A quattro anni dal debutto arriva il primo restyling della carriera per la Toyota Auris, la media giapponese che aveva fatto il suo debutto mondiale proprio in Italia, al Motor Show...
Fonte Omniauto
Fonte Omniauto
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
E lo sapevo.. :no:
Chi manca all'appello? :dry:
:ranting2:1.8 HSD
no non manca all'appello!!
entro Luglio sarà disponibile
ciao
All'appello sembrano mancare le versioni automatiche, salvo che ci rifilino la solita m.da dell'MMT (che magari adesso chiamano Confortdrive); sono esasperato, adesso capisco perchè Toyota perde posizioni: vende la rav 4 a benzina col CVT (i SUV a benzina non li compera nessuno) ed evita accuratamente un vero automatico sulla Auris.
Così mi sta spingendo verso VW
allora vai..da VW!!
ps: sei OT
Be', qualche miglioramento c'è: gli interni vengono dichiarati soft-touch, c'è un VERO bracciolo e, udite udite, mi pare di intravedere tutti e quattro gli alzavetri illuminati... forse addirittura automatici!
Piccoli passi in avanti, quasi irrilevanti, ma per alcuni utenti, giustamente, posson fare la differenza.
Toyota ha cercato di portare la Auris a pari merito della concorrenza e con qualche "innovazione" in più!
da vedere e provare!
Sicuramente da vedere; provare anche, sebbene non credo che le doti dinamiche siano cambiate (non mi pare di aver sentito di modifiche al comparto sterzo/sospensioni, che a mio avviso è ciò che "fa" l'auto anche più del motore).
Sembra quasi che abbiano "sentito" le osservazioni del forum, vero? Per quanto riguarda gli interventi agli interni, hanno toccato proprio quegli aspetti che lasciavano più perplessi (noi e, probabilmente, la clientela internazionale, italiana in primis ché a 'ste cose ci tiene): plastiche morbide, bracciolo, 4 alzavetri illuminati...
ATTENZIONE, comunque. Come dice il sito toyota-europe, le plastiche morbide sembrerebbero nient'altro che un rivestimento (posticcio?!) del bauletto portaguanti e delle palpebre del cruscotto. Un po' come fece Ford con l'ultimissimo restyling della precedente serie della Fiesta.
Le plastiche, insomma, son sempre le stesse; non vi aspettate nuovi materiali (tra l'altro avrebbe comportato dei costi d'impianto spaventosi). Semmai è interessante che, sembra, nel bauletto portaguanti siano di serie le prese AUX ed USB. Spero che il risultato NON sia disarmonico.
udite udite, mi pare di intravedere tutti e quattro gli alzavetri illuminati... forse addirittura automatici!
Dunque, se nella nuova AURIS hanno migliorato perlomento la qualità visiva e tattile della plastica che riveste la plancia,o,parte di essa (speriamo non si siano limitati al solo cassetto portaoggetti e alla palpepra copristrumentazione), è già un grosso passo avanti, e non potrò che esserne contento per Toyota...... evidentemente qualcuno dei progettisti forse ha letto anche questo forum.......e, magari, mi illudo che abbiano fatto tesoro anche delle mie ripetute feroci critiche sull'argomento "PLASTICHE". :63:
Non capisco in quale foto (del sito che è stato linkato) si vedano i pulsanti alzavetri illuminati. Qualcuno me la potrebbe indicare?
Sembra che abbiano montato (in alcune versioni) finalmente un VERO bracciolo centrale anteriore,tipo quello della Corolla,davvero comodissimo.
Tra le altre note positive, faccio notare che (almeno in GB) sono aumentati i colori per la carrozzeria: 2 pastello e 7 metallizzati. Molto bene....sempre se saranno disponibili pure da noi!
Dimensioni: la lunghezza è aumentata di 2,5 cm., passando a m. 4,245.
Unico neo: hanno deciso di seguire la pessima moda (credo iniziata con Mercedes Classe A/B) delle frecce direzionali "annegate" negli specchietti retrovisori....ovvero, in un punto delicatissimo! :wacko:
Non oso immaginare quanto potrebbe costare come ricambio (qualora si dovesse rompere in una "toccata" con altra auto,o,contro un muro,in una strada stretta) un simile specchietto (per giunta elettrico e ripiegabile)! Praticamente bisognerà fare un..... mutuo!!! :thumbdown
La linea mi sembra migliorata..... l'anteriore è più aggressivo (de gustibus....), e vi invito a vedere le foto della 3 porte, anche con allestimento S (vuoi vedere che da noi non arriverà?!): nera,o,bianca, è cattivissima!!! :63:
Motori: buoni i benzina, e ottimo il nuovo 1.8. Per i diesel hanno perso una buona occasione per migliorare un pochino le prestazioni del piccolo della gamma, il 1.4 D, o,aumentandone leggermente solo la potenza,oppure, sia cilindrata che potenza. Appena 90CV (anche se sappiamo che al banco sono circa 99 CV) sono pochini per un'auto non leggerissima,e leggermente più pesante della Corolla.
Accessori e/optional: nel sito inglese ce ne sono una marea. Speriamo che la smettano di imporre in Italia dei pacchetti assurdi, e permettano una maggiore personalizzazione dei vari modelli,come fanno ormai quasi tutte le Case. E' assurdo che una AURIS 1.4D Sol Pack non abbia e non possa avere nemmeno come optional, specchietto retrovisore interno elettrocromatico,e tergi con sensore pioggia! Passi per l'assenza di serie dei cerchi in lega (compensata dall'inutile climatizzatore bizona e altre fesserie),ma,permettete di montare in TUTTE le versioni degli accessori utili che erano presenti nella Corolla!
Non ci resta che attendere di vederla, e........ provarla! :wink_smil