncini, pastiglie in composito di carbonio, tubi aereonautici, supporti ed accessori vari!!!

Un vero affare... costa quanto la mia macchina!!! ma in compenso avrei dei freni talmente incredibili da dover fare attenzione a non frenare troppo forte perchè distruggerei i copertoni :laughing1
 
Indietro
Alto