Toyota aumenta la produzione in USA: "L'inversione di tendenza sta per arrivare"

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


Toyota ne è convinta: l’inversione di tendenza, il giro di boa, l’uscita dal tunnel della crisi arriverà presto. Solo belle parole? Macché. Il colosso nipponico ha decretato l’aumento dei volumi produttivi di sei modelli che commercializza negli USA, il paese dove il settore auto ha sofferto di più. La decisione prenderà corpo entro i prossimi tre mesi.

L’aumento totale della produzione sarà tutt’altro che trascurabile: i sei modelli in questione (tra cui la RAV4) conteranno per ben 65.000 unità in più rispetto ai volumi attuali. Questa ventata d’ottimismo viene dalla pubblicazione dei dati relativi al mercato americano del mese di maggio: i giapponesi sono sì ad un pesantissimo -39,5% su base annua (con 130.566 unità vendute), ma rispetto ad aprile 2009 la ripresa è inequivocabile: +21%.

E guarda caso, proprio i sei modelli in questione sono i maggiori artefici di questa inversione di tendenza. Toyota d’altronde, non ha che da puntare sui suoi cavalli vincenti per raddrizzare una situazione davvero grigia Oltreoceano: Chevrolet, Ford e Nissan da tempo contengono le perdite meglio della casa nipponica, e tra i big solo i connazionali di Honda, con il loro pesantissimo -42% su base annua sono riusciti a fare di peggio…









Akww6EMUsu0


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto