Toyota 2010 o Lexus CT200h

aragingo

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2006
Messaggi
115
Località
Palermo
Stanco di come ha agito la Toyota sulla mia MY04, portata in officina per cambiare qualche fusibile, non accendevano le luci di cortesia e non funzionava la chiusura automatica, trattenuta oltre un mese, alla fine riparata con oltre mille euro per cambiare la Body Ecu (4 ore di manodopera...), vado in concessionaria e chiedo loro di vendervi una MY10 Executive dimostrativa immatricolata a luglio dello scorso anno e con 15000 Km.
Devo dire che la vettura ha 1000 Euro di Solar Roof opzionale.

Richiesta "ferma" di 28,000 Euro!
Per la mia possono darmi 8000 Euro (vettura in perfetto ordine di funzionamento e carrozzeria, rifatta a giro e cambiati pure i fari opacizzati).

Mi chiedo allora se i previsti 30.000 Euro previsti per la Lexus CT 200h non costituiscano un quasi affare. Motoristicamente la vettura sarà identica alla Prius ma mi da l'aspetto di una vettura rivestista un po' meno da plastiche morbide e infine, Lexus è Lexus.
Io credo che non ci sarà un grande divario di prezzo tra "nuovo" contro "nuovo" e mi piacerebbe sentire il parere vostro nel forum.

Infine, avevo scritto le mie lamentele alla Toyota per quanto riguardava la mia Prius, a partire dal fatto che qualunque riparazione, che non sia la sostituzione di una lampadina, debba avere, prima, un preventivo di spesa.

Non si sono degnati neppure di una risposta.
 
Beh, mi sa che per 2000 € di differenza opterei anch'io per la Lexus... :blush:
Valuta per bene anche la differenza di mantenimento, oltre a quella di acquisto :wink_smil
Buona scelta :biggrin2:
 
Anche io opterei per la Lexus... ma gli equipaggiamenti di Prius e Lexus in questione sono i medesimi?
 
Se scaricate il depliant, iscrivendovi al sito Lexus, vi accorgerete che la CT 200h offre una protezione maggiore, ha pure gli airbags per le ginocchia ed un sistema di navigazione tra le funzioni azionato da una specie di mouse.
Altra chicca è l'impianto audio della Mark Levinson a 13 altoparlanti. Chi lo ha ascoltato, come me, sa che siamo veramente al top. In generale è poi l'aspetto estetico della vettura che è più piacevole.
Stanno raccogliendo già le preordinazioni. Secondo me ne venderanno una buona quantità. Entrano in un segmento per loro nuovo con una tecnologia già collaudata sulla Prius.
Il concessionario che mi venderebbe la sua Executive usata da un anno a 28.000 Euro secondo me non ha capito nulla di quanto si appresta a determinare Lexus.

Dimenticavo! Manca il Solar Roof che però (pare) nessuno sappia come farlo funzionare.
 
Non penso proprio che Lexus vada a pestare i piedi a Toyota (sarebbe il colmo) con una macchina identica sotto il cofano ma completamente rivoluziota negli esterni ed interni......non dimentichiamo che Lexus è il marchio Premium di Toyota e dubito che escano in Europa a meno di 33.000€ base.....mentre una Prius base stà sui 26.000.....a parità di optional (Executive vs Luxury) ci saranno comunque quei 2/3.000€ di differenza come minimo e aggiungiamoci pure che la CT200h non avrà mai le prestazioni/consumi della Prius in quanto più pesante e meno aerodinamica!



Per esempio, vedi listino IS (diesel/benzina non ibridi!): http://www.lexus.it/range/is/specifications/downloads.aspx
 
Ultima modifica:
costi attesi sul mercato italiano ?

è disponibile una anticipazione sul costo della CT200h in Italia ?
 
Venerdì Vi indottrino di info commerciali...torno dal dealer meeting in Provenza, in cui ci presentano la vettura, allestimenti,combinazioni... prezzi
 
Indietro
Alto